If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
stamattina mi sono pesato. Credo che la bilancia sia rotta, segna 90,5kg, non pensavo onestamente di essere ingrassato tanto.
se riesco oggi vado palestra e mi peso anche lì .
domani o al massimo lunedì riprenderò gli allenamenti.
Non sono messo male, ho fatto quel che potevo, una media di 4 wo a settimana con i soliti esercizi sempreverdi: piegamenti sulle braccia con zavorra, trazioni alla sbarra, affondi in tutte le salse, alzate laterali, qualche curl, e pochi altri esercizi di contorno.
Il lavoro è diventato abbastanza sedentario da qualche mese, invecchiando sono passato a ruolo di supervisione, quindi scrivania e pc, questo mi da modo di allenarmi meglio, non essendo più stanco da 12 ore di lavoro fisico. Allo stesso tempo invecchiando si hanno meno cartucce da sparare, quindi tutto resta in equilibrio.
fino a 15 giorni fa mi sono tenuto con il cibo, le ultime 2 settimane ho allentato la presa concedendomi qualche premio di consolazione. D'altra parte x me non sono solo 45 giorni di lavoro, ma anche di astinenza da qualsiasi svago... insomma... ci siamo capiti, sono quasi tutti uomini lì.
il premio di consolazione poteva essere una fettina di crostata o un piatto di pasta.
Credo di avere inficiato i risultati delle analisi. Quanto prima le rifarò x bene.
1 ho preso una tazza di caffè americano prima di andare a fare il prelievo. La caffeina a digiuno aumenta la glicemia.
2 avevo allenato le gambe pesantemente nel weekend
3 sempre nel Weekend ho mangiato una vagonata di carne, solo domenica quasi 1kg, in particolare a cena ( quindi a meno di 12 ore dal prelievo ) 700g di arrosto di maiale... eh lo so che è tanto, ma era un giorno particolare.
con questo non voglio assolutamente prendere alla leggera i risultati, sicuramente dovrò darmi una regolata e rivedere i macro, calando le pro.
se tutto va secondo programma, domani ultimo wo in palestra... ci risiamo
I valori di riferimento parlano di range urea tra 15-55mg/dl , io ho 54, i valori del lab dove ho eseguito le analisi sono compresi tra 13 e 43mg/dl.
quindi sono alto in generale e fuori scala x il mio lab.
la cosa preoccupante non è se mangio o no troppe proteine, ma se i reni lavorano male e non riescono a smaltire ste scorie, urea, ammoniaca detto alla buona, sostanza abbastanza tossica x l'organismo.
È anche possibile che io stia perdendo le capacità di gestire questo stile di vita, fondamentalmente malsano.
esubero di calorie, esubero di proteine da fonti animali, stress da allenamenti esclusivamente anaerobici, lattacidi e non.
Forse è arrivato il momento di gestire la palestra e quello che ci sta intorno in maniera più sostenibile.
intanto mi è arrivata la chiamata di pre-alert, devo ripartire porca miseria. Neanche un mese completo sono riuscito a fare.
Starò più basso con calorie e proteine senza dubbio, visto che non avrò a disposizione la mia cucina.
appena rientrato a casa farò di nuovo le analisi e approfondirò la questione seguito dal medico.
2,3 g/kg totali, considerando anche quelle da avena, pasta... sarebbero 200g al giorno.
più o meno mangio : albume 250, carne/pesce 500, whey 30, e queste sono già 150g di pro.
sono troppe , decisamente.
il calcolo andrebbe fatto sulla massa magra e non sul peso totale, quindi invece che considerare il mio peso 85kg, dovrei calcolato su 75kg ( ipotetici 10kg di grasso)
A 2g/kg sarebbero 140 totali.
Mangio troppo, non ci sono caxxi.
quello di cui non mi capacito è la glicemia a digiuno, che poi sarà una diretta conseguenza di una dieta ipercalorica, una predisposizione e anche una attività fisica insufficiente ( no cardio)
lat prona media 4x10 91kg
lat monolaterale 3x10 60kg
rematore manubri su panca 30° 4x10 30kg
upper back machine 4x10 40kg
curl manubrio 10+10+8+7 10kg 30"
wo di tiro verticale , alzato il carico alla lat, calato il volume. Sul fronte allenamento tutto bene.
ieri ho fatto analisi del sangue, check periodico x valutare colesterolo e glicemia, oltre agli altri valori soliti.
Non andiamo x nulla bene: colesterolo ok, sotto i 200 (grazie alla berberina ), azotemia 54, ben oltre il limite dei 45. E qui a chiaro che ci troppe scorie azotate in giro, devo abbasare le proteine .
ma la cosa più preoccupante è la glicemia a 112. Avevo bevuto un caffè americano, senza zucchero chiaramente, la mattina x andare di corpo. Magari può avere influito un pochino, ma non così tanto.
Nelle ultime analisi di giugno avevo 90, sarebbero 22 punti oltre il mio standard.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: