Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.
Collapse
This is a sticky topic.
X
X
-
per quelli che seguono o vorrebbero seguire questa filosofia alimentare consiglio i libri di Nelson Montana "The bodybuilding truth" e "Bottomline bodybuilding".
-
-
ma te non hai "libertà di parola" in questo caso
io proverei con uno schema così
(giorno ON):
-colazione niente (al massimo whey)
-pranzo insalata e 50/100gr di carne
-pre wo nulla ( o whey)
-post wo un po di gallette e whey
-cena( 2 o 3 ore dopo il wo) gelato etc
totale immaginario 1900-2000 kcal
(giorno OFF)
-colazione whey
-pranzo come giorni on
-spuntino niente
-cena come pranzo
con uno schema ON-OFF-ON-OFF-ON-OFF-OFF
cosa dici?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggiotornando al discorso principale...nessuno a provato a fare def con un bel po di sgarri settimanali ?
io mi sono definito questa primavera mangiando come al solito... abbassando semplicemente ad 1,5 kg di cibo (invece di 2kg soliti) il pasto post-wo.
gli alimenti sono i miei soliti
Leave a comment:
-
-
io proverei ma voglio che qualcuno mi faccia compagnia che se mi sporco troppo almeno dopo qualcuno mi fa compagnia con la dieta
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggiotornando al discorso principale...nessuno a provato a fare def con un bel po di sgarri settimanali ?
Leave a comment:
-
-
tornando al discorso principale...nessuno a provato a fare def con un bel po di sgarri settimanali ?
Leave a comment:
-
-
son d'accordo con robj
la cosa di più simile all'iF che può fare un ragazzo abbastanza niubbo che vuole crescere è un bel pasto post allenamento (es. 100g di carbo + 50g di prote...grammo più garmmo meno in dipendenza dal peso), piccoli spuntini di frutta e proteine (uova IMHO il meglio) e grande pasto serale...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiorobj da grande voglio essere come te ahahha
cmq stupendo nell'altro 3d la valanga di newbie che vedendo la tua foto e la tua dieta, ti chiedevano info <<che dieta è questa? mi interessa>>
dove si vendono?
ogni 2 giorni no.
robj è un caso a parte perchè fa IF da decenni...sì lo sò, sembra che abbia 20 anni ma ne ha qualche centinaio in realtà.
a parte gli scherzi l'if se si deve fare si deve fare come si deve.
per una persona normale l'ideale sarebbe 16 h digiuno controllato + 8 h alimentazione, o varianti con scarti di 2 ore da questo modello base.
oltre diventa controproducente.
io oramai sono in if da un anno e mezzo, e a seconda di come sto digiuno tra le 16 e le 23 ore/gg.
ovvio che tutto può essere variato gradualmente con il tempo, seguendo i segnali del corpo.
quelle rarissimissime volte che mangio normale sto peggio....avere sempre cibo nello stomaco mi ammazza.
ottimo dorian
gli häagen-dazs in italia si trovano confezionati in alcuni supermercati e nei blockbuster.
rispondo a Flex19 che chiede se un ragazzo in crescita può crescere anche mangiando una volta al giorno.
no. dipende da tanti fattori in ogni caso... ma, in generale, no.
mangia regolarmente, piuttosto tieniti un pasto libero alla settimana che fa certamente più bene allo spirito.
lascia perdere certi approcci estremi. può andare bene un approccio IF, ma studiato nel tuo caso particolare, tenendo comunque un numero di pasti classico... magari giocando un pò con la percentuale delle calorie, spostandone gran parte nel post-wo.
Leave a comment:
-
-
no niente domanda...non posso...devo dare un po di reputazione in giro prima di potertela ridare
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiocmq stupendo nell'altro 3d la valanga di newbie che vedendo la tua foto e la tua dieta, ti chiedevano info <<che dieta è questa? mi interessa>>
però avrei da fare solo un paio di domandine per chiarirmi per chiarirmi le idee
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioper una persona normale l'ideale sarebbe 16 h digiuno controllato + 8 h alimentazione, o varianti con scarti di 2 ore da questo modello base.
io oramai sono in if da un anno e mezzo, e a seconda di come sto digiuno tra le 16 e le 23 ore/gg.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggiorobj da grande voglio essere come te ahahha
cmq stupendo nell'altro 3d la valanga di newbie che vedendo la tua foto e la tua dieta, ti chiedevano info <<che dieta è questa? mi interessa>>
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiohaazen dasz è quello nella foto di robj a sinistra, nel contenitore a forma di cono tagliato. nella foto in firma sono quelli a destra...si vede che è gelato buono dal fatto che ha densità DOPPIA rispetto a quelli industriali da supermercato, così come quelli di gelateria (ovvero 1lt pesa 1kg, mentre quelli industriali 1lt pesa 0,5kg)
Originariamente Scritto da Flex19 Visualizza MessaggioSecondo voi un ragazzo in crescita (che fa palestra) cresce anche mangiando una volta al giorno o ogni due giorni o mangiando solo ai workout? In altre parole nella crescita influiscono solo le calorie o anche la frequenza con cui ci si alimenta?
robj è un caso a parte perchè fa IF da decenni...sì lo sò, sembra che abbia 20 anni ma ne ha qualche centinaio in realtà.
a parte gli scherzi l'if se si deve fare si deve fare come si deve.
per una persona normale l'ideale sarebbe 16 h digiuno controllato + 8 h alimentazione, o varianti con scarti di 2 ore da questo modello base.
ovvio che tutto può essere variato gradualmente con il tempo, seguendo i segnali del corpo.
quelle rarissimissime volte che mangio normale sto peggio....avere sempre cibo nello stomaco mi ammazza.
Leave a comment:
-
-
ma mangia quando ne senti il bisogno TU!
non mangiare "perchè devi mangiare"
Leave a comment:
-
-
Secondo voi un ragazzo in crescita (che fa palestra) cresce anche mangiando una volta al giorno o ogni due giorni o mangiando solo ai workout? In altre parole nella crescita influiscono solo le calorie o anche la frequenza con cui ci si alimenta?Last edited by Flex19; 30-05-2010, 14:18:39.
Leave a comment:
-
-
@Nagione
hauhuahauahu mi scompiscio quando cerchi di ricavare teoria da quello che combino io...poi scusa vammi a calcolare l'indice glicemico di un pasto di 5000/6000kcal ricco in abbondanza di ogni macronutriente.
vita "sociale"?? un'ora per allenarsi. un'ora per mangiare. 3 volte alla settimana. oltretutto poi non ho più bisogno di perdere tempo in altri pasti e spuntini per 24 ore.
@spot86
fratello gli häagen-dazs sono qualcosa di spettacolare... e in italia ci dobbiamo pure accontentare di quelli confezionati. in grecia ci sono proprio le gelaterie häagen-dazs, dove ti servono sfuse palle enormi sui waffla. no comment
@Alphard
se sono andato io OT me disculpo. anzi che ho spostato quella foto dalla photogallery e l'ho messa qua. non ho mai fatto una foto ad uno dei miei post-wo e mi pareva un peccato non condividerla
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
Non ho letto il post, ho letto solo quel che mi hai scritto, sono basito.
Penso alla quasi impraticabilità della dieta in una "normale" vita sociale, e mi sembra impossibile che tu non abbia delle variazioni pazzesche tra iper- e ipo- glicemia...
Non mi capacito, ma sono... un newbie
Leave a comment:
-
Leave a comment: