Programmazione 3 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• KrissMiami
    replied
    In bocca al lupo Rick, davvero !
    E grazie per le correzioni / spiegazioni / aiuti che mi hai dato in passato.
    Ho imparato molto da te.
    Kriss

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Autodidatta o ti affiderai a qualcuno per la nuova disciplina?

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Mi sono iscritto in piscina dove farò 3 allenamenti a settimana , più un wo gambe in palestra. Nel weekend in mare con prove reali di apnea, ho un amico col gommone.
    Sempre considerando le interruzioni dovute al mio lavoro.

Il trigger che mi ha fatto decidere è stata la vacanza a settembre, 3 settimane in Grecia, dove ho fatto un minimo di 3 ore al giorno, anche doppia sessione .

Chiudo lasciando la migliore, a mio avviso, foto di questi ultimi periodi di allenamento per ipertrofia. La foto è vecchia, avrà più di un anno , ma é la mia preferita

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Un grande in bocca al lupo per il tuo nuovo percorso, l'importante è star bene con se stessi, quindi non posso fare altro che augurarti il meglio.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Ciao ed in bocca al lupo

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Bene, eccoci qua .
    Ho riflettuto su ciò che desidero fare da un po' di tempo e che per un motivo o un altro ho sempre posticipato. È la prima volta che ne parlo.

parto dalla fine : chiuderò questo diario e non mi allenero' per l'ipertrofia.
    Cambio.

E cambio perché ho un progetto.
    E in questo progetto i muscoli, almeno x la parte superiore, sono un ostacolo , e lo sono perché hanno un costo in termini di ossigeno.

Cambio sport, per un po', o per sempre , non lo so. Inseguo un sogno che abbandonai a 14 anni , quando iniziai a fumare e cazzeggiare con gli amici.
    Il sogno si chiama APNEA .

a 14 anni avevo 3'40" di statica , poi mollai quello che era il mio primo amore .

Nella vita per lavoro ho fatto il sommozzatore professionista , impiegato negli impianti petroliferi offshore. È tutt'oggi lavoro nel settore, quindi in qualche modo sono sempre rimasto legato alla subacquea.

ma l'APNEA è differente, è una sfida con se stessi , con il cuore e col cervello.

ABBANDONO LA PALESTRA? NO

abbandono il bodybuilding in parte.

continuerò ad allenarmi, ma in modo completamente diverso. Gli unici gruppi su cui manterro' in qualche modo gli esercizi classici sono quelli del lower. D'altro canto per pinneggiare sott'acqua servono i glutei, i femorali, i quad , i tibiali.

Adesso non è nemmeno di caso di entrare nello specifico degli allenemnti per l'apnea , ma in generale si ricerca l'ipossia, l'acidosi con macchine isotoniche e allo stesso tempo un lavoro aerobico x migliorare l'efficienza degli scambi gassosi, quello che volgarmente chiamiamo " fiato"

Magari mi stanco presto e torno a fare i muscoli, ma per adesso voglio seguire il mio sogno. Sarà la crisi di mezza età, ma sento che ho ancora cartucce da sparare.

Oh, un giro sul forum me lo faccio comunque, ma certo non posterò foto con un peso corporeo di 72kg 😂😂😂, senza braccia e spalle .

Poi se fra 2 anni , da 72 kg vorro' tornare massoso, vorra' dire che attingero' al lato oscuro della forza e in 3 mesi booom💪💪💪

QUINDI PER ADESSO VI SALUTO , VI AUGURO DI RAGGIUNGERE I VOSTRI TARGET E NON MOLLATE MAI.

PS : non sto mollando, sto cambiando

Nelle vita ci si evolve, non siamo alberi piantati con le radici in attesa del fulmine o del taglialegna. Abbiamo le gambe per camminare e gli occhi per guardare dove stiamo andando. Bisogna muoversi e inseguire i propri sogni, costi quel che costi, anche 10kg di massa magra😂

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da Volbeat Visualizza Messaggio

Ciao interessante il piramidale sulla chest press, come gestisci reps e riposi? immagino non sia uno stripping. Le reps sono a cedimento da subito o ti fermi quando senti di avere un buffer di 1/2 colpi?
    Reps il massimo che vengono, in generale non scendo mai sotto le 6 e con pochi kg facciomtutte delle che vengono, senza limite. Riposo 2'.
    i set sono cedimento dalla prima serie dopo il ramping ( buffer alto) . È una macchina, Nintendo sotto un bilanciere libero non ho paura di arrivare a cedimento.

non lavoro sempre a cedimento, ma in questo esercizio in particolare l ho fatto

Leave a comment:

• Volbeat
    replied
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Wo petto-spalle-tricipiti

chest press orizzontale : Ramping( 20-40-60-80kg) +9 set ( 100-90-80-70-60-50-40-30-20kg)
    pectoral m. 3x10 30kg

shoulder press 3x10 60kg
    alzate laterli macchina a leve 4x12 30kg

french machine 3x10 20kg
    Ciao interessante il piramidale sulla chest press, come gestisci reps e riposi? immagino non sia uno stripping. Le reps sono a cedimento da subito o ti fermi quando senti di avere un buffer di 1/2 colpi?

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    GAMBE 2

CALF ALLA PRESSA ORIZZONTALE, cluster set monolat. 10x10 50kg. + 3xstripping 120-100-80-60kg
    LEG CURL 3X10 35KG
    RDL SMITH MACHINE 3X10+100KG

ABDUCTOR 3X20 70KG
    BELT SQUAT 3X8 120KG
    LEG EXT MONO 3X12 25KG

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Wo petto-spalle-tricipiti

chest press orizzontale : Ramping( 20-40-60-80kg) +9 set ( 100-90-80-70-60-50-40-30-20kg)
    pectoral m. 3x10 30kg

shoulder press 3x10 60kg
    alzate laterli macchina a leve 4x12 30kg

french machine 3x10 20kg

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Dorsali-bicipiti

pullover machine 3x10 100-90-80kg
    lat prona media 3x10 85kg
    lat convergente 3x10 60kg

pulley monolaterale 2x10 40kg
    rowin basso 2x12 40kg

upperback machine 3x12 35kg
    pek back 3x10 15kg

curling machine 2x10 15kg

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Gambe

LEG EXT 3X15 70KG
    PENDULUM 9 set 20-40-60-80-70-60-50-40-30KG

ABDUCTOR 3X15 70KG
    IPEREXT 3X 25 BW
    LEG CURL 3X10 35KG

CALFVSU PRESSA ORIZZONTALE 10X12 120KG

SI SALE

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
    Quindi?
    dipenderà da cosa fai nella vita, da qual è il tuo lavoro, la tua attività fisica, da quali carboidrati scegli, da come li distribuisci per i picchi insulinici e dal timing degli stessi.

È tutto sul soggetto.
    Digli a Schwazer di stare a stecca di carbo.

Poi ovvio qui c'è una visione palestrocentrica, ma il "terrorismo" non va bene né da una parte nè dall'altra.

Oramai, a parte in prep strettissima ed a seconda dell'individuo e della condizione, anche nei bb pro c'è una tendenza a non demonizzare, tantomeno i cho
    Esatto, il discorso sui macro, ma sull'alimentazione in generale è troppo soggettivo per fare terrorismo.

Leave a comment:

• Irrlicht
    replied
    Originariamente Scritto da David Lion 94 Visualizza Messaggio
    adesso si vede gente che mangia più di 400/500 grammi al giorno come niente..
    Quindi?
    dipenderà da cosa fai nella vita, da qual è il tuo lavoro, la tua attività fisica, da quali carboidrati scegli, da come li distribuisci per i picchi insulinici e dal timing degli stessi.

È tutto sul soggetto.
    Digli a Schwazer di stare a stecca di carbo.

Poi ovvio qui c'è una visione palestrocentrica, ma il "terrorismo" non va bene né da una parte nè dall'altra.

Oramai, a parte in prep strettissima ed a seconda dell'individuo e della condizione, anche nei bb pro c'è una tendenza a non demonizzare, tantomeno i cho
    Last edited by Irrlicht; 10-10-2024, 09:39:03.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    La paleo non esclude i carboidrati, ma i cereali, sono 2 concetti differenti.
    E non per come la intendo io, ma X come è stata ragionata.

Ad esempio in questo periodo sono permesse le castagne, che tra l'altro hanno anche un IG Altino, basta collocarle bene nella giornata ed usarle come ricarica.

Nella paleo i carboidrati vengono da tuberi ( patate, patate americane, carote, topinambur) , frutta di stagione , verdure.

Io stavo tranquillamente a più di 100g al giorno di CHO , ma onestamente non lì ho mai calcolati.

Poi nessun integratore proteico , assolutamente, ma carne grassa e pesce azzurro.
    Quindi niente petto di pollo o comunque molto ridotto il consumo.

​​​​Magari il pollo lo cucino intero , al forno, con patate e carote e lo mangio con tutta la pelle , senza paturnie.

La prima volta che ho fatto la paleo era il 2003, risultati pessimi abbandonata subito.
    Ma fondamentalmente perché ho sbagliato a farla, togliendo troppo dalle fonti di carboidrati
    Darò un occhio e magari proverò, grazie.
    Credo sia uno dei pochi regimi alimentari, tra quelli più diffusi ovviamente, che non abbia mai provato.

Leave a comment:

Working...
X