Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cla89
    replied
    vabbè battaglia persa, fosse solo leggendario, guardate anche tutti gli altri big del forum, credete davvero siano tanti fissati con la dieta? mikaelprobass, Sergione l'admin, e quanti altri?

per dimagrire basta moderare l'introito calorico, il resto sono storie e paranoie che non fanno altro che inficiare sul vostro cortisolo
    c'è a chi servono anni per capirlo, a chi meno, e chi certe cose non le capirà mai, io personalmente ringrazio spot, motorama e whip per avermi in qualche modo aperto la mente.

PS
    Il profitterol te lo puoi mangiare anche in definizione, dipende cosa ci abbini.

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
    Ma che voi pianifica????cioè na grigliata tra amici è un momento anche di relax per farsi due risate e staccare dalla vita quotidiana,magari te voi porta l iphone ed andare sul sito dei valori nutrizionali per fa i conti?cioè ste cose non le concepisco...saro io quello sbagliato per carità
    Le cose fatte in questo modo per me alla lunga portano all "esaurimento"..
    ahhahah qua si sta rasentando la follia. L'aver calcolato le kcal di cosa ho prenotato porta all'esaurimento ahahahahaha

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
    Ma che voi pianifica????cioè na grigliata tra amici è un momento anche di relax per farsi due risate e staccare dalla vita quotidiana,magari te voi porta l iphone ed andare sul sito dei valori nutrizionali per fa i conti?cioè ste cose non le concepisco...saro io quello sbagliato per carità
    per la miseria non mi sembra di aver fatto chissà quale pippa mentale. Ho solo contato le kcal di cosa ho prenotato giusto per fare anche oggi in ipocalorica...

ps se leggi il timing del messaggio si evince chiaramente come fossero stati scritti di mattina. Ma che è sta storia dell'iphone
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    tu ora non metterti a guardare chi gareggia, per loro il discorso è totalmente differente, vedi scariche/ricariche cho, sali, ecc.

Su noi amatoriali, la dieta influisce poco e niente, te lo dico perchè da ex praticante di chetogenica estrema e HPO ciantiana, ora non sono a dieta da un annetto ormai e i risultati arrivano lo stesso.
    sono allenamento e calorie ad incidere, tutto il resto sono chiacchere.
    Mi sento di dire persino che le proteine non sono poi tanto fondamentali come si vuol far credere, ho ridotto il mio introito proteico notevolmente, la carne non sempre la mangio anche a pranzo, in linea di massima sono sui 100 120gr di pro/die.

in compenso sto saziando il mio palato, ho riscoperto il piacere del buon cibo, sano ma condito, dolci ogni tanto fritti e anche se dovessi ottenere quel 0.2% di risultati in meno, dico che sicuramente ne vale la pena.
    cla beato te va. Su di me la dieta è fondamentale. Soprattutto in periodi come questo che cerco il dimagrimento. Certo potrei mangiarli pure io i profitterol però chi cavolo me lo fa fare di fare la fame per l'intero resto della giornata ?!
    mentre sul discorso "cazzate", intendevo dire che il migliori fisico qui in bweb, IMHO è quello di leggendario, e si è messo a dieta da un mesetto giusto adesso per perdere un pò di kg, ma dieta per modo di dire, ha dato solo un taglio alle calorie e prima andava avanti a kebab se ben ricordo.
    esempio non proprio calzante direi e

Leave a comment:

• Flex19
    replied
    Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
    THE BOTTOM LINE ON NUTRITION
    "A Bulldog Doesn't Get To Look Like a Greyhound By Eating Like One.

<cut>

Tutto giusto, tranne la parte in cui parla di pasti con poche proteine o di proteine incomplete. In realtà c'è sempre sintesi proteica nel corpo perché gli amino acidi non solo rimangono nel sangue pronti a legarsi con altri amino acidi per formare nuove proteine, ma vengono ampiamente riciclati dai tessuti e dalle secrezioni. Quindi non è assolutamente vero che mangiare un pasto con poche proteine, digiunare per 12 o 24 ore, mangiare una sola volta al giorno, mangiare una varietà di proteine vegetabli (e non necessariamente allo stesso pasto) blocchi la sintesi proteica.

Da quello che so gli studi più completi sul fabbisogno proteico di un bodybuilder sono stati condotti da Lemon che arrivò alla conclusione che l'apporto massimo per un bodybuilder erano 0.80 grammi per pound o 1.60 per chilo. Tuttavia lui si riferiva ad atleti professionisti con allenamenti duri ed anni di esperienza, non ad amatori che vogliono togliere la pancetta e tirarsi un po. Per loro è chiaro che meno proteine sono sufficienti. Comunque negli studi di Lemon andare oltre quella quantità non portava a nessun risultato se non ad una maggiore ossidazione ed escrezione di amino acidi.

Un'altra cosa veramente azzeccata che qualcuno ha detto ma che l'articolo non menzione è il fatto di calcolare e cercare di rispettare il fabbisogno settimanale e non giornaliero.

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    mentre sul discorso "cazzate", intendevo dire che il migliori fisico qui in bweb, IMHO è quello di leggendario, e si è messo a dieta da un mesetto giusto adesso per perdere un pò di kg, ma dieta per modo di dire, ha dato solo un taglio alle calorie e prima andava avanti a kebab se ben ricordo.
    così dai un'idea sfalsata della realtà peró

Leave a comment:

• cla89
    replied

Leave a comment:

• cla89
    replied
    Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
    spiegami perche.
    tu ora non metterti a guardare chi gareggia, per loro il discorso è totalmente differente, vedi scariche/ricariche cho, sali, ecc.

Su noi amatoriali, la dieta influisce poco e niente, te lo dico perchè da ex praticante di chetogenica estrema e HPO ciantiana, ora non sono a dieta da un annetto ormai e i risultati arrivano lo stesso.
    sono allenamento e calorie ad incidere, tutto il resto sono chiacchere.
    Mi sento di dire persino che le proteine non sono poi tanto fondamentali come si vuol far credere, ho ridotto il mio introito proteico notevolmente, la carne non sempre la mangio anche a pranzo, in linea di massima sono sui 100 120gr di pro/die.

in compenso sto saziando il mio palato, ho riscoperto il piacere del buon cibo, sano ma condito, dolci ogni tanto fritti e anche se dovessi ottenere quel 0.2% di risultati in meno, dico che sicuramente ne vale la pena.

Leave a comment:

• leo89
    replied
    no,si chiama pianificare..e gli utenti con fisici migliori sono spesso quelli che pianificano meglio..

Leave a comment:

• susperia82
    replied
    spiegami perche.

Leave a comment:

• cla89
    replied
    no,si chiama pianificare..e gli utenti con fisici migliori sono spesso quelli che pianificano meglio..
    cazzate

Leave a comment:

• susperia82
    replied

Leave a comment:

• leo89
    replied
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    Sono in dimagrimento. Oggi mi hanno invitato ad una grigliata di carne per poi vederci la partita dell'italia tt assieme. Ovviamento ho accettato ed ecco qui cosa ho in mente

Normalmente dovrei assumere:

2088 Kcal
    180g pro
    173g cho
    78g fat

Dieta di oggi:
    colazione normale: mela + 8 wasa integrali + 10g noci + 30g whey
    (538 kcal - 34,5g pro - 85g cho - 8,5g fat)

grigliata: pezzi di pollo + 2 spiedini di carne e verdura + 3 costine di maiale + ali di pollo
    (1092 kcal - 100g pro - 5g cho - 70g fat)

cena: 300g merluzzo + 20g olio evo + verdura
    (404 kcal - 51g pro - 5g cho - 20g fat)

totale della giornata:

2034 Kcal
    185g pro
    95g cho
    98g fat

In poche parole: mi sono goduto la grigliata con gli amici, no mi sono fatto pippe mentali e in fin dei conti le kcal sono sempre le stesse

Imho contare le kcal anche in una grigliata tra amici è farsele le pippe mentali.

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    mi sa che fraintendi magiare come i porcelli per me vuol dire mangiare fino ad essere sazi (dato che con la dieta che seguo non lo sono mai ) mentre abbuffarsi vuol dire ingurgitare quantità industriali di cibo anche se si è sazi c'è di mezzo un abisso
    andata come da previsioni. con il quantitativo di carne scritto sopra mi sono saziato e quando un mio amico ha tirato fuori una torta gelato manco mi andava... Cioè, una fetta me la sarei scassata però non mi è pesato rinunciare

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    mi sa che fraintendi magiare come i porcelli per me vuol dire mangiare fino ad essere sazi (dato che con la dieta che seguo non lo sono mai ) mentre abbuffarsi vuol dire ingurgitare quantità industriali di cibo anche se si è sazi c'è di mezzo un abisso

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    ma comunque ci sbatto quello che vuoi che un po di dolce te lo saresti mangiato e non l'hai fatto per un rapporto kcal/die ....per me è una cosa inconcepibile...

ps: non ho scritto abbuffarsi ma mangiare senza pensare a tante teghe varie
    ma stiamo scherzando?
    a una grigliata si mangia come i porcelli e al dolce non si rinuncia certo che si mangia il dolce :ciglia :e tanto anche

Comunque certo che non mi avrebbe disgustato il dolce. Se per questo tutti i giorni me lo mangerei

Leave a comment:

Working...
X