Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• cla89
    replied
    Master, sto perdendo la fede...

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da SOLIDToM Visualizza Messaggio
    Beh, a dir la verità non sono neanche del tutto sicuro. Le carni devono passare molte selezioni, non sono primi tagli ma nemmeno frattaglie. Il pane è semplice pane. Maionese e salse vare sono ricche di saturi ma tutto sommato nel globale non incidono granché. E tutto quanto deve per legge essere freschissimo... buttano la roba dopo poche ore...

Comunque, tutto questo è OT e fuori dalle finalità del thread... nessuno pensa di fare massa (magra) o def con il Mac Donalds... era solo per far notare come, alla fine, il "junk food" non sia del tutto junk...
    non è per nulla OT

dall'inizio del 3ed cmq stiamo dicendo che, si, è vero che prendere stesse kcal e macro da alimenti 'puliti' o 'sporchi' sia la stessa cosa in termini di perdita di peso/grasso/muscolo MA non abbiamo mai detto di prenderle TUTTE da alimenti sporchi nè tantomeno SOLO da alimenti puliti

è proprio questo il punto (o meglio, uno dei punti) del 3ed!! il problema che si vuole puntare (e sperare di risolvere) è quello del 'TUTTO o NULLA'.

dal momento che facendo tutti pasti puliti si può ottenere un certo obbiettivo, che facendoli tutti sporchi si può raggiungere lo stesso obbiettivo, allora facendone uno sporco su tot. puliti si può ancora ottenere lo stesso obbiettivo (N.B.: come ripetuto più e PIU' volte, x 'obbiettivo' non si intende HP+10 al 5% di grasso corporeo)

quindi, di queste 3 vie x raggiungere questo obbiettivo, il 'TUTTO SPORCO' lo togliamo xké a lungo termine penso non sia così salutare; il 'TUTTO PULITO' abbiamo deciso di toglierlo (argomento del 3ed) x tutta la serie di motivi di cui abbiamo parlato (stress inutile rapportato all'obbiettivo da raggiungere ecc. ecc. ecc.), e quindi ci teniamo il 'PULITO & SPORCO'

Leave a comment:

• nebrik
    replied
    Maionese e salse vare sono ricche di saturi
    Ne sei sicuro? Occhio ragazzi...
    Dica33 - La tua salute a portata di clic

Leave a comment:

• nebrik
    replied
    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    Un po meno dal punto di vista salutre però. .

i valori dei panini del mac sono spesso ottimi (tranne qualche gr di grassi in piu e i 3 gr di sale a panino) peccato però ke alla salute questi valori non facciano proprio piacere poichè derivanti da alimenti di scarsa qualità. .ergo. .
    Se ti è sfuggito questo è proprio l'argomento principale del thread...come Motorama e altri hanno affermato, ci sono degli studi che stabiliscono che al corpo non cambia un cavolo se i macronutrienti ma soprattutto le kcal, le ricavi da un big mach o da pane, bresaola e frutta secca....

Il vero problema del Mc Donald's sono le bevande zuccherate come è stato già detto, ma soprattutto le patatine e le altre robe fritte. Personalemente, considero gli alimenti fritti e/o quelli che hanno subito processi di idrogenazione o indurimento, gli unici alimenti davvero da evitare nella dieta. Di fatti li evito sempre e comunque...anche se un giorno decido di esagerare con le kcal, fregandomene di tutto, senza farmi alcuna paranoia su ciò che sto mangiando, escludo categoricamente alimenti contenenti grassi trans....per me equivale a buttare giù varichina...e voi se decidete di sgarrare alla grande un giorno, ingurgitate anche candeggina? Io non credo...

Leave a comment:

• SOLIDToM
    replied
    Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
    alimenti di scarsa qualità
    Beh, a dir la verità non sono neanche del tutto sicuro. Le carni devono passare molte selezioni, non sono primi tagli ma nemmeno frattaglie. Il pane è semplice pane. Maionese e salse vare sono ricche di saturi ma tutto sommato nel globale non incidono granché. E tutto quanto deve per legge essere freschissimo... buttano la roba dopo poche ore...

Comunque, tutto questo è OT e fuori dalle finalità del thread... nessuno pensa di fare massa (magra) o def con il Mac Donalds... era solo per far notare come, alla fine, il "junk food" non sia del tutto junk...

Leave a comment:

• LorenzoCB
    replied
    Magari integrando con un po' di whey, si potrebbe pure provare...

Un'altra cosa che ho notato: quel che veramente è deleterio, dell'alimentazione a base di junk food, sono le bibite e le patatine, non i panini. I panini, bene o male, soprattutto quelli di vitello, non sono malaccio come valori. Quel che aggiunge senza colpo ferire 500 kcal sporchissime e zero apporto nutritivo "reale" sono i contorni e le bevande. Già cenando (come ho fatto io ieri) con un Big Mac e una coca zero, si può dire che la situazione sia quantomeno "sotto controllo"...
    Un po meno dal punto di vista salutre però. .

i valori dei panini del mac sono spesso ottimi (tranne qualche gr di grassi in piu e i 3 gr di sale a panino) peccato però ke alla salute questi valori non facciano proprio piacere poichè derivanti da alimenti di scarsa qualità. .ergo. .

Leave a comment:

• samoajoe83
    replied

Un'altra cosa che ho notato: quel che veramente è deleterio, dell'alimentazione a base di junk food, sono le bibite e le patatine, non i panini. I panini, bene o male, soprattutto quelli di vitello, non sono malaccio come valori. Quel che aggiunge senza colpo ferire 500 kcal sporchissime e zero apporto nutritivo "reale" sono i contorni e le bevande. Già cenando (come ho fatto io ieri) con un Big Mac e una coca zero, si può dire che la situazione sia quantomeno "sotto controllo"...
    questo è vero...mi capita poco di andare al Mc, o simili, e le patatine non le prendo mai..il panino non credo sia il problema..

Leave a comment:

• dij
    replied
    Infatti...ma la gente ste cose le sente da una parte e le dimenticano dall'altra.

Niente, per loro bere 1bottiglia di coca zuccherata o light è la stessa cosa anche dopo averglielo spiegato in cinese.

E negli states le dimensioni dei bibitoni non so se sapete quali sono: parliamo di litri non di centilitri.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    le bibite zuccherate sono infatti l'errore + gorsso che l'umanità ha mai potuto commettere dal punto di vista della salute e la forma fisica...

seriamente parlando, a parte apportare le cosiddette 'calorie vuote', è stato provato che non 'saziano' (cioè le kcal che apportano non danno segnale di sazietà, e non per il semplice fatto che sono 'liquide', xké x es. per il latte non vale il discorso)

Leave a comment:

• Tamargi
    replied
    Sono d'accordo, il problema spesso è quelo che si mangia o beve insieme ai panini

Leave a comment:

• SOLIDToM
    replied

Leave a comment:

• Tamargi
    replied
    Giusto per precisione non è un pasto a zona perchè il 40-30-30 non è riferito al peso ma alle calorie nella zona.
    Poi a livello calorico il discorso può tornare anche se il deficit di calorie è limitatissimo: penso che nessuno su questo argomento pensi che sia sano fare una tale scelta per il semplice fatto che mancherebbero una sequenza di fibre, vitamine, sali, etc. che sn essenziali per una corretta alimentazione. Ripetendo ciò che è stato detto, non sarebbe corretto neanche assumere 2500 kcal solo da pollo perchè mancherebbe la varietà.
    Al fattore poi di calorie bisogna aggiungere gli "effetti" di determinati alimenti su specifici individui: c'è la persona che non riesce a digirerire bene una alta dose di grassi e quella che ha difficoltà con i chos. Oppure chi si sente più o meno spossato dopo l'assunzione di un determinato cibo. Ma qua si entra nella soggettività della persona.
    Più in generale, a mio avviso, il discorso si va a ricondurre sulla sazietà che provocano certi cibi rispetto ad altri: se si sta bassi come Kcal e con il giusto apporto proteico si dimagrisce, il problema è semmai che per stare bassi con certi cibi bisogna mangiarne una quantità che non ti sfamerebbe.
    Per Motorama: scusa l'ignoranza ma potresti fare degli esempi dei cibi che sconsigli? Perchè il fruttosio aggiunto è dannoso? (ripeto scusa l'ignoranza)

Leave a comment:

• spot86
    replied
    vado un po' OT

x qualcuno che volesse provare

questi i valori del Mc: McDonald's USA - McDonald's Nutrition Facts

in allegato in italiano (di qualche anno fa xò)

Leave a comment:

• spot86
    replied
    5 equivalgono a 2500kcal o giù di lì, che eguagliano (manca poco) il tuo TDEE.

quindi mantieni il peso.

se passi a 4 perdi...
    vuoi provare??

Leave a comment:

• SOLIDToM
    replied
    Rientro in discussione con una news leggermente [OT] ma gustosa:

Ieri sera da McDonald's mi son preso la briga di leggere i valori nutrizionali del Big Mac. 27 pro, 40 chos, 25 fats, 495 kcal. Cioè, praticamente un perfetto pasto a Zona

Dunque secondo le teorie esposte nel thread (chiedo, non per provocare) se io che avrò un TDEE sulle 2600-2700 mangiassi paradossalmente SOLO 5 Big Mac al giorno, per alcuni giorni, dovrei aspettarmi in prima istanza di perdere peso?

Leave a comment:

Working...
X