Programmazione 3 mesi
Collapse
X
-
No figurati io già vengo da un periodo di massa quindi ho giocato facile era solo per capire quel medicinale tutto qui
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza MessaggioPantoprazolo per problemi di stomaco?
l'ho preso come prevenzione e infatti non ho avuto problemi.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Danielish Visualizza MessaggioPantoprazolo per problemi di stomaco?
Leave a comment:
-
-
WO GAMBE 2
Calf alla Smith 4x10 +80kg ultima in stripping +60,40,20kg
RDL alla Smith 3x10 +100kg
Leg curl seduto 4x12 40kg
pressa a 45° 3x10 250kg
leg ext 3x20 50kg
nonostante abbia fatto 1000km in macchina tra andata e ritorno, pieno come un maiale, stamattina sono andato e ho iniziato con gambe catena posteriore.
da oggi inizio la solita split.
x le feste la soluzione è stata una semplice cps di pantoprazolo prima del pasto. Ed è andata liscia.
Leave a comment:
-
-
WO SPALLE-PETTO-TRICIPITI
Alzate laterali ai cavi 3x10 10kg
Lento avanti alla Smith M. 3x10 +50kg , ultima in stripping +40,30,20,10kg
Alzate mono-laterali al cavo 3x12 10kg
Chest press 5x10 60kg
Croci ai cavi 3x12 30kg
Push down 3x10 30kg
Con questo wo chiudo il microciclo, un po' ridondante e un po' troppo frequente. Riposo 3 giorni e poi riprendo con il vecchio schema.
Buone feste a tutti! Buone mangiate e tutto il resto.
Leave a comment:
-
-
WO DORSALI
Pullover al cavo 3x10 70kg
Lat stretta prona 3x10 91kg
rematore manubri panca a 30° 3x10 25+25kg
Pulley 3x10 70kg
ripetuto lo stesso wo back ma con meno ex e senza bicipiti, anche perché lo avevo allenato lunedì. Chiudo domani con le spinte e poi riprendo il 27.
Leave a comment:
-
-
WO GAMBE
Leg ext 4x15 70kg
Hack alla Smith 3x10 +60kg
Belt Squat al cavo basso 3x10 91kg
leg curl 4x15 40kg
iper ext 4x20 bw
Calf alla Smith 5x12 +70kg
ho ripetuto lo stesso wo di 5 giorni fa, non me la sono sentita di fare gli stacchi x via di questa leggera indisposizione del back.
Ci penserò dopo Natale a riprendere il giro. Nel frattempo ripeto questi 3 wo . Poi mi fermo 3-4 gg e dal 28 se tutto va bene dovrei riprendere con la solita PPL a rotazione.
Leave a comment:
-
-
Bentornato a casa Riccardo.
Sempre molto interessante / istruttivo leggerti.
Leave a comment:
-
-
WO PETTO-SPALLE-TRICIPITI
Croci cavi 3x12 25kg
Panca declinata Smith M. 3x10 +60kg
Chest press 3x10 65kg
Alzate laterali ai cavi 3x12 10kg
Lento avanti Smit M. 3x10 +45kg
Alzate mono-laterali al cavo 3x10 10kg
Push down 3x10 25kg
Ecco che invece il comparto spinta ha subito una calo di forza: la panca alla Smith la sentivo pesante con soli 60kg caricati. Ricordando che parto sempre a bilancere scarico e aumento gradualmente aggiungendo piastre da 10 nel caso della panca e piastre da 5 nel lento avanti.
quindi il riscaldamento nella panca è stato 4 set compresi i + 60kg , che ho assaggiato , e ho deciso di utilizzare come carico per i set allenanti, e devo dire che ho fatto fatica.
D'altronde negli ultimi 45gg mi sono limitato ai soli Push up zavorrati con 15kg.
Domani riposo , andrò a fare i regali.
Leave a comment:
-
-
WO DORSALI - bicipiti
pullover al cavo 3x10 60kg
Lat stretta prona 3x10 95kg
Lat medio-larga prona 3x10 70kg
rematore manubri panca 30° 3x10 25+25kg
rematore presa inversa alla Smith 3x10 +60kg
Pulley 3x10 55kg
curl manubrio 3x10 15kg
Stamattina primo wo back. Alla lat non ho perso 1 kg di carico, merito delle trazioni alla sbarra che ho fatto durante questo periodo off-gym. Trazioni che ho eseguito in maniera sporadica, diciamo un wo ogni 10gg, dato che la sbarra era all'aperto e molte volte non avevo voglia di prendere freddo, ho fatto i restanti allenamenti di back con australian pullup, rematore ad un braccio e pullover nella piccola palestra che avevo a disposizione.
Il Pulley l'ho fatto x ultimo e con una scopa nel didietro, senza allungare , x un po' di fastidio tra collo e trapezio, residuo di una contrattura da aria condizionata uscito dalla doccia, questo è uno dei segnali della vecchiaia.
Stamattina alle 9 ho ritirato la macchina, essendo ora automunito potrò osare qualche wo alla palestra grande di Ravenna, dove posso entrare con la mia tessera. Magari solo per fare gambe.
Leave a comment:
-
-
Diciamo che Ravenna come clima è abbastanza umido, quindi il freddo o il caldo si percepiscono di più.
in effetti il tempo non è male, c'è il sole, quindi ho avuto un rientro soft.
Allora aggiorno un po'.
Sono stato in Gym e chiaramente ho fatto gambe.
Sarebbe stato troppo facile fare petto.
La bilancia della palestra dice 86, ed ecco che il valore rientra nella norma, un kg in più o forse 2 da quando sono partito.
Il WO è andato bene, mi sono tenuto basso, poi con calma aumenterò intensità.
Wo gambe ( quad)
Leg ext 3x12 70kg
Hack alla smith 3x10 +60kg
Belt squat al cavo 3x10 90kg
Calf alla smith 3x12 +70kg
Leg curl seduto 3x12 40kg
Iperext 3x15 bw.
Tutto qui.
Lunedì ritiro la macchina, sono a piedi da 6 mesi, e dalla settimana prossima potrei azzardare ad andare nell'altra palestra , stessa catena, solo X fare le gambe, dato che è molto attrezzata.
Nel caso dovessi andarci farò qualche breve video
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
Azz...io anche se faccio bagordi (poche volte, a dire il vero), non oscillo più di tanto....anche durante le feste natalizie, che si esagera un pò, magari quel kilo, ma mai di più...anche qui fa freddo il primo mattino...ma durante il giorno una dozzina di gradi...vedevo le previsioni e in questo week end siamo decisamente sopra media..
Si sta alla grande.
Quella bella frescura che alle 6 ti sveglia appena metti piede fuori e non ti entra nelle ossa.
Un benritrovato a Riccardo.
Last edited by Irrlicht; 16-12-2023, 09:06:15.
Leave a comment:
-
-
Guest repliedOriginariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
Grazie Lore.
stamattina mi sono pesato. Credo che la bilancia sia rotta, segna 90,5kg, non pensavo onestamente di essere ingrassato tanto.
se riesco oggi vado palestra e mi peso anche lì .
PS: A Ravenna fa un freddo cane.
Leave a comment:
-
Leave a comment: