Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• manfro
    replied
    molto di quello che è stato scritto è vero però.....è vero che anche la nutella è formata da cho,pro e fats e tutto quello che volete ma è altrettanto vero checi sono scelte migliori e ciò vale anche per la pasta ed altro.
    Io non capisco tutto questo panico che gira intorno alle diete I.F,I.G,cheat meal anche essi a loro modo forzature.Molto spesso si cercano soluzioni difficili o quantomeno originali a falsi problemi.
    Dato per assodata una base di cultura alimentare(frutta e verdura dal mercato,pesce carne riso patate no merndine o schifezze che potrebbero sembrare indispensabili ma in realtà NON fanno bene e NON servono)uno dovrebbe essere in grado di muoversi con una certa libertà nel panorama alimentare.Questo discorso vale ancora di più per ragazzi giovani che si massacrano di pippe su I.G M.B etc etc quando la cosa migliore sarebbe mangiare seguendo due tre linee guida farsi meno pippe ed allenarsi.

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    nei gironi di wo tutto di più nei giorni a riposo solo verdura...
    domenica libera giusto?

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    ma fai quello che vuoi tu

sto sperimentando questa settimana una cosa del tipo:
    lunedì: solo verdura
    martedì: tutto e di più
    mercoledì: solo verdura
    giovedì: tutto e di più
    venerdì: verdura
    sabato: tutto

quando mangio il "tutto e di più" lo mangio 1-2 ore post wo (cioè mart-giov-sab )
    e devo dire che non mi dispiace come cosa
    andando avanti vedrò come reagirò a questo tipo di alimentazione

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    potrei anche fare solo 2 pasti al giorno??
    non è d'obbligo mangiare post wo? :|

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    esatto

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    mi hai rubato le parole di bocca
    questa è la filosofia.

comunque per facilitare le cose io suddividerei mentalmente i "cicli" nell'arco di tempo che va da un allenamento all'altro... per la maggioranza degli atleti 48 ore (me compreso).

la mia "giornata" insomma dura 48 ore, nelle quali assumo più o meno 5000/6000 kcal (definizione/massa). il bello è che oltre il 90% delle calorie è concentrato in un pasto solo
    quindi potreia nche mangiare 4000kal in un pasto solo?

Leave a comment:

• Flex19
    replied
    Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
    Campione analizzato?

metodologia?

doppio cieco?

Durata?

Chi l'ha commissionato?

Chi l'ha fatto?
    Mi sono sbagliato
    Non si tratta di uno studio, ma di un'analisi di molti studi sull'argomento che porta come conclusione quello che dicevo. Quindi tra i reference dell'analisi si trovano gli studi che dimostrano che i grassi post-workout aumentano la sintesi proteica, che il latte è una proteina migliore delle whey, che lo zucchero è migliore delle maltodestrine e così via. Non posto il sito perché c'era pubblicità ma il testo dell'analisi può essere scaricato qui: http://www.megaupload.com/?d=3G6CVFU3

Leave a comment:

• robj
    replied
    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    tot kcal per week
    mi hai rubato le parole di bocca
    questa è la filosofia.

comunque per facilitare le cose io suddividerei mentalmente i "cicli" nell'arco di tempo che va da un allenamento all'altro... per la maggioranza degli atleti 48 ore (me compreso).

la mia "giornata" insomma dura 48 ore, nelle quali assumo più o meno 5000/6000 kcal (definizione/massa). il bello è che oltre il 90% delle calorie è concentrato in un pasto solo

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    l'impo è arrivare a tot kal per die
    tot kcal per week

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    l'impo è arrivare a tot kal per die

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Al punto 2 c'è anche "suddivisione macro". Quindi conta anche quello che mangi.

Non contano, gli orari, l'IG degli alimenti, il mettere carbo a colazione e grassi a cena e tutte queste amenità tipiche del BBing.

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    tu dici le cose che contano sono le kal non quello che mangi...se mangiassi 4 gelati possono equivalere a molta carne...ma ciò che conta sono le kal

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    quindi dici che se il corpo si abitua a 4000 kal(impossibile ma è un esempio), in definizione basta ababssare a 3500 l'apporto, giusto?
    Non ho ben capito a cosa ti riferisci. Certo che se togli 500 kcal dimagrisci, ma che c'entra?

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
    Troppo lungo per leggere tutto il 3d ma son d'accordissimo con quello scritto nel primo post, anche se non ho potuto leggere lo studio.

Le uniche cose che hanno importanza nella dieta sono:

Kcal totali
    suddivisione macro
    cambiamenti calorici

Non tanto nel giorno ma nella settimana.

Tutto il resto sono pippe.

PS avevo uno studio che metteva in correlazione due diete con identiche kcal e % macro, ma differente "qualità" dei macro (es saturi vs insaturi, zuccheri vs amidi). Lo studio dimostrava che "a livello di composizione corporea" non cambiava una mazza.
    quindi dici che se il corpo si abitua a 4000 kal(impossibile ma è un esempio), in definizione basta ababssare a 3500 l'apporto, giusto?

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied
    Troppo lungo per leggere tutto il 3d ma son d'accordissimo con quello scritto nel primo post, anche se non ho potuto leggere lo studio.

Le uniche cose che hanno importanza nella dieta sono:

Kcal totali
    suddivisione macro
    cambiamenti calorici

Non tanto nel giorno ma nella settimana.

Tutto il resto sono pippe.

PS avevo uno studio che metteva in correlazione due diete con identiche kcal e % macro, ma differente "qualità" dei macro (es saturi vs insaturi, zuccheri vs amidi). Lo studio dimostrava che "a livello di composizione corporea" non cambiava una mazza.

Leave a comment:

Working...
X