If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Bella ma probabilmente inutilmente cara. Si potrebbe avere roba ugualmente funzionale alla meta' del prezzo.
Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
Posso assicurare però che la qualità è davvero alta, anche la pavimentazione è buonissima per esempio.
Se compri durante gli sconti il costo si abbassa e ne vale la pena, esteticamente poi il risultato finale è davvero carino.
Non ho preso tutto insieme, pezzo dopo pezzo e quasi sempre durante le offerte, pagando a rate con la mia carta di credito.
Alla fine è un investimento, se decidi di portare avanti il discorso allenamento nel tempo.
Le palestre ormai sono inaccessibili per chi vuole allenarsi seriamente, specie di sera, addirittura ci sono ragazzi che registrano tutto, senza nemmeno chiedere il permesso.
Lo so, siamo nell'era dei social, ma io sono vecchio e sgorbutico, odio essere ripreso.
Fortunatamente mi alleno in una palestra che ha 30 iscritti e con tutte macchine vecchie panatta e tecnogym.
Il proprietario, pieno di soldi, la lascia aperta per non mandar via vecchi iscritti ormai amici affezionati, ovviamente si allena anche lui ed il locale è suo.
È praticamente sempre aperta, hanno le chiavi un po' tutti, apre il primo che arriva (verso le 7) e chiude l'ultimo (verso le 23).
Cmq mi sono fatto anche una più che discreta home gym nel garage, tutto lacertosus, che di solito uso il sabato e la domenica.
Il problema di fondo è non insegnare il rispetto e la correttezza ai giovani, solo menefreghismo e strafottenza ,sarà il periodo, saranno i genitori, boh
Me lo chiedevo oggi , mentre sentivo al tg di un 16enne che ha accoltellato la prof a scuola
Come dovrei educare un figlio per farlo crescere corretto come lo sono io, in questa società?
Dovrò chiederlo ai miei genitori sicuramente...ma appunto in questa società basta l'insegnamento del genitore per non fare diventare un figlio ritardato tiktoker?
Perché alla fine anche gli amici influiscono nel carattere
Stiamo andando OT.
Sparatorie, coltellate...
Apparte i ragazzetti esaltati, io sto diventando misogino, e dire che mi piaceva vedere belle ragazze in leggins fare stacchi GT, adesso inizio a considerarle un problema, una piaga.
Si piazzano a fare 30 set inutili occupando mezza palestra.
Non si cammina neppure, a terra c'è un tappeto di donne in fantaleggins a fare hiptrust.
Baaastaaaa.
Le donne in palestra, intensità zero, densità zero, volume , volume , volume. Ore di nulla cosmico.
Vorrei allenarmi in una palestra di bodybuilding, con i/le bodybuilder.
Ne avevo una , che gareggiava , col fidanzato. Giustamente hanno cambiato palestra.
vero, ho notato che soppratutto dopo il periodo Covid la ''qualità'' dell'utenza è calata nettamente.
una marea di ragazzini esaltati dal mondo di TikTok senza un minimo di rispetto per i macchinari e per le persone che le stanno attorno......in determinate fasce orarie (17-20 infrasettimanali) mi sembra di stare in una gabbia di scimmie.
e parlo con cognizione di causa lavorando come assistente di sala in una palestra commerciale da 3000mq.
Ma quello vale in ogni campo eh
Il problema di fondo è non insegnare il rispetto e la correttezza ai giovani, solo menefreghismo e strafottenza ,sarà il periodo, saranno i genitori, boh
Me lo chiedevo oggi , mentre sentivo al tg di un 16enne che ha accoltellato la prof a scuola
Come dovrei educare un figlio per farlo crescere corretto come lo sono io, in questa società?
Dovrò chiederlo ai miei genitori sicuramente...ma appunto in questa società basta l'insegnamento del genitore per non fare diventare un figlio ritardato tiktoker?
Perché alla fine anche gli amici influiscono nel carattere
@Claudio: la lamentela , partita da me, era rivolta più verso una cattiva gestione dei clienti che altro.
Soprattutto verso i nuovi, che non vengono istruiti ed educati all'utilizzo delle postazioni.
vero, ho notato che soppratutto dopo il periodo Covid la ''qualità'' dell'utenza è calata nettamente.
una marea di ragazzini esaltati dal mondo di TikTok senza un minimo di rispetto per i macchinari e per le persone che le stanno attorno......in determinate fasce orarie (17-20 infrasettimanali) mi sembra di stare in una gabbia di scimmie.
e parlo con cognizione di causa lavorando come assistente di sala in una palestra commerciale da 3000mq.
Il segreto è essere il più grosso di tutti. Quindi...amici miei...diventate i più grossi possibile! Nessuno vi dirà niente se getterete via il loro asciugamano che "occupa" il vostro macchinario...perchè, quando siete grossi, i macchinari vi appartengono...le schede degli altri girano attorno alla vostra in modo che nessuno si intrometta tra voi ed il vostro allenamento!
si certo , poi becchi quello che fa arti marziali e sono cazzi amari
Il segreto è essere il più grosso di tutti. Quindi...amici miei...diventate i più grossi possibile! Nessuno vi dirà niente se getterete via il loro asciugamano che "occupa" il vostro macchinario...perchè, quando siete grossi, i macchinari vi appartengono...le schede degli altri girano attorno alla vostra in modo che nessuno si intrometta tra voi ed il vostro allenamento!
Concordo, Riccardo. Non siamo più di primo pelo per cui dobbiamo anche bilanciare lavoro, vita privata e palestra.
Certamente, come l'utente potrebbe cercare di avere una certa flessibilità, anche le palestre potrebbero migliorare i loro servizi e la loro offerta.
Se si creano i colli di bottiglia da te citati o SS con 5 min di nulla nel mezzo per chiacchierare con gli amici, è ovvio che la proprietà è assente.
Su questa ultima riga vorrei fare una riflessione:
X una palestra con una grande superficie, si può anche puntare sui numeri, 1000 iscritti e poi se la vedono loro.
Al contrario le piccole realtà dovrebbero lavorare sulla qualità del servizio, visto che il costo del abbonamento è il medesimo, dovrebbero bilanciare la mancanza di spazi e attrezzature con una maggior presenza dei responsabili di sala.
E magari non delegare all'istruttore tutti gli altri compiti, tipo receptionist, pulizie, manutenzione macchine ( sostituzione cavi...) , perche sta cosa succede, x risparmiare a volte manca la segretaria, il controllo periodico dei cavi, etc..
Il cliente maleducato che prende 8 manubri x fare 3 set in stripping di bicipiti , x poi lasciare fuori Posto i manubri, deve essre messo in riga dal proprietario.
Io ho girato tante palestre e posso assicurare che alcune funzionano bene, di solito quelle in cui il proprietario è un bodybuilder o ex, e ha una gran passione.
Ma ora le palestra vengono aperte da chiunque, come investimento, anche da chi non ha alcuna competenza t4cnica, ma solo competenze nel settore commerciale.
La differenza poi si vede
Leave a comment:
Guest replied
Concordo, Riccardo. Non siamo più di primo pelo per cui dobbiamo anche bilanciare lavoro, vita privata e palestra.
Certamente, come l'utente potrebbe cercare di avere una certa flessibilità, anche le palestre potrebbero migliorare i loro servizi e la loro offerta.
Se si creano i colli di bottiglia da te citati o SS con 5 min di nulla nel mezzo per chiacchierare con gli amici, è ovvio che la proprietà è assente.
Vabbè ragazzi, c'è chi può e chi non può essere tanto elastico con gli orari.
Io PUÒ.
@Claudio: la lamentela , partita da me, era rivolta più verso una cattiva gestione dei clienti che altro.
Soprattutto verso i nuovi, che non vengono istruiti ed educati all'utilizzo delle postazioni.
Che ci siano orari poi consoni non esclude il fatto che vengano proposte schede assurde a ragazzini, o 30 set ai cavi x ragazze i cerca del gluteo stondato.
Discussioni riguardanti l'allenamento e le problematiche inerenti.
Siamo qui x parlare, x confrontarci su aspetti positivi e anche negativi della questione palestra ( pubblica) , sempre con moderazione e rispetto reciproco.
Tieni sempre a mente che un 45-50enne potrebbe avere moglie e figli che richedono attenzioni e contemporaneamente altre cose da sbrigare , più imprevisti.
Last edited by riccardo III; 29-05-2023, 12:32:05.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: