Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    vogliamo paragonare il piacere indotto dal cibo a quello indotto dal sesso?
    si.

Effects of drugs on dopamine levels

"Using a base line control called “Percent of DA Output” they found that food is usually rated at about 100 (meaning one hundred per cent of the control) and sometimes as much as 150. Sex goes up to two hundred."

Leave a comment:

• siddharta7733
    replied
    Originariamente Scritto da Ramos Visualizza Messaggio
    Non credo che Master abbia quella considerazione. Anzi. Dice semplicemente di non sentirne il bisogno e non di forzarsi mentalmente alla cosa.
    forse mi sono espresso male perchè a volte è difficile mettere a parole i pensieri soprattutto quando sono così intricati

in ogni caso credo che non ne senta il bisogno mentale perchè il suo rigore è talmente forte da essere diventato la regola che da forza alla sua autostima ... a questo punto sono certo che non ne senta più il bisogno

anche io potrei non mangiare nutella e non sentirne il bisogno ... ma se un giorno, mentre faccio un panino a mio figlio, mi lecco il cucchiaio, non sto cero a farmi dei problemi ... altri potrebbero
    io, ad esempio, una volta ogni tot (anche molto) sento il bisogno di dolce, non perchè non potrei farne a meno, visto che ho passato estati intere a pomodori solo al mezzogiorno, ma perchè mi va ... logico che poi non mi fermo a comperare il bombolone tutti i giorni e riesco a controllarmi anche molto bene

comunque era solo una mia insignificante considerazione che mi è venuta in mente leggendo questi ultimi post

Leave a comment:

• Ramos
    replied
    Originariamente Scritto da siddharta7733 Visualizza Messaggio
    ... io penso che non siamo tutti uguali ...

ci sono persone come master per cui lo sgarro è vissuto come un grave errore, quindi si sentono più appagate a mantenere il rigore di un'alimentazione per così dire perfetta ... ma non tutti hanno questa forza e rigore
    Non credo che Master abbia quella considerazione. Anzi. Dice semplicemente di non sentirne il bisogno e non di forzarsi mentalmente alla cosa.

Leave a comment:

• cla89
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    certo, così come il sesso deve essere visto come semplice 'mezzo per procreare'...
    vogliamo paragonare il piacere indotto dal cibo a quello indotto dal sesso?

Leave a comment:

• siddharta7733
    replied
    ... io penso che non siamo tutti uguali ...

ci sono persone come master per cui lo sgarro è vissuto come un grave errore, quindi si sentono più appagate a mantenere il rigore di un'alimentazione per così dire perfetta ... ma non tutti hanno questa forza e rigore

ci sono quelli che non hanno particolari esigenze e mangiano quello che vogliono ... i fortunati possono non "strabordare" troppo e rimanere nella decenza, altri si possono ritrovare in situazioni estreme

altri ancora hanno bisogno del "cucchiaio di nutella" una tantum perchè sentono l'esigenza di un "regalo"

io credo che la vera forza sia quella di dire si, no e basta ... siamo sempre in equilibrio ... l'importante è capire se e quando si sbaglia, fermandosi in tempo per riprendersi

Leave a comment:

Working...
X