Guardare l'albero e perdere di vista il bosco.

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• VinDieselNa
    replied
    Originariamente Scritto da vex Visualizza Messaggio
    penso siano considerate delle "o" quelle virgole, o mangi tutto quello.....
    semplice lista di COSE che mangio :P

Leave a comment:

• Whipper1980
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    nono:nono2:
    kinder bueno bontà a cuor leggero...niente ciccia e brufoli...
    ma loro lo mangiano perchè lo mangia Andrew! e poi si pentono!

Leave a comment:

• vex
    replied
    penso siano considerate delle "o" quelle virgole, o mangi tutto quello.....

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    Si vabè ma il mio sgarro è ben più pesante di un SOLITO sgarro, ecco perchè mi sneto in colpa
    Il sabato sgarro molto...la sera soprattutto esempio: 4-5 magnum alle mandorle,1-2 megacornettoni alla nutella, 1-2 kebab, 1-2 cuccioloni, 1lt latte+250g bran flakes...più o meno così la sera :S
    Comunque mi piace l'idea di suddividere la giornata in sottogorionate

Leave a comment:

• spot86
    replied
    nono:nono2:
    kinder bueno bontà a cuor leggero...niente ciccia e brufoli...

Leave a comment:

• robj
    replied
    Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    senza dubbio si, però è come se mi sentissi in colpa tutta la giornata
    ti sei allenato seriamente dando tutto quello che potevi e anche quello che non potevi??? allora poche pippe... il tuo metabolismo nelle 24/36 ore successive diventa una fornace.
    non solo devi caricare con le calorie, ma puoi essere libero con la scelta dei cibi. "sentirsi in colpa"???? ma stiamo scherzando????? sbagli proprio filosofia, approccio... devi vedere tutto ciò come un premio, una ricarica meritata... strameritata!

santo dio il sentirsi in colpa è roba da ragazzine che si mangiano il kinder bueno e poi che stanno sullo step fino a che non leggono sul display "kcal del kinder bueno smaltite"
    perfavore su

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    andiamo un po' OT però ti chiedo

xké ti senti in colpa solo per quella giornata?
    perché non anche per le successive?
    cosa cambia l'indomani?

perché pensi 'domani è un altro giorno' e non magari 'dopo è un'altra ora'?

prova a ragionare così: dividi il giorno di 24h in tante 'sottogiornate' di 3 ore. se mangi male, a sottogiornata di dopo è una nuova 'sottogiornata', quindi rprendi a fare le cose per bene

l'idea sembra banale ma se ti eserciti non butti via i giorni per eventi di pochi minuti.
    non l'avevo mai vista così interessante

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    se ti senti in colpa vai in palestra e spingi come un pazzo/corri fa qualcosa che ti aiuti a star meglio con te stesso
    oppure proprio perchè "hai sbagliato" il resto della giornata la fai perfetta

Leave a comment:

• spot86
    replied
    andiamo un po' OT però ti chiedo

xké ti senti in colpa solo per quella giornata?
    perché non anche per le successive?
    cosa cambia l'indomani?

perché pensi 'domani è un altro giorno' e non magari 'dopo è un'altra ora'?

prova a ragionare così: dividi il giorno di 24h in tante 'sottogiornate' di 3 ore. se mangi male, a sottogiornata di dopo è una nuova 'sottogiornata', quindi rprendi a fare le cose per bene

l'idea sembra banale ma se ti eserciti non butti via i giorni per eventi di pochi minuti.

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    questo è un tipico guardare tutto bianco o tutto nero, e focalizzare l'attenzione solo su alimentazione e fisico

1. se vai in pale non è 'sprecato' anche se sgarri, semplicemente xké se non ci fossi andato sarebbe stato peggio
    2. non credo che la tua giornata sia stata solo palestra e alimentazione. è 'sprecato' anche tutto il resto?

Leave a comment:

• robj
    replied
    Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
    dell'articolo citato ne parla will brink su power un giornale della ifbb, nn sò quanto sia attendibile ma diceva proprio che latte intero e cioccolato è più efficace di un post wo commerciale. power è anche on line se volete darci una letta
    solo perchè la cosa ha incuriosito nn poco anche me
    interesting
    magnum algida in ogni variante e dimensione rulez
    ...io potrei fare da testimone!

Leave a comment:

• spot86
    replied
    questo è un tipico guardare tutto bianco o tutto nero, e focalizzare l'attenzione solo su alimentazione e fisico

1. se vai in pale non è 'sprecato' anche se sgarri, semplicemente xké se non ci fossi andato sarebbe stato peggio
    2. non credo che la tua giornata sia stata solo palestra e alimentazione. è 'sprecato' anche tutto il resto?

Leave a comment:

• VinDieselNa
    replied
    se pesi 75-80kg ti capita di mangiare ad esmepio nei vari giorni

130g
    180g
    100g
    200g
    150g
    110g
    190g
    120g

di proteine
    VA BENE

e poi
    a parte le pare di superare le kcal
    se superi le kcal per introdurre proteine...è sempre cosa buona perché ti danno un effetto termogenico allucinante che ti fa consumare un macello di kcal in più

cioè se tu hai già mangiato 300g di carbo, 100 di grassi e 50 di proteine, sforando con le kcal...è una scemenza per esempio non mangiare il pollo per paura delle ulteriori kcal ingerite...

prova a mangiare 6-700g di carne tutti insieme e vedi se per le 4-5 ore successive non sei un termosifone umano

un aneddoto
    una volta in pieno inverno, temperatura della casa 19 gradi a termosifoni spenti
    dopo il pasto serale...(dove mangio praticamente tutte le mie proteine...)
    ero in pantaloncini e cannottiera...e mi son misurato la temperatura...38°!! non ero influenzato nè ammalato nè con infezioni, perfettamente sano!!

ricorda che ogni mezzo grado di temperatura il metabolismo aumenta del 5-7% (per mezzi gradi a SCENDERE invece, diminuisce del 7-10%)
    il che significa su 2500kcal 120 x ogni mezzo grado e 250 per ogni grado...quasi 400 x 1,5°...

questo è solo un inciso cmq
    le pippe kcal non dovrebbero esserci a priori.
    quindi ingerire più "roba" positivo se poi ingerisci anche proteine adeguate giusto??
    la mia paura spesso è che quando mangio tantissimo è pensare che il mio organismo non assimili più le pro o cose varie, avendo già assorbito tutta la roba dell'abboffata. La cosa peggiore è quando vai in pale e sgarri di un qualcosa durante la giornata, è come se fossi andtao inutilmente in pale!
    qualcuno potrebbe sfatare questi miti o vero?

Leave a comment:

• EGMario86
    replied
    si ma infatti ora non è che dobbiamo estremizzare dall'altro lato... i micronutrienti servono piu dei macro molto spesso!! ricordatevi che il cibo è il miglior farmaco.... frutta verdura e cibo naturale servono per prevenire tante malattie e star bene in forma non solo per stare tirati e essere muscolosi! quello è la meno cosa nella vita, l'importante è stare bene...

Leave a comment:

• DIA power
    replied
    si ma le proteine sarebbe bene ce ne siano almeno un po'
    si si in questo caso ho riassunto il tutto e ho messo solo cibi "sporchi" ma ci sono anche le pro non vivo solo di gelato-pane-etc come ci sono anche le verdure il pesce e il resto solo che non l'ho scritto

Leave a comment:

Working...
X