No guarda ti assicuro, per rafforzare una articolazione non bisogna rischiare di farsi male. Tutti i ginnasti usano i polsini, almeno tutti quelli nella mia palestra. Anche i bambini.
Quello che dici tu vale sicuramente per il discorso solito di chi fa palestra e usa la cintura. Ma fare 2-3 ore di esercizi al giorno è troppo per determinate articolazioni.
Io ora come ora gli avambracci li alleno molto con i pesi, facendo movimenti controllati, ma poi uso i polsini per fare le prove della planche, perchè non voglio rischiare di avere dolori come è gia successo.
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza MessaggioPer quanto possano sembrare inutili, anche delle semplici protezioni di quelle di decathlon fanno gia abbastanza.
Io avevo una tendinite lieve alla mano destra per colpa di alcuni movimenti della ginnastica. Ho comprato i polsini (8 euro di polsini), e nel giro di una settimana i dolori sono spariti.
Per i polsi bastano i polsini, alle ginocchia se le hai deboli metti delle ginocchiere, ma solo nel caso di roba dinamica (salti mortali), o per i pistols nel caso ti diano problemi.
Per le spalle, oltre allenare la cuffia dei rotatori in modo specifico, non puoi fare nient'altro. I prodotti a base di msm e altri ingredienti, funzionano sul lungo periodo, cioè devi assumerli per mesi per avere un beneficio.
Il dragon flag è parecchio tosto per le spalle, anche a me dà qualche problemino, niente di che, ma è l'esercizio che me ne dà di + di tutti.
Originariamente Scritto da Masna Visualizza MessaggioSalve ragazzi! Voglio condividere con voi questo momento di gioia!
Ho finalmente capito come si fanno gli Handstand Pushups senza muro!
In questo periodo ho passato tantissimo tempo ad allenare la verticale e la tuck planche, e mescolando le due cose con tuck to handstand e ritorno in tuck.
Tornando dalla verticale alla tuck ho capito che per eseguire un handstand push up non basta pensare di andare verso il basso, devi andare in AVANTI e in basso.
Giusto oggi provando me ne sono usciti un bel po', anche 2 di fila, ed è il primo giorno.
Credo che tempo 1 mesetto e riuscirò a farne 4-5 di fila, vi tengo aggiornati.
Ecco il video: come criterio mi sono dato "naso a terra in basso e gomiti iperestesi in alto".
La tecnica per ora è pietosa, ma visti i ritmi con cui progredisco ultimamente, sono sicuro che nel giro di 1 mesetto sarà molto molto migliore!
Leave a comment:
-
-
E' comunque meglio, perchè se usi i supporti riesci a scendere di + negli handstand pushup, e eviti eventuali problemi nelle planche varie.
Oltretutto è + facile con i supporti
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da DjBaldux Visualizza MessaggioTi consiglio di comprarti i supporti per le mani, a 10 euro li vendono a decathlon. Le cose risultano molto + semplici, e meno stressanti per i polsi.
Leave a comment:
-
-
Ti consiglio di comprarti i supporti per le mani, a 10 euro li vendono a decathlon. Le cose risultano molto + semplici, e meno stressanti per i polsi.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioesattamente,per controbilanciare busto e gambe e se ci pensi una traiettoria simile la fai quando esegui il lento con bilanciere avanti,che non e' mai prettamente verticale,per il resto bravissimo
avendo un mezzo rack non mi sentivo sicuro a spingere al 100%, perchè se i carichi sono alti non è impossibile perdere l'equilibrio, al contrario facendo handstand pushup con rialzi progressivi ho avuto degli incrementi di forza notevoli.
ho iniziato con 7-8cm, e ora sono a circa 25cm di rialzo per 4-5 ripetizioni
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Masna Visualizza MessaggioSalve ragazzi! Voglio condividere con voi questo momento di gioia!
In questo periodo ho passato tantissimo tempo ad allenare la verticale e la tuck planche, e mescolando le due cose con tuck to handstand e ritorno in tuck.
Tornando dalla verticale alla tuck ho capito che per eseguire un handstand push up non basta pensare di andare verso il basso, devi andare in AVANTI e in basso.
Giusto oggi provando me ne sono usciti un bel po', anche 2 di fila, ed è il primo giorno.
Ecco il video: come criterio mi sono dato "naso a terra in basso e gomiti iperestesi in alto".
La tecnica per ora è pietosa, ma visti i ritmi con cui progredisco ultimamente, sono sicuro che nel giro di 1 mesetto sarà molto molto migliore!
Leave a comment:
-
-
Salve ragazzi! Voglio condividere con voi questo momento di gioia!
Leave a comment:
-
-
Grazie per la risposta dj!
infatti la cuffia la alleno già ora prima dei wo di dorso/petto/spalle faccio qualche serie, e in passato l'ho sempre allenata..ho sempre avuto qualche piccolo fastidio..temevo anche io che più di così non potessi fare
comunque si il dragon flag è parecchio tosto per le spalle..ma è il mio es preferito per l'addome, sto imparando a farlo, ancora non sono granchè bravo!
Leave a comment:
-
-
Per quanto possano sembrare inutili, anche delle semplici protezioni di quelle di decathlon fanno gia abbastanza.
Io avevo una tendinite lieve alla mano destra per colpa di alcuni movimenti della ginnastica. Ho comprato i polsini (8 euro di polsini), e nel giro di una settimana i dolori sono spariti.
Per i polsi bastano i polsini, alle ginocchia se le hai deboli metti delle ginocchiere, ma solo nel caso di roba dinamica (salti mortali), o per i pistols nel caso ti diano problemi.
Per le spalle, oltre allenare la cuffia dei rotatori in modo specifico, non puoi fare nient'altro. I prodotti a base di msm e altri ingredienti, funzionano sul lungo periodo, cioè devi assumerli per mesi per avere un beneficio.
Il dragon flag è parecchio tosto per le spalle, anche a me dà qualche problemino, niente di che, ma è l'esercizio che me ne dà di + di tutti.
Leave a comment:
-
-
ciao ragazzi, entro in punta dei piedi..
volevo fare una domanda, premetto che il thread l'ho letto praticamente tutto più o meno ma non ho trovato una risposta che rispondesse "al 100%" alla mia domanda..che è:
in generale alcuni esercizi dell'allenamento a corpo libero mettono fortemente sotto stress le articolazioni..spalle, gomiti ecc..qualcuno sà come "prevenire" i possibili problemi? in particolare io mi alleno coi pesi, ma la routine dell'addome oltre ai crunch la integro con dragon flag ad esempio..e a fare questo esercizio mi viene un fastidio anche abbastanza marcato alla spalla (sembra proprio alla cuffia dei rotatori)..qualcun altro con questo problema??
Grazie
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiook!!
ma posso allenare ,anche se variando, lo stesso gruppo muscolare tutti i giorni..o comunque meglio dargli un gg di riposo? esempio per le flessioni o es per le gambe...
domani corda e corsa!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioio ti consiglierei di variare esercizi e serie allenanti
ma posso allenare ,anche se variando, lo stesso gruppo muscolare tutti i giorni..o comunque meglio dargli un gg di riposo? esempio per le flessioni o es per le gambe...
domani corda e corsa!
Leave a comment:
-
-
qualcuno potrebbe darmi una mano su cosa potrei fare a casa? sono molto motivato,ma mi servono dei consigli di gente che ha già provato e comunque ha avuto buoni risultati da allenamenti in casa senza palestra.
Leave a comment:
-
Leave a comment: