Programmazione 3 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• riccardo III
    replied
    WO UPPER 1

PULLOVER machine 3x10 80kg

LAT machine 3x10 80kg
    LAT CONVERGENTE 3x10 50kg

FLY machine 3x15 20kg
    POWER SMITH DUAL decline ( nuova) 3x10 50kg video
    CROCI CAVI 3X10 20kg

PJR PULLOVER 2X10 36KG
    FRENCH PRESS machine 3x12 20kg

nel video la presa è troppo larga, era un set di prova, poi ho impugnato più stretto e ho aggiu to 5 x lato.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Buongiorno, da comunicazione ufficiale mi hanno posticipato la partenza, ho un'altra settimana di allenamento 💪😁

Da oggi ho iniziato a mettere un po' di carico negli esercizi

WO LOWER 2

CALF su pressa orizzontale 4x10 130kg

LEG CURL prono 3x12 30kg

IPEREXT 3X15 +10kg

RDL alla Smith 3x10 +120kg

ABDUCTOR machine 4x15 60kg

Ho nuovamente messo i femorali dopo i polpacci, x quanto riduca il lavoro sul gluteo nel RDL , comunque ha più senso e continuità nella catena posteriore.
    Volume sempre al di sotto dei 20 set, ma piano piano aumento il carico.
    RDL eseguito più pesante del solito semplicemente perché ho fatto meno esercizi di preaffaticamento.

Avevo svuotato l'armadietto, oggi l'ho ripreso, ci lascio alcune cose ( cintura, ciabatte, shampoo...).

Domani rest, ci si rivede venerdì con Upper 1.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    WO UPPER 2

HIGH ROW 2X10
    ROWING 2X10
    PULLEY MONOLATERALE 2X10
    UPPERBACK ROW 2X10
    APERTURE A 90 2X10
    ALZATE MONO- LATERALI CAVO 3X10
    SHOULDER PRESS 2X10

CURLING MACHINE 2X10

Oggi WO regalato, mi stanno ritardando di qualche giorno la partenza.
    Purtroppo gli effetti del concerto di sabato erano ben presenti stamattina, ma ho comunque deciso di allenarmi. Carichi sempre mooooolto gestibili, volume sotto i 20set. Avrò tempo x riprendermi. Adesso non è il caso di strafare.

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Eh, lì ti scatta il massimale

Leave a comment:

• riccardo III
    replied

Solo X chi può capire.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    Stai diventando presbite? Più o meno siamo coetanei e vedo che negli ultimi mesi da vicino ci vedo meno bene.
    Sui virus lasciamo stare. Sono 3 sett che praticamente mi alleno 1 volta a settimana, per problemi all'otofaringe etc etc.
    dovrei portare gli occhiali x leggere, ma non li metto mai.

WO LOWER

ABDUCTOR SS ADDUCTOR machine ,senza pause, 4x15

PENDULUM SQUAT 3X15

BELT SQUAT 3X10

GLUTEUS MACHINE ( Kick back) 3x10

LEG EXT MONOLATERALE 4x12

CALF PRESSA ORIZZONTALE 4X15

stanchezza infinita, ma è comunque andata benino. Carichi sempre al 50% , buffer 10🤣🤣.

Non ho ben capito se questo è l'ultimo wo o se riesco a farne almeno un altro, sono a tiro x nuova partenza. Niente da fare , quando gli Dei sono avversi, la buona volontà non basta.

ma io non mi fermerò, le buone e care trazioni alla sbarra, piegamenti sulle braccia e affondi saranno lo scheletro dei miei wo per i prossimi 2 mesi. E chissà, magari trovo una piccola palestra, sarebbe una gran sorpresa.

Mai mollare, ciao.

PS : ripubblico la top condition di questo inverno, ormai un lontano ricordo 😁

Leave a comment:

• Ospite
    Guest replied
    Stai diventando presbite? Più o meno siamo coetanei e vedo che negli ultimi mesi da vicino ci vedo meno bene.
    Sui virus lasciamo stare. Sono 3 sett che praticamente mi alleno 1 volta a settimana, per problemi all'otofaringe etc etc.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Eccoci, dopo 3 settimane di pausa ho ripreso oggi , scrivo grande che non vedo bene.

stamattina mi sono pesato, altri 3 kg volati via, ho avuto un virus che mi ha debilitato molto. Comunque adesso mi riprendo 💪, non ne faccio un dramma. 79kg.............

oggi primo WO UPPER (dorsali, pettorali, Tricipiti)

PULL OVER MACHINE
    LAT MACHINE
    LAT CONVERGENTE
    PULLEY ALTO

FLIGHT MACHINE
    CHEST PRESS
    CROCI CAVI

FRENCH MACHINE DIETRO TESTA

Ho fatto un paio di set a esercizio, carichi al 50%. Moooolto leggero ci sono andato, domani magari faccio gambe e poi mi fermo 2 gg, anche perché sabato sarò a Milano al concerto dei JUDAS PRIEST, mia moglie mi ha regalato i biglietti, non vado ad un concerto da 15 anni.
    Poi gruppo metal, tanta roba x me, mi ricorda la mia adolescenza.

nuova macchina croci, utilizzata stamattina x riscaldamento

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Minkia 10 aere...che fai? Lo spazcciatore internazionale?
    No, ho dovuto fare dei voli in più del solito x via di un corso di aggiornamento. Ma normalmente già per raggiungere certe destinazioni, a meno che non abiti a Roma o Milano, ci vogliono 3- 4 voli. Di sola andata intendo.
    Non ho destinazioni turistiche, quindi non è detto che esista la tratta dalla città piu' vicina.

ti faccio un esempio, destinazione Pointe Noire , da dove abito io, Ravenna, se voli con air france é comodo , fai solo scalo a Parigi. Ma se voli ad esempio con Etiopian allora sono cavoli: Bologna -Roma- Addis Abeba- Punta nera. Sono 3 voli. Se dovessi andare e tornare sarebbero 6 voli.

Leave a comment:

• robybaggio10
    replied
    Minkia 10 aere...che fai? Lo spazcciatore internazionale?

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    In bocca al lupo per tutto e buon lavoro, allora.
    Tieni botta.
    10 aerei???
    Ci sentiamo, ciao
    Last edited by Irrlicht; 23-03-2024, 13:37:48.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Peccato questo silenzio.
    Sempre seguito con interesse qua.
    Tutto bene Irr...

settimana scorsa un po' in giro, Londra, Dakar. Poi ho preso l'influenza, in aereo la gente tossiva, io ne ho presi 10🛫✈🛬🛫✈🛬🛫✈🛬🛫✈🛬🛫✈🛬

Quindi ho interrotto gli allenamenti, ho una stanchezza infinita e la settimana prossima sarà un delirio, ho un trasloco da fare.
    quando tutto sarà sistemato ripartiro' per lavoro. La mia vita è questa. 3 mesi di allenamento.

Non vivo in palestra , né di palestra purtroppo. E forse questo è il motivo x cui ancora me la cavo e non ho perso entusiasmo.

Tornerò in forma, tornerò in palestra più forte di sempre. X adesso aspetto di riprendermi da sto virus, che mi ha lasciato stordito.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Peccato questo silenzio.
    Sempre seguito con interesse qua.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    WO UPPER 2

High row 2x10 100kg ( 50+50)
    Rowing machine 2x10 90kg
    Pulley monolaterale 2x10 45kg
    Low row 2x10 70kg

Upperback row 2x10 50kg
    Aperture a 90 cavo alto 3x10 10kg
    Alzate laterali cavo 3x10 10kg
    Shouder press 2x10 100kg ultima in stripping 100-80-60-40-20kg

CURLING MACHINE 3x15 10kg

21 set, manteniamo la media.
    ho rilerso qualche kg , non sono ingrassato, sono semplicemente tornato al mio peso standard da anni. Complice qualche domenica sera in pizzeria, è qualche cena con pasta, patate e provola 🤣🤣🤣

comunque gli addominali saranno sempre sepolti ma basso ventre almeno si vedono le vene.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Settimana prossima dovrei iscrivermi i palestra. E' attrezzata panatta...come la tua...quindi potrò prendere come riferimento i tuoi carichi...e puntare ad alzare la metà! sarebbe già un bel traguardo!
    Apparte la
    "power Smith machine dual system upper "🤣🤣🤣🤣 nome difficile da scrivere e pronunciare, non sono pesanti le macchine, leggermente demoltiplicate e curva di forza agevolata.
    il Pendulum Squat è balordo perché carica tutto una volta in concentrica poco sopra il parallelo. Quindi io con 90kg inizio a fare fatica . Ma vedrai che con le tue gambe ne tiri su di kg.

apparte le macchine e la varietà di attrezzature " comode" stare in mezzo alla gente ti farà bene.
    Io almeno sono rinato in questa palestra qui, forse perché non facendo i corsi é frequentata solo da chi è interessato ai pesi.

Leave a comment:

Working...
X