allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    ok, claro!

capito.grzie!
    si beh, vengo dal bb ..ma ho fatto quasi un anno! non ho sta gran anzianita', sono poco piu' che neofita.

per quanto riguarda la frequenza?non occorrono giorni di recupero, visto che non si e' in ottica di bb?

cioe' , posso farlo tutti i giorni?

il cardio come lo gestisco..ogni tanto andavo a correre 30min, andatura costante , ma ''leggera'' ed anche questa in ottica da bb

In questo caso, invece, conviene correre di piu? meno ma con ritmi sostenuti?
    se hai una base aerobica, almeno di una 30ina di minuti a buon ritmo, passerei ad altro, un qualcosa del tipo 3 minuti di corsa impegnativa intervallati da 1 minuto di camminata...e così via, non ritengo utile un'ora di corsa continua, il pugilato contempla sforzi impegnativi ma brevi e con breve recupero.

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Devi regolarti. Durante il mio allenamento di kick i piegamenti totali sono in genere 100 suddivisi tra larghi, stretti, battendo le mani e a diamante. So che gli allenamenti di pugilato sono durissimi e durante la preparazione si sfondano pure loro di piegamenti sulle braccia.
    ok, claro!

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    io farei così, serie a sfinimento, riposo poi sfinimento di nuovo per 3 serie...se vieni dal bodybuilding i piegamenti non riusciranno mai ad aumentarti la massa, allora lavora sulla resistenza, puntando come obbiettivo ad arrivare a fare l'esercizio in modo continuo per i 3 minuti di una ripresa...riposo 1 minuto ed ancora 3 minuti...
    capito.grzie!
    si beh, vengo dal bb ..ma ho fatto quasi un anno! non ho sta gran anzianita', sono poco piu' che neofita.

per quanto riguarda la frequenza?non occorrono giorni di recupero, visto che non si e' in ottica di bb?

cioe' , posso farlo tutti i giorni?

il cardio come lo gestisco..ogni tanto andavo a correre 30min, andatura costante , ma ''leggera'' ed anche questa in ottica da bb

In questo caso, invece, conviene correre di piu? meno ma con ritmi sostenuti?

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
    Grazie mille! e per quanto riguarda la quantita' (vengo dal bb con serie, ripetizioni, recuperi etc..)

esempio tot flessioni/trazioni per tot serie oppure sono flessioni a sfinimento, recupero, altre flessioni etc etc?
    io farei così, serie a sfinimento, riposo poi sfinimento di nuovo per 3 serie...se vieni dal bodybuilding i piegamenti non riusciranno mai ad aumentarti la massa, allora lavora sulla resistenza, puntando come obbiettivo ad arrivare a fare l'esercizio in modo continuo per i 3 minuti di una ripresa...riposo 1 minuto ed ancora 3 minuti...

Leave a comment:

• Paul_Anderson
    replied
    Devi regolarti. Durante il mio allenamento di kick i piegamenti totali sono in genere 100 suddivisi tra larghi, stretti, battendo le mani e a diamante. So che gli allenamenti di pugilato sono durissimi e durante la preparazione si sfondano pure loro di piegamenti sulle braccia.

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Grazie mille! e per quanto riguarda la quantita' (vengo dal bb con serie, ripetizioni, recuperi etc..)

esempio tot flessioni/trazioni per tot serie oppure sono flessioni a sfinimento, recupero, altre flessioni etc etc?

Leave a comment:

• Paul_Anderson
    replied
    Corda in tutte le salse: piedi pari, gambe al petto, saltando su una gamba alla volta..ecc. Prenditi una corda veloce, io uso una corda per pacchi un pò spessa e quando utilizzo quelle più sottili decollo.

Per quanto riguarda i piegamenti:
    - tradizionali
    - battendo le mani
    - mani a diamante
    - su una palla medica
    - su una palla medica staccandoti da terra
    - a braccia strette

Queste a mio avviso le devi saper fare molto bene.

Aggiungo le trazioni alla sbarra...pure quelle (presa prona e supina). In particolare quelle con il dorso delle mani rivolte verso di te (così ci capiamo meglio) sono importanti per lo sviluppo dei dorsali. Quando praticherai boxe ti accorgerai che sono utili per migliorare la potenza dei pugni.
    Last edited by Paul_Anderson; 15-09-2011, 15:37:50.

Leave a comment:

• Curl_Biceps
    replied
    di sicuro inizierei a saltare la corda

Leave a comment:

• zuse
    replied
    Ciao a tutti...tra un mesetto comincio boxe e vorrei portarmi avanti

ottobre scorso ho cominciato palestra e l'ho finita ieri (scaduto abbonamento)

Ora penso non la continuero' per dedicarmi solo alla boxe (nel caso mi prenda come penso succedera')..anche perche' non ho disponibilita' di cash per fare entrambe

qualche consiglio su come allenarmi metre aspetto in ste settimane buca?

non ho pesi(se non 2 manubri da 2 kg) ..quindi pensavo a flessioni in tutte le salse, addome, cardio

qualcuno potrebbe darmi una mano a buttar giu' qualcosa o indicarmi qualche articolo?(ovviamento il tutto finalizzato al miglioramento di velocita',fiato,forza esplosiva)

vi ringrazio!

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    si ma anche fare sempre circuito mica fa bene
    E ma pèrchè il mio orario di lavoro non mi permette di fare una scheda normale....Oddio all'inizio la eseguivo però con quello che faccio arrivavo troppo stanco....Tra l'altro il mio istruttore adesso apre la palestra alle 10 ma vaff....

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    capperi molto bravo, contando anche che tiene le braccia praticamente davanti e non attaccate al busto... però fino ad ora il video che piu mi ha impressionato è questo ragazzo qua

---------- Post added at 00:11:03 ---------- Previous post was at 00:01:56 ----------

appena posso, REP per la firma...

Leave a comment:

• ilcatigamatti
    replied
    Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
    Ecco perchè volevo fare un misto, sempre a circuito....
    si ma anche fare sempre circuito mica fa bene

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    chiedo perdono giorgi

---------- Post added at 10:02:17 ---------- Previous post was at 10:01:47 ----------

si ma non è piu corpo libero
    Ecco perchè volevo fare un misto, sempre a circuito....

Leave a comment:

• ilcatigamatti
    replied
    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    eh, ma hai linkato dieci pagine prima, mi sono letta mezzo tuo diario, metto il link diretto al post con il video, per facilitarne la visione
    consiglio anche di vedere il filmato indossando una coppola.

http://www.bodyweb.com/threads/21647...=1#post7033936
    chiedo perdono giorgi

---------- Post added at 10:02:17 ---------- Previous post was at 10:01:47 ----------

Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
    Troppo bello il Video ....No alla fine hai ragione, visto così è troppo semplice anche se lo ripeti tre volte....Ma forse come dici tu ogni giorno farò degli es tutti diversi....Grazie mille cq....

Ultima domanda solo, si possono inserire degli es con manubri, bilancieri o alla macchina nel corpo libero?....
    si ma non è piu corpo libero

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    ho fatto il video l'ho messo nel mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/21647...sDiario/page28
    Troppo bello il Video ....No alla fine hai ragione, visto così è troppo semplice anche se lo ripeti tre volte....Ma forse come dici tu ogni giorno farò degli es tutti diversi....Grazie mille cq....

Ultima domanda solo, si possono inserire degli es con manubri, bilancieri o alla macchina nel corpo libero?....

Leave a comment:

• gorgone
    replied
    ho fatto il video l'ho messo nel mio diario
    http://www.bodyweb.com/threads/21647...sDiario/page28
    eh, ma hai linkato dieci pagine prima, mi sono letta mezzo tuo diario, metto il link diretto al post con il video, per facilitarne la visione
    consiglio anche di vedere il filmato indossando una coppola.

provo anche io 24/6/09 altezza 198 cm peso 106 kg polso 22 braccio 41 petto123 girovita 107 regime alimentare in via di definizione mi sto documentando , qualsiasi aiuto è bene accetto sarei tuttavia orientato su una dieta metabolica , mi sembra quella che piu si addice alle mie esigenze obiettivi vorrei arrivare a 98

Leave a comment:

Working...
X