My Way

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lenz
    replied
    Sei diventato grosso si?

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Si come se mi cedesse, non so in merito all'oscillazione, ho solo una sensazione di insicurezza, le croci le faccio con ROM ridotto, molto basse e non chiudo del tutto fermandomi all'altezza delle orecchie per evitare i manubri in fronte. Una volta mi ha ceduto (per fortuna stavo provando una variante con intrarotazione con i pesetti da 7kg, mi è finito un peso sul petto . In sostanza, in seguito alla visita dell'ortopedico è uscito fuori che questi "scavallamenti" sono sublussazioni
    Io non ho problemi di esecuzione in nessun esercizio, giusto ti dicevo con i manubri se faccio le panche ma basta che mi metto in assetto (che "incastro" le spalle diciamo) e il problema è quasi ininfluente..a me l'ortopedico non mi disse nulla cioè se ne uscì così "è congenita, cerca di non farla "uscire" perchè più lo fai più peggiora"..fine..che coglione

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    Comuqnue mi sembra molto strano avere problemi nel lento avanti e non in una qualsiasi panca bilanciere/manubri
    no infatti i problemi non ce li ho neanche nel lento avanti, era solo un modo per trovare una spiegazione al fatto che caricassi poco

---------- Post added 15-03-2014 at 15:14:12 ---------- Previous post was 14-03-2014 at 16:18:52 ----------

Oggi petto-tricipiti
    Croci piana 3*12@14
    Panca piana 8-8-7-6-4@66-66-68-70-74
    Dip +2Kg 3*10
    Croci inclinata 2*12@14
    Panca Inclinata 8-8-7@57
    French 3*12@34
    P. stretta 8-8-6-6-4@46-46-50-50-54

solita alimentazione

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    Comuqnue mi sembra molto strano avere problemi nel lento avanti e non in una qualsiasi panca bilanciere/manubri

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
    mmm allora io forse lo faccio un pò più stretto

Ti capita come se ti cedesse la spalla? ti sulla panca se fai oscillazione leggera e perdi l'assetto ti va per cavoli suoi?
    Si come se mi cedesse, non so in merito all'oscillazione, ho solo una sensazione di insicurezza, le croci le faccio con ROM ridotto, molto basse e non chiudo del tutto fermandomi all'altezza delle orecchie per evitare i manubri in fronte. Una volta mi ha ceduto (per fortuna stavo provando una variante con intrarotazione con i pesetti da 7kg, mi è finito un peso sul petto . In sostanza, in seguito alla visita dell'ortopedico è uscito fuori che questi "scavallamenti" sono sublussazioni

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    sarei propenso a dar ragione a paul...si va molto a sensazione...per non sbagliare, tieni l'impugnatura come ti ho consigliato io
    Grazie farò così

---------- Post added at 08:42:15 ---------- Previous post was at 08:40:47 ----------

http://www.projectinvictus.it/alimen...o-quasi-parte1
    ottimo, quindi?

---------- Post added at 13:22:02 ---------- Previous post was at 08:42:15 ----------

Gambe andate:
    Leg Ext 3*15@35
    Squat 8-8-6-6-4@80-80-84-84-89
    Front squat 3*8@64
    Leg curl 3*12@30
    Stacchi gt 8-8 -6-6@80-80-84-84
    Polpacci
    3 serie di plank

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
    Stringendo la presa utilizzi maggiormente i deltoidi anteriori e i fasci alti dei pettorali quindi alzi un carico maggiore non è soggettivo è umano
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    A mio avviso la presa va scelta in funzione dei tuoi punti carenti. Se sei più forte di tricipiti la stringi, se sei più forte di spalle allarghi...ciclizza.
    Originariamente Scritto da umb!! Visualizza Messaggio
    quando allarghi la presa vai a coinvolgere di più la parte laterale del deltoidi il movimento in tal caso sarà interamente sul piano frontale, mentre con l impugnatura più stretta il movimento sarà effettuato in maniera mista sul piano frontale e su quello saggittale dunque mantenendo leggermente le braccia anteposte in modo da coinvolgere maggiormente la porzione frontale. Come saggiamente dice manx sono varianti e nomen necessariamente una è meglio dell altra ma possono essere usate entrambe per variare lo stimolo in schede diverse o addirittura nella medesima seduta. Io cmq non oserei una presa più larga rispetto a quella che può essere usata nulla panca, 1 perché abrevi il reng di movimento 2 com è stato detto, rischi con le spalle.
    sarei propenso a dar ragione a paul...si va molto a sensazione...per non sbagliare, tieni l'impugnatura come ti ho consigliato io

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    se non sbaglio, più è stretto e più enfasi si ha sul deltoide (o il contrario con l'intervento più del tricipite)...però non ne sono sicuro, prova a fare un search qui nel forum...
    grazie.

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    se non sbaglio, più è stretto e più enfasi si ha sul deltoide (o il contrario con l'intervento più del tricipite)...però non ne sono sicuro, prova a fare un search qui nel forum...

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Allora io mi regolo così con la larghezza: i pollici devo arrivare all'altezza del deltoide (inizio di quello laterale), per farti capire....
    mmm allora io forse lo faccio un pò più stretto

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Anche io sto con la lassista' congenita, nelle spalle sono disastroso, il lento avanti con manubrio lo faccio con 16+16, di più ho anche paura. Il problema e' che in molti esercizi ho proprio paura ad alzare i carichi, distensioni con manubri in primis
    Ti capita come se ti cedesse la spalla? ti sulla panca se fai oscillazione leggera e perdi l'assetto ti va per cavoli suoi?

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Anche io sto con la lassista' congenita, nelle spalle sono disastroso, il lento avanti con manubrio lo faccio con 16+16, di più ho anche paura. Il problema e' che in molti esercizi ho proprio paura ad alzare i carichi, distensioni con manubri in primis

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    Allora io mi regolo così con la larghezza: i pollici devo arrivare all'altezza del deltoide (inizio di quello laterale), per farti capire....

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    probabile che influisca allora, ma non sono un ortopedico, quindi non saprei che dirti....mi ricordo che l'avevi già accennata questa cosa...
    e allora informati no? studia, leggi, appronfondisci!!aahahahah ..a parte gli scherzi boh, cioè non mi fa assolutamente male, neanche fastidio, nulla di nulla, semplicemente se voglio me la posso far "uscire"..forse lo faccio male, ho notato che la larghezza della presa influisce tantissimo, anche se vario solo di qualche cm..

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    probabile che influisca allora, ma non sono un ortopedico, quindi non saprei che dirti....mi ricordo che l'avevi già accennata questa cosa...

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    appunto, chiedevo, mi sembra infatti un pò pochino...un pò troppo pochino...guarda rispetto al curl con bilanciere
    Lo so ma proprio non ce la faccio, non mi spingono le spalle proprio, non credo de sbaglià la tecnica, (ho una lassità congenita a tutte e due le cuffie delle spalle, ma non penso influisca)

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    appunto, chiedevo, mi sembra infatti un pò pochino...un pò troppo pochino...guarda rispetto al curl con bilanciere

Leave a comment:

Working...
X