Originariamente Scritto da zuse
Visualizza Messaggio
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioDevi regolarti. Durante il mio allenamento di kick i piegamenti totali sono in genere 100 suddivisi tra larghi, stretti, battendo le mani e a diamante. So che gli allenamenti di pugilato sono durissimi e durante la preparazione si sfondano pure loro di piegamenti sulle braccia.
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioio farei così, serie a sfinimento, riposo poi sfinimento di nuovo per 3 serie...se vieni dal bodybuilding i piegamenti non riusciranno mai ad aumentarti la massa, allora lavora sulla resistenza, puntando come obbiettivo ad arrivare a fare l'esercizio in modo continuo per i 3 minuti di una ripresa...riposo 1 minuto ed ancora 3 minuti...
si beh, vengo dal bb ..ma ho fatto quasi un anno! non ho sta gran anzianita', sono poco piu' che neofita.
per quanto riguarda la frequenza?non occorrono giorni di recupero, visto che non si e' in ottica di bb?
cioe' , posso farlo tutti i giorni?
il cardio come lo gestisco..ogni tanto andavo a correre 30min, andatura costante , ma ''leggera'' ed anche questa in ottica da bb
In questo caso, invece, conviene correre di piu? meno ma con ritmi sostenuti?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza MessaggioGrazie mille! e per quanto riguarda la quantita' (vengo dal bb con serie, ripetizioni, recuperi etc..)
esempio tot flessioni/trazioni per tot serie oppure sono flessioni a sfinimento, recupero, altre flessioni etc etc?
Leave a comment:
-
-
Devi regolarti. Durante il mio allenamento di kick i piegamenti totali sono in genere 100 suddivisi tra larghi, stretti, battendo le mani e a diamante. So che gli allenamenti di pugilato sono durissimi e durante la preparazione si sfondano pure loro di piegamenti sulle braccia.
Leave a comment:
-
-
Grazie mille! e per quanto riguarda la quantita' (vengo dal bb con serie, ripetizioni, recuperi etc..)
esempio tot flessioni/trazioni per tot serie oppure sono flessioni a sfinimento, recupero, altre flessioni etc etc?
Leave a comment:
-
-
Corda in tutte le salse: piedi pari, gambe al petto, saltando su una gamba alla volta..ecc. Prenditi una corda veloce, io uso una corda per pacchi un pò spessa e quando utilizzo quelle più sottili decollo.
Per quanto riguarda i piegamenti:
- tradizionali
- battendo le mani
- mani a diamante
- su una palla medica
- su una palla medica staccandoti da terra
- a braccia strette
Queste a mio avviso le devi saper fare molto bene.
Aggiungo le trazioni alla sbarra...pure quelle (presa prona e supina). In particolare quelle con il dorso delle mani rivolte verso di te (così ci capiamo meglio) sono importanti per lo sviluppo dei dorsali. Quando praticherai boxe ti accorgerai che sono utili per migliorare la potenza dei pugni.Last edited by Paul_Anderson; 15-09-2011, 15:37:50.
Leave a comment:
-
-
Ciao a tutti...tra un mesetto comincio boxe e vorrei portarmi avanti
ottobre scorso ho cominciato palestra e l'ho finita ieri (scaduto abbonamento)
Ora penso non la continuero' per dedicarmi solo alla boxe (nel caso mi prenda come penso succedera')..anche perche' non ho disponibilita' di cash per fare entrambe
qualche consiglio su come allenarmi metre aspetto in ste settimane buca?
non ho pesi(se non 2 manubri da 2 kg) ..quindi pensavo a flessioni in tutte le salse, addome, cardio
qualcuno potrebbe darmi una mano a buttar giu' qualcosa o indicarmi qualche articolo?(ovviamento il tutto finalizzato al miglioramento di velocita',fiato,forza esplosiva)
vi ringrazio!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiosi ma anche fare sempre circuito mica fa bene
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza MessaggioEcco perchè volevo fare un misto, sempre a circuito....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggiochiedo perdono giorgi
---------- Post added at 10:02:17 ---------- Previous post was at 10:01:47 ----------
si ma non è piu corpo libero
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggioeh, ma hai linkato dieci pagine prima, mi sono letta mezzo tuo diario, metto il link diretto al post con il video, per facilitarne la visione
consiglio anche di vedere il filmato indossando una coppola.
http://www.bodyweb.com/threads/21647...=1#post7033936
---------- Post added at 10:02:17 ---------- Previous post was at 10:01:47 ----------
Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza MessaggioTroppo bello il Video....No alla fine hai ragione, visto così è troppo semplice anche se lo ripeti tre volte....Ma forse come dici tu ogni giorno farò degli es tutti diversi....Grazie mille cq....
Ultima domanda solo, si possono inserire degli es con manubri, bilancieri o alla macchina nel corpo libero?....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioho fatto il video l'ho messo nel mio diario
http://www.bodyweb.com/threads/21647...sDiario/page28....No alla fine hai ragione, visto così è troppo semplice anche se lo ripeti tre volte....Ma forse come dici tu ogni giorno farò degli es tutti diversi....Grazie mille cq....
Ultima domanda solo, si possono inserire degli es con manubri, bilancieri o alla macchina nel corpo libero?....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggioho fatto il video l'ho messo nel mio diario
http://www.bodyweb.com/threads/21647...sDiario/page28
consiglio anche di vedere il filmato indossando una coppola.
provo anche io 24/6/09 altezza 198 cm peso 106 kg polso 22 braccio 41 petto123 girovita 107 regime alimentare in via di definizione mi sto documentando , qualsiasi aiuto è bene accetto sarei tuttavia orientato su una dieta metabolica , mi sembra quella che piu si addice alle mie esigenze obiettivi vorrei arrivare a 98
Leave a comment:
-
Leave a comment: