allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Masna
    replied
    bw+50kg di massimale nei dips.
    siccome la panca non ce l'ho, come movimento di spinta uso molto i dips. è per dare un'idea del livello a cui sto nei muscoli di spinta, che sono chiaramente coinvolti pesantemente nella planche.

Leave a comment:

• Yamauchi
    replied
    Originariamente Scritto da Masna Visualizza Messaggio
    Per imparare la straddle, mi ci sono voluti 7-8 mesi.
    Sebbene ci sia chi ha imparato la planche anche senza, per me è fondamentale saper tenere una verticale decente per poterla imparare.
    Saper fare la verticale di permette di eseguire esercizi che sono fondamentali per lo sviluppo della forza necessaria per la planche, inoltre l'esercizio più produttivo in assoluto, a mio modo di vedere, sono le planche negatives, eseguite appunto a partire dalla verticale.

Tieni conto comunque che al momento di iniziare ad allenare la planche, avevo 50kg di massimale nei dips (peso corporeo circa 70kg), con fermo in basso e sotto al parallelo.
    Probabilmente avrei potuto metterci di meno, ma in realtà ho passato mesi e mesi ad imparare movimenti per me assolutamente nuovi.
    Quando ho iniziato con le planche negatives, nel giro di 2 mesi sono riuscito a tenere la mia prima straddle.
    scusami, ma non ho ben capito questa parte

Leave a comment:

• Masna
    replied
    Per imparare la straddle, mi ci sono voluti 7-8 mesi.
    Sebbene ci sia chi ha imparato la planche anche senza, per me è fondamentale saper tenere una verticale decente per poterla imparare.
    Saper fare la verticale di permette di eseguire esercizi che sono fondamentali per lo sviluppo della forza necessaria per la planche, inoltre l'esercizio più produttivo in assoluto, a mio modo di vedere, sono le planche negatives, eseguite appunto a partire dalla verticale.

Tieni conto comunque che al momento di iniziare ad allenare la planche, avevo 50kg di massimale nei dips (peso corporeo circa 70kg), con fermo in basso e sotto al parallelo.
    Probabilmente avrei potuto metterci di meno, ma in realtà ho passato mesi e mesi ad imparare movimenti per me assolutamente nuovi.
    Quando ho iniziato con le planche negatives, nel giro di 2 mesi sono riuscito a tenere la mia prima straddle.

Leave a comment:

• Yamauchi
    replied
    grande Masna.. quanto tempo ci hai impiegato ad imparare il planche? io sto iniziando a fare il frog stand..

Leave a comment:

• Gandhi
    replied
    @ Masna : impressionante

Leave a comment:

• Masna
    replied
    Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
    Eccezionale nel vero senso della parola!!!!!!! I miei piu sinceri complimenti! Ottime anche le planche push up..praticamente sei al 95% dell'opera...tieni le gambe dritte..ma parliamo di finezze...
    te lo ripeto veramente....ottimo!!!
    mi piacerebbe scambiare qualche parola con te... ti lascio via rep la mia mail,se te va!!
    grazie mille dei complimenti
    ad ogni modo, scambierei volentieri due parole con te, dallo scambio con qualcuno che sia appassionato, non può che uscire fuori qualcosa di buono!

Leave a comment:

• Marco the master
    replied
    Quella della bilancia non l'avevo presa in considerazione...grazie mille Cavallo

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
    Posto in questa sezione perche mi sembra la piu adatta...Cavallo o qualcuno di voi sa"approssimativamente"quanta %di peso corporeo viene scaricata durante i piegamenti sulle braccia??ho letto che piu le gambe sono piccole rispetto al busto e piu bassa è la %...poi nel caso io le facessi con i piedi su un rialzo di che proporzione parliamo??mi rendo conto che la domanda è difficilissima,ma cmq come si dice,tentar non nuoce
    @masna spettacolare,complimenti!!!

Marco,io mi ricordavo,poi verifico,intorno al 60%,poi ovviamente a seconda se si rialzano mani o piedi diminuisce e aumenta l'intensita',nel primo caso c'e' un abbassamento del baricentro,nel secondo un allntanamento dal centro di gravita'.

Nei piegamenti c'e' F che e' la forza per distendere gli arti superiori

poi il centro di gravita' G piu' o meno il bacino

la distanza da esso(dal bacino ai piedi) rispetto rispetto al punto dove si poggiano i piedi

e in fine tutta la distanza dai piedi(punto di appoggio) fino all'applicazione della forza(le spalle)

si puo' fare qualche prova ponendo una bilancia sotto le mani e farsi una buona idea di quanto peso scarichi in relazione a quello corporeo

Leave a comment:

• Marco the master
    replied
    Posto in questa sezione perche mi sembra la piu adatta...Cavallo o qualcuno di voi sa"approssimativamente"quanta %di peso corporeo viene scaricata durante i piegamenti sulle braccia??ho letto che piu le gambe sono piccole rispetto al busto e piu bassa è la %...poi nel caso io le facessi con i piedi su un rialzo di che proporzione parliamo??mi rendo conto che la domanda è difficilissima,ma cmq come si dice,tentar non nuoce

Leave a comment:

• Conan le Barbare
    replied
    Eccezionale nel vero senso della parola!!!!!!! I miei piu sinceri complimenti! Ottime anche le planche push up..praticamente sei al 95% dell'opera...tieni le gambe dritte..ma parliamo di finezze...
    te lo ripeto veramente....ottimo!!!
    mi piacerebbe scambiare qualche parola con te... ti lascio via rep la mia mail,se te va!!
    Last edited by Conan le Barbare; 27-04-2012, 23:52:55.

Leave a comment:

• Masna
    replied
    Salve ragazzi, volevo aggiornami sui miei progressi col bodyweight:

Human flag:
    http://www.youtube.com/watch?v=sFQCuWT8FX4

s
    traddle planche push ups

http://www.youtube.com/watch?v=NeUGG66b9js

http://www.youtube.com/watch?v=uKXRWYAy0rw

http://www.youtube.com/watch?v=eFwrUi60G-E

Leave a comment:

• Schizzato
    replied
    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    la metti para alle due estremita',la fai passare sotto alla pianta del piede,distendi orizzontalmente e lateralmente un braccio,i manici dovrebbero arrivarti piu' o meno a quell'altezza(spalla parte superiore)

vai al inuto 4.45

http://www.youtube.com/watch?v=elLwJ...eature=related

grazie mille cavallo,rep appena posso!
    Vorrei farti un'altra domanda,puoi consigliarmi una buona corda per saltare?
    Last edited by Schizzato; 25-04-2012, 21:17:44.

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    Originariamente Scritto da Schizzato Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Volevo rivolgervi una domanda. Ho visto su YT un video di cavallofurioso riguardante il condizionamento con la corda da salto,ora volevo fare una domanda:
    Quanto deve essere lunga rispetto al corpo la corda per saltare?
    Grazie in anticipi ragazzi
    la metti para alle due estremita',la fai passare sotto alla pianta del piede,distendi orizzontalmente e lateralmente un braccio,i manici dovrebbero arrivarti piu' o meno a quell'altezza(spalla parte superiore)

vai al inuto 4.45

Leave a comment:

• Schizzato
    replied
    Ciao ragazzi. Volevo rivolgervi una domanda. Ho visto su YT un video di cavallofurioso riguardante il condizionamento con la corda da salto,ora volevo fare una domanda:
    Quanto deve essere lunga rispetto al corpo la corda per saltare?
    Grazie in anticipi ragazzi

Leave a comment:

• Tozzobranda
    replied
    Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
    non è che mi sono svegliato una mattina ed ho deciso di mettermi a tirar su ghisa e ad allenarmi..
    Sono contento di una risposta del genere...purtroppo però,ti dico con estrema sincerità e per esperienza che nella maggior parte dei casi é esattamente il contrario!!!

Leave a comment:

Working...
X