Programmazione 3 mesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• robybaggio10
    replied
    Certo che Sassi viene trattato tipo google...gli fanno domande su qualsiasi cosa...anche su cose che troverebbero in 2 minuti su google...e lui risponde SEMPRE! Ha una pazienza infinita!

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Quando si gareggia, un occhio esterno è fondamentale.
    Due BELLE persone, entrambi preparatissimi.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    "La condizione e sopratutto il peso corporeo è rimasto pressoché invariato durante tutto l’anno, rimanendo ovviamente a regime alimentare corretto tutto l’anno. Nella convinzione che ogni aumento eccessivo di peso potesse esssere controproducente. E nella convinzione personale che un culturista, sopratutto se natural, è tale sempre.

Ringrazio il mio amico e vero maestro di allenamento Pietro, per la tua conoscenza, generosità, amicizia, competenza e onestà intellettuale.
    Saperti qui, mi rende meno solo.
    Grazie per la tua amicizia, grazie perché ogni giorno con te è per me un ginnasio di apprendimento
    Ti sento un grande amico."

Copiato dalla pagina FB di Pietro Sassi.
    Anche un atleta e preparatore come Sirna si affida alla guida di un altro preparatore

Personalmente nutro stima x entrambi, 2 persone molto preparate e 2 divulgatori imparziali.

Sono iscritto alla pagina di Pietro Sassi, rare volte partecipo alle discussioni, anche perché al 90% sono tutte domande sulla chimica, argomento in cui la mia preparazione è base.
    Ma ogni tanto mi capita di scrivere anche lì, su alimentazione e allenamento.

Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Hai trovato il giusto compromesso.
    Il troppo stroppia ed a lungo andare non è sostenibile se non sei un pro o peggio magari ti fa venire la voglia di mollare tutto.
    Alla tua età mangi bene, sei un toro, in formissima, senza voler esagerare direi che sei oltre il 50% della popolazione mondiale come stile di vita, se poi prendiamo solo quelli della tua età, direi ben oltre il 50%.
    Ti ringrazio x incoraggiamento, ma in realtà sono come un'auto con motore da 500000km e carrozzeria ripristinata dal carrozziere. In pratica sono peggio dentro che fuori.

Se avessi iniziato prima, se mi fossi preso cura di me prima, se... col senno del poi sono bravi tutti. Forse se avessi iniziato prima, mi sarei fermato prima.

Non lo so, a volte ho rimpianti x aver fumato, bevuto e compagnia varia. X aver iniziato con i pesi a 15 anni e ed aver mollato a 16, perdendo gli anni migliori x la formazione e avendoli sprecati alla panchina del parchetto, a fumare con gli amici.

Comunque 50enni in forma ce ne sono tanti, i tempi sono cambiati, c'è più attenzione alla salute , al mangiare bene, fare attività fisica, aldilà della palestra. Basta andare nei gruppi di ciclisti o altri sport x vedere come la fascia di età di praticanti si alza.

Leave a comment:

• DexJ
    replied
    Hai trovato il giusto compromesso.
    Il troppo stroppia ed a lungo andare non è sostenibile se non sei un pro o peggio magari ti fa venire la voglia di mollare tutto.
    Alla tua età mangi bene, sei un toro, in formissima, senza voler esagerare direi che sei oltre il 50% della popolazione mondiale come stile di vita, se poi prendiamo solo quelli della tua età, direi ben oltre il 50%.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio

Figurati...nemmeno io seguo la dieta del bodybuilder e non mi faccio problemi su grassi e verdure post wo. Pesavo che tu ci facessi più caso e mi chiedevo se ci fosse un motivo preciso per assumere più grassi nel post wo.
    No, no, nessun motivo. Ultimamente non conteggio nemmeno le calorie, vado ad occhio. Cerco solo di mangiare bene, un connubio tra quantita', qualita', calorie, macro e sapore.

Non mi faccio mancare nulla nei termini di una cucina il più naturale possibile. Dove x naturale intendo che sfrutta ingredienti diretti ( esistenti in natura) o comunque con 1 massimo 2 passaggi di lavorazione . L'olio evo è un prodotto di lavorazione , questo intendo.

Senza esagerare chiaramente, la spesa la faccio sul pianeta terra, e le bacche del paleolitico non le trovo nel cerspuglio sotto casa.

Sono consapevole che il prosecco messo in fresco x domani è un produtto di lavorazione, peraltro alcolico e quindi tossico. X il resto il pranzo domani sarà a base di mitili e crostacei.

Mi piace godere della buona cucina, insomma, quindi cerco una via di mezzo. Magari non ho mai avuto risultati di rilievo anche x questo, oltre al fatto che mi alleno 6 mesi all'anno motivi lavorativi da 25 anni...

Leave a comment:

• robybaggio10
    replied
    Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
    Grassi?

Quali grassi?

10g di evo e basta.

Il macinato era magrissimo , fatto da un pezzo di carne senza grasso.
    Il macinato può essere magro quanto vuoi...ma 5gr su 100 di grassi li ha! In tutto saremo sui 20 grammi!

Comunque se post wo volessi mangiare salmone e avocado lo farei tranquillamente, tanto comunque i carboidrati lì prenderei nell'arco della giornata.

Come ben sai non seguo la dieta bodybuilding maniera riso e pollo/merluzzo. Mangerò il petto di pollo una o 2 volte a settimana.

Mi piace mangiare pesce, anche grasso, carne rossa di qualità, uova. Alternando.

Se stai vedere le fisse sul post wo, neanche le lenticchie andrebbero bene, rallentano la digestione.
    Figurati...nemmeno io seguo la dieta del bodybuilder e non mi faccio problemi su grassi e verdure post wo. Pesavo che tu ci facessi più caso e mi chiedevo se ci fosse un motivo preciso per assumere più grassi nel post wo.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
    Come mai cosi' tanti fats post wo?

Grassi?

Quali grassi?

10g di evo e basta.

Il macinato era magrissimo , fatto da un pezzo di carne senza grasso.

Comunque se post wo volessi mangiare salmone e avocado lo farei tranquillamente, tanto comunque i carboidrati lì prenderei nell'arco della giornata.

Come ben sai non seguo la dieta bodybuilding maniera riso e pollo/merluzzo. Mangerò il petto di pollo una o 2 volte a settimana.

Mi piace mangiare pesce, anche grasso, carne rossa di qualità, uova. Alternando.

Se stai vedere le fisse sul post wo, neanche le lenticchie andrebbero bene, rallentano la digestione.

Leave a comment:

• robybaggio10
    replied
    Alimentazione post wo:
    Basmati 50g + lenticchie gialle decorticate 50g+ cipolla rossa cotta nel vino+ olio 10g
    Hamburger scottona 200g

Come mai cosi' tanti fats post wo?

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Alimentazione post wo:
    Basmati 50g + lenticchie gialle decorticate 50g+ cipolla rossa cotta nel vino+ olio 10g
    Hamburger scottona 200g

Leave a comment:

• Sly83
    replied

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    Oggi avevo rest , invece ho passato la mattinata in palestra ( moglie in ufficio) . Avevo dormito bene, mi sentivo riposato è mi sono riallenato. Quarto wo consecutivo, contro ogni regola del buon senso.

WO PUSH 1

Croci cavi altezza spalle 3x15 20kg riscaldamento
    Panca declinata alla Smith 3x10 +80kg
    Panca inclinata alla Smith 3x10 +50kg
    Croci cavi dall'alto della 3x10 30kg
    Chest press 3x10 80kg

Alzate laterali cavi 5x10+10+10 15-10-5kg
    Alzate laterali cavo 3x10+10+10 15-10-5kg

Push down 5x10 30kg

25 set , e me la sono presa comoda. In sintesi ho fatto petto.
    Domani riposo, giuro. Anche perché sono armato di crostacei e prosecco x domani.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    WO DORSO Non riportato, ma fatto ieri

WO GAMBE 2

Calf alla smit 5x15 +80kg ultima in stripping 60-40kg

RDL alla Smith 3x10 +110kg
    Legcurl seduto 3x12 45kg
    Leg curl in piedi monolaterale 3x12 10kg

Pressa 45° 3x12 300kg
    Legext 3x10 80kg ultima in stripping 60-40kg

Il wo gambe mi soddisfa sempre, grazie al braccio dx leggermente offeso.
    Il wo back di ieri è stato pietoso, l'unica consolazione un 3x10 alla lat con 80kg , quasi il mio peso corporeo, senza troppo fastidio.

Adesso prendo 2 giorni di riposo.

Il 9 scade abbonamento, ma dove eri partire tra l' 11 e il 12

Prossimi mesi corpo libero e qualche esercizio con 2 manubri ridicoli.

Leave a comment:

• riccardo III
    replied
    WO PUSH 2 (Spalle-petto-tricipiti)

Lento avanti alla Smith 4x10-15 +50,40,30,20kg
    Alzate laterali cavo 3x10 15kg
    Alzate laterali cavi 3x12+12+iso 30" 10-5kg

Chest press 5x10 85-75-65-55-45kg
    Croci cavi 5x10 25kg

Pushdown 3x10 30kg

23 set, leggero incremento sulla chest. Comunque ho gambe inchiodare, il wo di lunedì l ho sentito.

Settimana prossima forse ultima di allenamento in palestra, nuova partenza all'orizzonte.

Leave a comment:

• robybaggio10
    replied
    Originariamente Scritto da DexJ Visualizza Messaggio
    Posso assicurare però che la qualità è davvero alta, anche la pavimentazione è buonissima per esempio.
    Se compri durante gli sconti il costo si abbassa e ne vale la pena, esteticamente poi il risultato finale è davvero carino.
    Non de dubito eh. E' che la vedo piu' come una roba per piccolo studio da pt. Per allenamento grezzo, imho, si puo' spendere molto meno. Rimane cmq roba duratura, quindi un "investimento" che ci puo' stare.

Leave a comment:

Working...
X