My Way

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Lenz
    replied
    IMHO alla base della multi frequenza c'è il differenziare sempre gli allenamenti. Quella che dici tu e' una versione estrema della programmazione ondulata in cui cambi volume e intensità nell'arco di un periodo molto breve (in questo caso una settimana). In generale la programmazione ondulata e' quella che da risultati migliori

Leave a comment:

• TheFox10
    replied
    Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, questi giorni sono stato latitante ma proprio mi torna difficile trovare il tempo, la situazione è sempre la stessa, onestamente negli ultimi giorni non sto più seguendo una scheda durante i wo, cioè vado in palestra con una minima idea di base e poi l'allenamento si evolve mano mano, fondamentalmente perchè a volte trovo macchinari occupati e non posso aspettare ma anche perchè non ho il tempo di pensare e scrivere un wo completo xD comunque mi alleno sempre o in full body o mezza full con le gambe a parte come avevo scritto qualche pagina dietro..mi sto documentando anche su forum oltreoceano e articoli di alcuni preparatori/atleti e ho notato che la cosa che tutti consigliano comunemente quando si tratta di multifrequenza/fullbody è di dividere tre giorni in cui si allenano tutti i muscoli ma ogni volta con stimoli differenti, Tipo A-5*5, B-4*8, C-3*12..così la cosa è molto grezza ma credo che impronterò il mio stile di allenamento su questi metodi! saluti a tutti
    Interessante

Continua e tieni duro

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Buongiorno a tutti, questi giorni sono stato latitante ma proprio mi torna difficile trovare il tempo, la situazione è sempre la stessa, onestamente negli ultimi giorni non sto più seguendo una scheda durante i wo, cioè vado in palestra con una minima idea di base e poi l'allenamento si evolve mano mano, fondamentalmente perchè a volte trovo macchinari occupati e non posso aspettare ma anche perchè non ho il tempo di pensare e scrivere un wo completo xD comunque mi alleno sempre o in full body o mezza full con le gambe a parte come avevo scritto qualche pagina dietro..mi sto documentando anche su forum oltreoceano e articoli di alcuni preparatori/atleti e ho notato che la cosa che tutti consigliano comunemente quando si tratta di multifrequenza/fullbody è di dividere tre giorni in cui si allenano tutti i muscoli ma ogni volta con stimoli differenti, Tipo A-5*5, B-4*8, C-3*12..così la cosa è molto grezza ma credo che impronterò il mio stile di allenamento su questi metodi! saluti a tutti

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Multifrequenza is the way! io mi trovo decisamente meglio; la mono mi ha dato sempre poco

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Non ho mollato regà, solo che è molto difficile riuscire a stare appresso a tutto! mo cercherò di essere più costante con gli aggiornamenti
    allora gli allenamenti procedono, non vorrei dire un'eresia ma 3 sedute settimanali mi sembra che per me siano addirittura migliori per ora, mi vedo meglio, più pieno, il peso si aggira intorno ai 73/74 chili, la bf mi gioco casa che non è più dell'11%.
    nel poco tempo libero che ho sto cercando di farmi una cultura più ampia possibile per quanto riguarda l'allenamento in multifrequenza, perchè mi sembra che sia davvero la cosa migliore (soprattutto se si è HP- e "acerbi" come me) e non la penso solo io così da quello che ho capito leggendo su internet

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    ha mollato

Leave a comment:

• TheFox10
    replied
    ha mollato
    ahahah

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    ha mollato

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Non mollare Fu'! Comunque la AST lo produce l'acido ursolico, i feed sono una bomba!

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    in bocca al lupo per il lavoro, mi ero perso il fatto che stavi lavorando...sapevo che dovevi fare il colloquio, ma non sapevo come era andato.

Ma precisamente di cosa ti occupi?

Tranquillo è normale all'inizio prendere dimestichezza con gli attrezzi, ecco perchè si consiglia di utilizzare sempre gli stessi, anche dello stesso tipo (ad esempio 2 lat uguali, se hai utilizzato sempre una, utilizza sempre quella). Vorrà dire che la tabella la tieni di più

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Fù eri tu che mi avevi chiesto dell'acido ursolico? Non mi va di ricercarmi i messaggi
    Si Ludo

---------- Post added at 13:08:09 ---------- Previous post was at 13:00:42 ----------

Aggiorno un pò la situazione: sto diventando praticamente un vampiro, la notte quando lavoro (quindi 5 su 7) vado a dormire verso le 4/5 e quando devo allenarmi la sveglia suona alle 10:30, è tosta coniugare tutto, prepararmi da mangiare i giorni prima, pensare a quello che mangerò tutta la settimana perchè la spesa posso farla solo una volta, un pò un macello, però non voglio mollare. L'alimentazione è 3100 i giorni on e 2700 i giorni off, impostata in differenti modi, se faccio la notte e poi la mattina mi alleno il wo lo faccio a digiuno e poi faccio post wo, pranzo, cena e pre-nanna. se non mi alleno colazione pranzo cena ed eventualmente se lavoro pre nanna. I wo sono 3 settimanali per ora, quelli scritti sopra con qualche aggiustata, non li aggiorno ancora perchè in quella palestra di merda nuova è tutto diverso e con i carichi non ci sto capendo niente (i bilancieri hanno tipo i dischi incorporati), quindi devo formattare il cervello e ripartire..se non aggiorno più è perchè mi è venuto l'esaurimento saluti

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Fù eri tu che mi avevi chiesto dell'acido ursolico? Non mi va di ricercarmi i messaggi

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    Lat metterei impugnatura a V o supina...le trazioni le farei con impugnatura prona....

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    rivedrei anche la trazione pesante...una lat al posto dell'upper back la metterei....
    Lat come? dai dai sfornami tutte le correzioni che faresti almeno me la posso sistemare subito che poi devo andà via e il pc lo rivedo fra 2 giorni

Leave a comment:

Working...
X