Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• spot86
    replied
    Santa Pulenta

fare pochi pasti NON rallenta il metabolismo in nessun caso!!
    e in ipocalorica molto meglio pochi, molto ma molto molto meglio!!

qui stiamo remando contro corrente...
    uno già magari si deve fermare a 1800 kca, e che fa??? divide in 6 mangiando 300kcal a botta?? ci prendiamo per il culo...

molto meglio farne 2 o 3 e mangiare 600kcal

il contrario in ipercalorica
    meglio più pasti per distribuire le kcal in modo da assumerne in quantità (problema di pochi IMHO)
    se devo arrivare a 3800kcal non mi metto di certo a fare un solo pasto...(va be', personalmente non mi risulta difficile)

piuttosto divido in pasti da 7-800...

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
    Fare molti pasti non alza il metabolismo perché il metabolismo è regolato dal totale dei macronutrienti ingeriti non da quante volte vengono ingeriti. 250 calorie per 8 o 1000 calorie per 2 sono la stessa cosa e hanno lo stesso identico effetto nel corpo. Il motivo per cui io sono un po fissato con il mangiare spesso è che se no mi risulta difficile ottenere abbastanza proteine.
    cioè quante?

Leave a comment:

• Flex19
    replied
    Fare molti pasti non alza il metabolismo perché il metabolismo è regolato dal totale dei macronutrienti ingeriti non da quante volte vengono ingeriti. 250 calorie per 8 o 1000 calorie per 2 sono la stessa cosa e hanno lo stesso identico effetto nel corpo. Il motivo per cui io sono un po fissato con il mangiare spesso è che se no mi risulta difficile ottenere abbastanza proteine.

Leave a comment:

• Pedro17
    replied
    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    In ipocalorica ha poco senso farepochi pasti, per poi ritrovarsi col metabolismo di un bradipo
    no aspetta io intedevo
    - se uno ha i metabolismo a terra x rialzarlo può essere utile fare molti pasti
    - se uno ha un buon metabolismo a meno di diete parecchio drastiche il numero dei pasti non influisce

tutto questo imho

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    cosa?
    In ipocalorica ha poco senso farepochi pasti, per poi ritrovarsi col metabolismo di un bradipo

Leave a comment:

• Pedro17
    replied
    Come temevo...
    cosa?

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied
    Come temevo...

Leave a comment:

• Pedro17
    replied
    Che risvolti ha sul metabolismo fare meno pasti?
    imho nessuno (vedi sotto)

Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    rallenta in teoria

in ipercalorica o leggera ipo anche imho non c'è questo rischio..al massimo aumentare i pasti può essere un modo x aumentare un metabolismo a terra

comunque......per il mio modesto parere......le diete dove si pesa tutto dalla mattina alla sera, facendo mille calcoli etc....stufano,ti "stressano"
    mentre andando a "naso" la cosa diventa più naturale(se così possiamo chiamarla) ed è mooolto meglio.
    ovviamente andare a naso non vuol dire mangiarsi fuori tutto quello che c'è in casa...ci vuole un certo criterio (cosa che molti non hanno)

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    rallenta in teoria

comunque......per il mio modesto parere......le diete dove si pesa tutto dalla mattina alla sera, facendo mille calcoli etc....stufano,ti "stressano"
    mentre andando a "naso" la cosa diventa più naturale(se così possiamo chiamarla) ed è mooolto meglio.
    ovviamente andare a naso non vuol dire mangiarsi fuori tutto quello che c'è in casa...ci vuole un certo criterio (cosa che molti non hanno)

Leave a comment:

• Rik_the_Dog
    replied

Leave a comment:

• Pedro17
    replied
    se non dopo allenamento non mi faccio più problemi del genere
    se esagero e sporco un po' la dieta in un pasto "recupero" nel successivo

Leave a comment:

• Flex19
    replied
    Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
    flex la cosa che devi capire e che tutti quì dentro ti stiamo invitando a fare, è fare un numero di pasti al giorno a PURA SENSAZIONE...impara a conoscerti meglio, a mangiare quando hai fame, a darti la libertà di aprire il frigo e scegliere gli alimenti che desideri in quel momento...non quelli segnati su un foglio excel sul pc...
    grazie per la risposta

ma se quello che desidero io non apporta una giusta quantità di proteine per il recupero muscolare o se apporta troppe calorie o troppe poche calorie per i miei obbiettivi? Ieri mi andavano due fette di pancetta, 1 uovo da mangiare con un panino al latte e frittelle dolci di mele. Se avessi mangiato così avrei introdotto tanti carboidrati e grassi e troppe poche proteine no?

Altre volte, se seguissi i miei desideri, mangerei solo un piatto di pasto o di riso, senza nemmeno abbinarci proteine.
    Last edited by Flex19; 28-05-2010, 12:44:23.

Leave a comment:

• nebrik
    replied
    flex la cosa che devi capire e che tutti quì dentro ti stiamo invitando a fare, è fare un numero di pasti al giorno a PURA SENSAZIONE...impara a conoscerti meglio, a mangiare quando hai fame, a darti la libertà di aprire il frigo e scegliere gli alimenti che desideri in quel momento...non quelli segnati su un foglio excel sul pc...
    non devi stare in warrior propriamente detta (18h di diugiuno e 6h di iperalimentazione), ma neanche mangiare ogni 20 minuti...SE CIO' NON TI VIENE NATURALE...in realtà devi fare la cosa più semplice del mondo: sentire lo stimolo della fame e mangiare ciò che in quel momento ti fa sentire meglio. nient'altro..
    differenze sostanziali non ce ne sono...vivi meglio e più felice
    Last edited by nebrik; 27-05-2010, 19:44:59.

Leave a comment:

• Flex19
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    se guardi all'economicità, nella tua dieta le cose che costano sono poche...e sono gli affettati magri e le noci al massimo...

quindi un'idea sarebbe fare spuntini con frutta e yogurt (o altro a tua scelta) e aumentare le proteine di pranzo e cena (il petto di pollo, il merluzzo e altre cose sono economiche...) e i grassi dall'olio d'oliva.
    Ti rigrazio per la risposta.
    Mi chiedevo anche come fare se uno volesse ridurre il numero di pasti e non volesse sbattersi a mangiare così tante volte. Diciamo colazione, pranzo e cena. Potrebbe ottenere abbastanza proteine anche senza essere ossessivo sul fatto di mangiare cibi magri e puliti?

Oppure io ho una zia che ha un negozio di alimentari e quando le cose sono in scadenza e non le compra nessuno le passa a me però sono spesso cose tipo stracchino, salsicce, cotolette, hamburger normali (non magrissimi), yogurt zuccherati.

Normalmente i bbers dicono che questi cibi fanno schifo e sono da condannare, ma sinceramente a me non sembra il caso di sprecarli e mi sembrano anche piuttosto genuini. Ecco, io è questo che intendono con il non farsi le pare, cioè non condannare cibi del genere.

Come si può fare per includere questi cibi nella propria alimentazione pur mantenendo un rapporto di macronutrienti equilibrato (no low-carb e no low-fat) e senza farsi venire le paranoie?

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza Messaggio
    toglietemi una curiosità...
    questa è la mia dieta in definizione

Colazione:
    1 uovo intero + tre albumi
    60 g fette biscottate integrali
    200ml di latte scremato
    Merenda:
    80 g affettato magro
    15 g frutta secca
    Mela
    Pranzo
    80 g di riso basmati
    120 g di tonno in scatola
    10 g di olio
    100 g spinaci o fagiolini
    Merenda:
    20 g di noci
    100 g di yogurt bianco
    80 g affettato magro
    PW:
    4-5 gallette di riso
    8 albumi
    Cena:
    30g fetta di pane
    150 g di petto di pollo/svizzera di vitello/merluzzo
    100 g spinaci o fagiolini
    20g olio d'oliva
    Pre-nanna
    100 g di fiocchi di latte

Mi fate capire come ottenere buoni risultati e una quantità simile di proteine anche facendo scelte meno "pulite" e con meno paranoie? (anche per una questione economica, visto che i cibi "puliti" costano di più)
    se guardi all'economicità, nella tua dieta le cose che costano sono poche...e sono gli affettati magri e le noci al massimo...

quindi un'idea sarebbe fare spuntini con frutta e yogurt (o altro a tua scelta) e aumentare le proteine di pranzo e cena (il petto di pollo, il merluzzo e altre cose sono economiche...) e i grassi dall'olio d'oliva.

Leave a comment:

Working...
X