@Aceking
Prova i pistols
x tutti
Nuovi tipi di piegamenti giusto per rompere la normale routine: le tiger push up...
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Aronshon Visualizza Messaggiohttp://www.youtube.com/watch?v=Wt2yx...eature=related
http://www.youtube.com/watch?v=OFIJj...eature=related
spero non siano "già visti". Le trazioni con i clap sui piedi secondo video minuto 1:30
Leave a comment:
-
-
Ciao ragazzi, vi scrivo per due domande molto particolari...pratico parkour da qualche mese e sento il bisogno potenziare il salto in alto da fermo e la velocità della corsa su brevi distanze. Ho provato a casa a saltare vicino un muro da scalzo e facendo una media tra le varie misure nella mia condizione attuale salto 33 cm da fermo. Vorrei raggiungere almeno i 40 cm di salto. Io le gambe le alleno solo con la pratica del parkour, e qualche squat ad una gamba su un muretto, visto che da terra non riesco proprio a farlo mantenendo il tallone a terra perchè perdo l'equilibrio in dietro, mentre su un muretto non c'è bisogno di portare in avanti una gamba e quindi riesco a farlo senza finire sulla punta del piede. Cos'altro potrei fare? Squat a corpo libero lì sento davvero inutili, e sarebbe un lavoro di resistenza che non credo mi sia utile. Inoltre, avrei intenzione di aumentare la mia velocità di corsa su brevi distanze...diciamo su distanze massime di 50 metri. In precedenza ho allenato fin troppo la resistenza nella corsa e ora che mi serve velocità mi rendo conto che scarseggio...cosa potrei fare?Lo squat con pesi non posso farlo perchè nella homegym mi manca il rack purtroppo...
Leave a comment:
-
-
Consiglio comunque di andare in una palestra di ginnastica se possibile, senza l'attrezzatura giusta molte cose sono difficili da eseguire.
In questo periodo mi sto allenando molto (una mezz'ora 3-4 volte a settimana), alla cosiddetta "rings dream machine". In pratica gli anelli sono collegati con le corde a due carrucole, che poi si attaccano ad una cintura in vita.
Lo sforzo è quindi quasi dimezzato, e riesco a fare praticamente tutto.
Lo sto usando sia come potenziamento, che per la tecnica: per la tecnica provo i vari passaggi e cose simili (con la carrucola si riesce a fare anche rondine inversa), mentre per la forza faccio per esempio le chiusure in croce (croce-appoggio fatto tante volte), oppure planche-rondine ripetuto piu volte possibili.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggioil mio obbiettivo è avere una bel fisico..ma nn soltanto essere grosso..ma essere agile e slanciato! se cosi si puo dire!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioche vuol dire conciliare? qual'è il tuo obbiettivo? ...è inutile camminare se non sai dove vuoi arrivare...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggioda qualche tempo sto cercando di migliorare nei pistol squat, durante il wo di questa mattina mi sono filmato.
pareri?
purtroppo non ho la flessibilità per poterlo eseguire in modo che sia anche bello da vedere, ma il piede non tocca per terra e non mi tengo a nessun supporto
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da lopitu94 Visualizza Messaggiovorrei incominciare ad allenarmi a corpo libero! pero gia mi alleno con i pesi...riuscire secondo voi a conciliare le cose !?
Leave a comment:
-
-
vorrei incominciare ad allenarmi a corpo libero! pero gia mi alleno con i pesi...riuscire secondo voi a conciliare le cose !?
Leave a comment:
-
-
da qualche tempo sto cercando di migliorare nei pistol squat, durante il wo di questa mattina mi sono filmato.
pareri?
purtroppo non ho la flessibilità per poterlo eseguire in modo che sia anche bello da vedere, ma il piede non tocca per terra e non mi tengo a nessun supporto
Leave a comment:
-
-
Purtroppo io ero,fino a due anni fa,il ragazzino diciassettenne mancante di coordinazione,ergo una schiappa disumana
Un anno e mezzo di palestra mi ha regalato una muscolatura importante,una coordinazione maggiore ma sono ancora molto rigido; consigli su come arrivare nella posizione di verticale ?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggiose lo facevo io...dovevo ricomprare l'armadio...l'equilibrio non è mio amico!
comunque posso dirti che la verticale può impararle chiunque non sia una schiappa disumana.
basta solo provare e riprovare, e non è tanto per dire.
ora faccio gli hspu, ma 6-7 mesi fa non stavo su neanche 4-5 secondi!
Leave a comment:
-
-
se lo facevo io...dovevo ricomprare l'armadio...l'equilibrio non è mio amico!
Leave a comment:
-
-
Iniziano ad uscirmi con "scioltezza", più ripetizioni.
Metto un video di questa mattina e uno di un paio di settimane fa su un tentativo di Handstand to Straddle planche
http://www.youtube.com/watch?v=WhBwyYl_GWs
http://www.youtube.com/watch?v=ppdbF...eature=related
Leave a comment:
-
-
http://www.youtube.com/watch?v=OFIJj...eature=related
spero non siano "già visti". Le trazioni con i clap sui piedi secondo video minuto 1:30
Leave a comment:
-
Leave a comment: