Non so se l'avete già postato, ma questi sono tanta roba.
allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
è cosigliabile impostare un'allenamento per la forza addominale 2 volte a settimana tipo circuito!? Vorrei rinforzare l addome per riuscire a fare squadre e e lavorare meglio alla sbarra! per ora sto facendo crounch a libretto 3x20,plank(spero sia giusto il nome) con compagno seduto sul sedere x 20 secondi piu 30 di rec x 4 volte....un 3x6 di quello che ci si tiene alla spalliere e si alzato le gambe di fianco(esecuzione cosi cosi) e sforbiciata alle parallele per 10 secondi(è il massimo) 5 volte!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioparliamo sempre di quello inverso fatto alla sbarra giusto?<br>
<br>
si,un video sarebbe la cosa migliore,ad esempio le prime volte che lo provai,non mi riusciva benissimo e pensavo all'addome come punto debole,poi ho scoperto che c'era poca forza specifica dei dorsali per eseguire quel gesto,ho quindi abbinato il propedeutico a gambe flesse a qualche microciclo di forza al pull down(quello classico ai cavi)....ovviamente ci vuole una coordinazione generale e la capacita' di capire come reclutare i vari gruppi muscolari che partecipano all'esercizioovviamente la schiena ne risente..sapresti dirmi come rinforzarla in vista di questo sforzo con un bell'esercizio?<br>Grazie mille di tutto!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da WolfEye Visualizza MessaggioSi verifica dopo tre quattro ripetizioni, però ieri in palestra ho esaminato meglio il problema e ho notato una cosa, che quando faccio il Pull down tendo ad abbandonare il corpo, gravo molto sulle spalle e perciò mi viene male; se mi alzo un pò invece e inarco le braccia mi viene molto meglio ma ancora il movimento non è buono. Anche se lo faccio con le gambe raccolte non sento il dorsale lavorare...consigli?
P.s. : lo so sarebbe meglio un video, vedo che posso fare
Grazie
si,un video sarebbe la cosa migliore,ad esempio le prime volte che lo provai,non mi riusciva benissimo e pensavo all'addome come punto debole,poi ho scoperto che c'era poca forza specifica dei dorsali per eseguire quel gesto,ho quindi abbinato il propedeutico a gambe flesse a qualche microciclo di forza al pull down(quello classico ai cavi)....ovviamente ci vuole una coordinazione generale e la capacita' di capire come reclutare i vari gruppi muscolari che partecipano all'esercizio
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggiose l'anello debole e' la presa,chiaramente devi rinforzarla...ma dopo quante ripetizioni si verifica il cedimento? succede anche nelle trazioni o altri esercizi dove riveste un ruolo "importante"?
P.s. : lo so sarebbe meglio un video, vedo che posso fare
Grazie
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da WolfEye Visualizza MessaggioCiao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino..quando vado a fare il Pull down inverso o una propedeutica a questo esercizio (come il gomito-ginocchio) non sento faticare molto e di solito arrivo al cedimento per mancanza di presa alla sbarra più che per difficoltà ad alzarmi..come potrei agire? Molto probabilmente sbaglio approcio all'esercizio...
Grazie
Leave a comment:
-
-
Ciao a tutti ragazzi, ho un piccolo problemino..quando vado a fare il Pull down inverso o una propedeutica a questo esercizio (come il gomito-ginocchio) non sento faticare molto e di solito arrivo al cedimento per mancanza di presa alla sbarra più che per difficoltà ad alzarmi..come potrei agire? Molto probabilmente sbaglio approcio all'esercizio...
Grazie
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggioquesto e' pure limitato all'osso hahah..il riscaldamento fatto come si deve e' un'altra cosa,spesso chi e' abitutato "scaldandosi" con un filo di streatching o 10 minuti di tappeto,quando lo porto con me o gli faccio fare le varie andature e andature/coordinative mi dicono..ma questo e' l'allenamento?..e quando ci scaldiamo?
Leave a comment:
-
-
io per stimolare l'addome faccio : piegamenti del busto con con sovraccarico , crunch inverso con i pesi legati alle gambe , e per gli addominali obliqui piegamenti laterali dei manubri , poi come ultimo es prendo in mano un manubrio in piedi muovo il manubrio con il movimento del busto .. basta? dovrei fare altri esercizi ?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggiograzie ! scusa ma non ho capito cosa dovrei fare con il bilanciere?? si può anche prendere in mano un manubrio e muoverlo con il movimento del busto giusto?? e l'elastico purtroppo non cel'ha abbiamo in palestra !
Leave a comment:
-
-
grazie ! scusa ma non ho capito cosa dovrei fare con il bilanciere?? si può anche prendere in mano un manubrio e muoverlo con il movimento del busto giusto?? e l'elastico purtroppo non cel'ha abbiamo in palestra !
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da soulja Visualizza Messaggioot: cavallo ti posso chiedere quali esercizi seconde te sono buoni per stimolare gli addominali obliqui ??
Leave a comment:
-
-
ot: cavallo ti posso chiedere quali esercizi seconde te sono buoni per stimolare gli addominali obliqui ??
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da greenday2 Visualizza Messaggiominchia. in pratica diventa piu lunga del WO
CMq seguirò il tuo consiglio. Tnx a lot
Leave a comment:
-
-
minchia. in pratica diventa piu lunga del WO
CMq seguirò il tuo consiglio. Tnx a lot
Leave a comment:
-
Leave a comment: