Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cla89
    replied
    ok, hai ragione.

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
    forse perchè concentri le tue energie su cose sbagliate.

se vabbè cla non è che solo perchè conto le kcal che ingerisco mi aumenta a dismisura il cortisolo e catabolizzo. In allenamento do sempre tutto. quello sempre.

non ti sto dicendo di conoscere la sacra via, ma ti consiglio perlomeno di provare perchè non si può scartare un idea a priori senza prima averla testata.

ma guarda in massa pure io non mi faccio tante pippe. Sempre pasta e pane senza pippe sull'ig e roba varia.
    Proteine nemmeno le conto. 1 misurino di whey al mattino, una cotoletta a pranzo e una a cena. Very easy
    ora che sono in ipo vorrei fare le cose un pò meglio anche perchè secondo me in dimagrimento la dieta è molto importante se non fondamentale.

t'invito a scorrere alle prime pagine di questa discussione, ora non ricordo se era questa o un altra, ma noterai le mie avversità nei confronti di queste metodologie "liberali".

in precedenza mi ero lasciato un pò come tutti lasciato prendere dai falsi miti comuni presenti nella nostra disciplina, io poi sono una persona estremista in generale, quindi quando scelgo una strada la sostengo a priori e questo per farti capire che se son riusciti a far cambiare idea ad un asino cocciuto come me, qualche motivo ci sarà.

-"che senso ha mangiarsi il profitterol per poi far la fame durante tutto il resto della giornata?"

L'appetito è regolato dall'introito calorico e te ne sarai accorto tu stesso, quando per esempio ci si abbuffa smisuratamente in un pasto la fame svanisce per l'intero arco della giornata, quindi se tu assumi 500 calorie dal profitterol, 500 dal petto di pollo, e altre 500 da riso in bianco, a fine giornata avrai la sazietà che può darti una dieta da 1500 calorie.

si ma il problema è che un sacco di calorie del tiramisu provengono da zucchero che ha un potere saziante nullo. Vuoi mettere le stesse kcal prese da avena che senso di sazietà molto maggiore ?

.....

Leave a comment:

• cla89
    replied
    Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
    tu non hai forza di volontà magari.
    Però io anche se ho forza di volontà rimango secco... quindi non so cosa sia meglio
    forse perchè concentri le tue energie su cose sbagliate.

non ti sto dicendo di conoscere la sacra via, ma ti consiglio perlomeno di provare perchè non si può scartare un idea a priori senza prima averla testata.

t'invito a scorrere alle prime pagine di questa discussione, ora non ricordo se era questa o un altra, ma noterai le mie avversità nei confronti di queste metodologie "liberali".

in precedenza mi ero lasciato un pò come tutti lasciato prendere dai falsi miti comuni presenti nella nostra disciplina, io poi sono una persona estremista in generale, quindi quando scelgo una strada la sostengo a priori e questo per farti capire che se son riusciti a far cambiare idea ad un asino cocciuto come me, qualche motivo ci sarà.

-"che senso ha mangiarsi il profitterol per poi far la fame durante tutto il resto della giornata?"

L'appetito è regolato dall'introito calorico e te ne sarai accorto tu stesso, quando per esempio ci si abbuffa smisuratamente in un pasto la fame svanisce per l'intero arco della giornata, quindi se tu assumi 500 calorie dal profitterol, 500 dal petto di pollo, e altre 500 da riso in bianco, a fine giornata avrai la sazietà che può darti una dieta da 1500 calorie.

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    io non riuscirei a reggere....
    tu non hai forza di volontà magari.
    Però io anche se ho forza di volontà rimango secco... quindi non so cosa sia meglio

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    ovviamente la dieta non è a kcal fisse ma ogni giorno a un ben preciso quantitativo di calorie. C'è un giorno alla settimana che sono in ipercalorica. Comunque facendo la media settimanale sono in ipo.
    io non riuscirei a reggere....

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    forse la tua voglia di far bene in tutto (allenamento e dieta) non te ne fa sentire il bisogno ma uno sgarro è risanatorio per il fisico soprattutto se sei in una dieta con i cicli di chos....

poi se non vuoi farlo non farlo....ognuno fa come crede
    ovviamente la dieta non è a kcal fisse ma ogni giorno a un ben preciso quantitativo di calorie. C'è un giorno alla settimana che sono in ipercalorica. Comunque facendo la media settimanale sono in ipo.

Leave a comment:

• kurayami
    replied
    forse la tua voglia di far bene in tutto (allenamento e dieta) non te ne fa sentire il bisogno ma uno sgarro è risanatorio per il fisico soprattutto se sei in una dieta con i cicli di chos....

Quoto.
    Io i piu' grossi miglioramenti li ho notati SOLO dopo lo "sgarro".

Era come se il mio corpo tenesse duro per i giorni in ipo, e quando arrivava lo sgarro rilasciasse tutto.
    Erano miglioramenti sia di bilancia che di specchio.

A volte stavo anche 15gg in stallo se non facevo sgarri (sgarri che comunque mi portavano max a 400 kcal in piu' del FCG).

Poi capisco che comunque rimanga una cosa soggettiva.

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    si ok su questo ma se non ne sento il bisogno perchè farlo per forza ?!
    Bò secondo me lo sgarro è una cosa necessaria. Se non ne ho la necessita mica sono obbligato a farlo. Quest'inverno in massa sono andato avanti 1 mese e mezzo senza mezzo sgarro. Non ne sentivo il bisogno...

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    ma io non capisco...anche se un giorno vai sopra di 400 kcal CHISSENE FREGA

di certo non sono quelle 400 kcal a non farti dimagrire......anzi....
    si ok su questo ma se non ne sento il bisogno perchè farlo per forza ?!
    Bò secondo me lo sgarro è una cosa necessaria. Se non ne ho la necessita mica sono obbligato a farlo. Quest'inverno in massa sono andato avanti 1 mese e mezzo senza mezzo sgarro. Non ne sentivo il bisogno...

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    ripeto, perchè mai dovrei mangiarmi i profitterol per poi fare la fame nel resto della giornata ?
    e non mi dire che potrei mangiare come al solito perchè si sa quali sono le condizioni del dimagrimento imposteci dalla fisica
    ma io non capisco...anche se un giorno vai sopra di 400 kcal CHISSENE FREGA

di certo non sono quelle 400 kcal a non farti dimagrire......anzi....

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied

PS
    Il profitterol te lo puoi mangiare anche in definizione, dipende cosa ci abbini.
    ripeto, perchè mai dovrei mangiarmi i profitterol per poi fare la fame nel resto della giornata ?
    e non mi dire che potrei mangiare come al solito perchè si sa quali sono le condizioni del dimagrimento imposteci dalla fisica

Leave a comment:

• mmaattyy
    replied
    vabbè battaglia persa, fosse solo leggendario, guardate anche tutti gli altri big del forum, credete davvero siano tanti fissati con la dieta? mikaelprobass, Sergione l'admin, e quanti altri?

per dimagrire basta moderare l'introito calorico, il resto sono storie e paranoie che non fanno altro che inficiare sul vostro cortisolo
    c'è a chi servono anni per capirlo, a chi meno, e chi certe cose non le capirà mai, io personalmente ringrazio spot, motorama e whip per avermi in qualche modo aperto la mente.

PS
    Il profitterol te lo puoi mangiare anche in definizione, dipende cosa ci abbini.
    si ok hai citato esempi validi però quanti utenti contano tutto al milligrammo eppure non hanno un fisico impressionante ? Credo si tratti più che altro di genetica. Cioè, se uno ha genetica gli basta davvero un pò di proteine e cresce ( anche se il resto delle kcal le prende da pizza, mcdonald, ecc ). Ma se uno non ha una genetica che spacca la vedo dura crescere con tutti i giorni alimenti sporchi.
    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
    matty, secondo me sei fuori tema qui, cioè.. proprio in questo tred scrivi queste cose.. hai letto i post di robj !!! qui si parla proprio del contrario di quello che hai scritto te, cioè, hai programmato lo sgarro !!!! .. assurdo!!!

la penso tutta la vita come cla (tranne x il fatto delle proteine..) e leo..
    veramente pensavo che il tema del thread fosse:
    calcolo le kcal dello sgarro per assumere lo stesso quantitativo calorico di un giorno normale ( modulando di conseguenza gli altri pasti ).
    Non era forse questo lo scopo del thread ?
    L'intento non era appunto far rientrare nella dieta alimenti sporchi contando le kcal?

Leave a comment:

• spot86
    replied
    allora...fare polemica non serve a nulla, se si hanno pensieri differenti basta spiegarsi con chiarezza e accettare anche che qualcuno possa non essere d'accordo

detto questo
    x quanto riguarda una cena fuori, una grigliata occasionale non prevista ecc...bisogna partire dal presupposto che è proprio l'organismo a non ragionare a kcal. lui fa le sue cose, punto. le fa velocemente ed efficientemente se ha tutto ciò di cui ha bisogno, lentamente se non ce l'ha...

uno 'sgarro' sano, non un'abbuffata, non è per nulla deleteria specie in definizione (discorso affrontato qualche pagina fa...ora ne parlo differentemente però andate a rileggere quelle pagine)

penso a tutti siano capitate queste situazioni:

-periodo di dieta ipercalorica.
    capita una giornata di un pasto non previsto, diverso dal solito, più abbondante con alimenti diversi. si mangia un po' di più, il giorno dopo un po' d'acqua in più che poi scompare dopo qualche giorno...dopo ci si ritrova un po' più appannati, ma non allo stesso livello di quanto lo saremmo stati se non avessimo avuto quella giornata...ovvero quello 'sgarro', anche a distanza di più giorni, si vede

-peiodo di dieta ipocalorica
    stessa situazione.
    quello che cambia è il dopo...non sembra neppure ci sia stato un rallentamento dei progressi (a meno che lo sgarro non sia avvenuto a meno di 3-4 giorni di distanza da un altro precedente - N.B. x 'sgarro' non intendo abbuffata colossale ma giornata come descritta prima)

bene...penso tutti abbiano notato il repentino cambiamento d'umore, di sensazioni, di attività fisica e cerebrale nei giorni in cui, durante una dieta ipocalorica, si 'sgarra'...sensazioni che si prolungano poi x anche altri 2-3 giorni (cosa che viene sfruttata nelle diete con carbo ciclizzati)

tutte queste belle cosette aumentano notevolmente il dispendio calorico!! quindi non si può continuare a ragionare a KCAL...anzi!!
    bisognerebbe ragionare sempre in termini di come ci si sente...
    da esperienza personale ho sempre puntulamente notato...e penso che non sia solo una cosa mia ma estendibile a tutti...che dimagrivo meno quando mi sentivo sempre stanco, affaticato, flemmatico...e molto più quando invece, pur stando a dieta ipocalorica, ero attivo, energico ecc... (questo accadeva con deficit non drastici. 500kcal max, che son già tante)

INOLTRE...ho sempre notato correlazione tra
    pippe nella dieta -> minor livello di attività del tipo descritto sopra (più sveglio, arzillo e 'pronto' mentalmente, energico e forte fisicamente...)
    zero pippe -> maggior livello

...piccola nota/aneddoto/curiosità riferita all'esperienza personale...noto di essere più o meno attivo sopratutto dal linguaggio, sia dal punto di vista psichico che fisiologico...ovvero quando ho un linguaggio più colorito, usando una marea di vocaboli invece dei soliti quattro in croce, riesco a districarmi bene nel discorso che sto facendo...ma anche quando ho voce squillante, ferma, e scandisco bene le parole...
    va be' questo era quasi OT. solo per dire che ognuno può usare il proprio 'sintomo' per capire come è l'organismo a livello energetico...cosa ben più importante di capire se si son mangiate 2-300kcal in più o in meno...

Leave a comment:

• alenter
    replied
    Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio

bhe ..ha detto che a lui "basta" quella quota,non le ha mica bandite
    ps:ciao gio'

Leave a comment:

• giopal84
    replied
    matty, secondo me sei fuori tema qui, cioè.. proprio in questo tred scrivi queste cose.. hai letto i post di robj !!! qui si parla proprio del contrario di quello che hai scritto te, cioè, hai programmato lo sgarro !!!! .. assurdo!!!

Leave a comment:

Working...
X