allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti
Collapse
X
-
Hai la fat bar per le trazioni? La presa ringrazia! Sì, per eseguire in maniera produttiva devi essere "duro" con il core. In ogni caso soffro un pò del mio peso con tale esercizio, piano piano alzeremo lo spessore
-
-
Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza MessaggioCosa ne pensate di questo esercizio per sviluppare la forza esplosiva?
http://www.youtube.com/watch?v=A5muv...e=results_main
dico che c'è un lavoro di stabilizzazione del core da paura, oltre alla difficoltà del gesto in sè, ma è bellissimo (l'ho appena provato ahahhaha)
me gusta
io per ora mi sto dilettando con le muscle ups sulla mia barra trazioni da 5cm di diametro...
ci ho provato per mesi ma sto riuscendo solo adesso
Leave a comment:
-
-
Cosa ne pensate di questo esercizio per sviluppare la forza esplosiva?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Contra Visualizza MessaggioEhi, complimenti! Tu ritieni che per avvicinarsi all'esperienza del parkour, occorrà necessariamente fare Corpo libero, abituandosi al proprio peso corporeo o questa è solo una scelta personale dell'atleta?
Ecco qui un video del potenziamento del parkour...per farti un esempio, se fai pesi, molto probabilmente il movimento a 0:38 non riusciresti a farlo...se ti alleni a corpo libero si, ecco perchè ho scelto questo tipo di allenamentoQuindi per rispondere alla tua domanda, non occore NECESSARIAMENTE il corpo libero, ma è sicuramente più adatto. Ti lascio un video di un mostro del parkour, è un esempio di potenziamento avanzato
Per qualunque altra domanda, sono a disposizione.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggioragazzi,qualcuno ha qualche idea per far lavorare in modo unilaterale i pettorali,nei piegamenti?ho provato quelli ad un braccio,ma sento scoppiare solo deltoidi anteriori e tricipiti,ho provato quelli con una mano su un rialzo di 30 cm,ma la fase concentrica viene sfruttata pochissimo.....ho letto un articolo di roberto rillo dove parla di un esercizio con mano sulla sedia e ne espone gi innumerevoli vantaggi,ma non capisco proprio come lo si deve svolgere........si vede solo una foto con una linea tratteggiata nella sezione calistenici,ma davvero non capisco quale sia il movimento corretto da eseguire.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Aceking Visualizza MessaggioAhahaha che mi ero perso! Io mi alleno quasi solo a corpo libero, pratico parkour e cerco di allenarmi affiancondo esercizi a corpo libero.
Ehi, complimenti! Tu ritieni che per avvicinarsi all'esperienza del parkour, occorrà necessariamente fare Corpo libero, abituandosi al proprio peso corporeo o questa è solo una scelta personale dell'atleta?
Leave a comment:
-
-
Ciao ragazzi! Ad agosto ho in programma due settimane di allenamento a corpo libero al parco giochi e ho una domanda.
Oltre alle sbarre, corde, gradini, panchine e addirittura degli pseudo anelli vorrei aggiungere dell'attrezzatura come le blast straps.
Avrò quindi la possibilità di fare a esercizi come trazioni, rematori, dip, push up e squat, ma non posso fare ancora esercizi avanzati data la debolezza del core (che non ho mai allenato in modo mirato per quanto riguarda l'isometria).
Vorrei chiedere con che frequenza e intensità allenarmi in queste due settimane, tenendo conto che potrei allenarmi 3-4 volte a settimana.
Potrei fare un circuito riguardante tutti i distretti muscolari ad ogni seduta, lavorando a buffer?
Leave a comment:
-
-
ragazzi,qualcuno ha qualche idea per far lavorare in modo unilaterale i pettorali,nei piegamenti?ho provato quelli ad un braccio,ma sento scoppiare solo deltoidi anteriori e tricipiti,ho provato quelli con una mano su un rialzo di 30 cm,ma la fase concentrica viene sfruttata pochissimo.....ho letto un articolo di roberto rillo dove parla di un esercizio con mano sulla sedia e ne espone gi innumerevoli vantaggi,ma non capisco proprio come lo si deve svolgere........si vede solo una foto con una linea tratteggiata nella sezione calistenici,ma davvero non capisco quale sia il movimento corretto da eseguire.
Leave a comment:
-
-
Seconda volta che provo le trazioni in bandiera. Oggi iniziavano ad uscire abbastanza pulite
Leave a comment:
-
-
nessuno mi dà un'opinione? già che leggo del pitbull training, cosa pensate di miletto? offre buoni programmi? a me sembrano un po' lunghetti quelli del pitbull
inoltre riesco a fare senza troppi patemi il test, ma poi mi trovo impantanato negli esercizi per quella debolezza del core che vi dicevo.
qualcuno può darmi qualche suggerimento?
Leave a comment:
-
-
Tutta la mia stima, ragazzi... Siete veramente forti. Il MU di Masna agli anelli mi mette i brividi
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Aceking Visualizza MessaggioMasna, sei su face? Mi piacerebbe parlarti anche in chat quando possibile
Se passi su pitbull training poi, lì trovi tanti altri italiani, e tra di loro ce ne sono 2-3 che sono dei FENOMENI!
Lorenzo Masnata, siamo in pochi con questo cognome, dovresti trovarmi facilmente!
Leave a comment:
-
-
Masna, sei su face? Mi piacerebbe parlarti anche in chat quando possibile
Leave a comment:
-
-
ciao a tutti... sono molto interessato a questo tipo di allenamento, mi sono letto le prime 20 pagine di topic, ma non capisco da dove iniziare.
potreste dirmi come dovrebbe allenarsi un principiante a livello di set e rep? quali sono gli esercizi più adatti? io sarei per fare una cosa tipo
riscaldamento(corsa, sacco, corda...)
pull up
push up(consigliate a una mano?)
dip agli anelli
pistol(circa)
frog stand
dragon flag(per ora negative)
non so come regolarmi con rep e set, come detto.
inoltre vi chiederei quali esercizi aggiungere o modificare.
ho problemi enormi nel fare cose tipo toes to bar o simili, oltre che a stare "dritto" in orizzontale... credo dipenda da un core debole, quindi vi chiederei consigli per migliorare in questo
vi ringrazio, vediamo se salta fuori qualcosa di buono
Leave a comment:
-
Leave a comment: