Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    Simo per me ti sei fatto qualcosa, magari una piccola contrattura cronica... Ti sei fatto vedere?
    No non mi sono fatto vedere
    Stamattina avevo male preparandomi la colazione
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Il discorso citato dovrebbe entrare nella testa di tutti, non si avrebbero perdite di tempo inutili se si ragionasse un po'.

Per me il seal row, se intendiamo lo stesso (rematore a 90 con il busto/gambe su panca), ti permette un movimento più "puro" e rimuove qualsiasi cheat di gambe..
    Si ma il rom é poco...
    Lunedì provo ad eseguire i rematori e vediamo

Leave a comment:

• moicano99
    replied
    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Che bel post!
    Passerò ai manubri, anche se pure quelli mi danno problemi. Ho avuto fastidi anche durante la pausa di 2 settimane... basta stare mezz'ora al pc con la schiena curva che i lombari chiedono pietà...

Lo conoscevo ma non mi piace come esercizio
    Simo per me ti sei fatto qualcosa, magari una piccola contrattura cronica... Ti sei fatto vedere?

Leave a comment:

• gendarius
    replied
    Il discorso citato dovrebbe entrare nella testa di tutti, non si avrebbero perdite di tempo inutili se si ragionasse un po'.

Per me il seal row, se intendiamo lo stesso (rematore a 90 con il busto/gambe su panca), ti permette un movimento più "puro" e rimuove qualsiasi cheat di gambe..

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
    passa ai manubri

ti cito El-Diablo (chapeau)
    Che bel post!
    Passerò ai manubri, anche se pure quelli mi danno problemi. Ho avuto fastidi anche durante la pausa di 2 settimane... basta stare mezz'ora al pc con la schiena curva che i lombari chiedono pietà...
    Prova a guardare il seal row, i lombari dovrebbero essere messi "fuori gioco".
    Lo conoscevo ma non mi piace come esercizio

Leave a comment:

• tiem
    replied
    passa ai manubri

ti cito El-Diablo (chapeau)

A differenza dei manubri il rematore con il bilanciere prevede un utilizzo dei lombari molto più elevato. Questo è dovuto al carico nettamente superiore. Infatti l'unica cosa che impedisce di finire muso a terra mentre si esegue l'esercizio sono i lombari. Ma un discorso è stabilizzare e mantenere in assetto il proprio busto con l'aggiunta di un manubrio da una decina di chili, un altro è stabilizzarlo con l'aggiunta di un bilanciere con una cinquantina di chili.

Se come leggo parli di lombari deboli e migliorare la stabilità del core, per assurdo, l'esercizio che devi fare è proprio quello più problematico. Questo perché mette in forte risalto uno specifico punto debole della catena posteriore e, tramite uno stimolo importante, costringe l'organismo a mettere in moto i dovuti meccanismi di adattamento.

Se si hanno lombari "deboli" (che poi sarebbe più corretto dire poco allenati, dei lombari VERAMENTE deboli portano a serissimi problemi posturali) gli esercizi da fare maggiormente (dopo comunque un certo condizionamento) sono proprio i più critici. Quindi stacchi, rematori con bilanciere, good morning ma anche squat e compagnia varia. Ovviamente con carichi e tecniche adeguate (no strafare!), ma vi assicuro che la differenza in termini di risultati, rispetto a cercare di rinforzare i lombari con "esercizietti" più semplici, è abnorme.

Leave a comment:

• gendarius
    replied
    Prova a guardare il seal row, i lombari dovrebbero essere messi "fuori gioco".

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    07/01/2016

(Neretto aumenti)

Panca piana bilanciere
    5 @50
    3 @54
    3 @60
    //
    5x5 @64

Panca inclinata bilanciere
    3x8 @48
    9 @44
    9 @40
    17 @30

Trazioni prone
    Riscaldamento alla latmachine
    5x3 @bw (😂😂&#128514

Pulley triangolo
    4x8 @55

Primo wo dell'anno. Carichi rimasti gli stessi, ma ho risentito dello stop per quanto riguarda la resistenza...
    Già dopo la prima serie di panca ero gonfio di acido lattico
    Panca buona, più faticosa ma stranamente esecuzione molto più bella!
    Inclinata un disatro le serie dopo... doveva essere un 3x8 - 10 - 12 - 20
    Trazioni no comment

Penso di togliere anche i vari rematori oltre allo stacco... il dolore persiste purtroppo. Fatemi sapere la vostra
    Secondo me avrai più risultati di qualcuno che si fa mille pippe su fonti pulite
    Speriamo

Leave a comment:

• gendarius
    replied
    Secondo me avrai più risultati di qualcuno che si fa mille pippe su fonti pulite

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Discorso dieta :

Kcal aumentate a 2600
    350 carbo, 150 pro e 60 fat i macro guida. Ricordo che non seguo una dieta fissa quindi i macro sono approssimativi. Certo che sotto i 40 fat non scendo (non è da me sostenibile) e non sopra i 60
    Pro mai sotto le 120

Aggiungo un pasto : il post wo. Premetto che non è perché ho paura di catabolizzare. Tra cena e wo passano 30/45 minuti e finito l'allenamento mi mangerei pure l'istruttore. Quindi tampono questa fame con il pw, costituito da 2 banane e 30g di whey (per ora le caseine, sono inopportune, ma almeno le finisco visto che mi fanno cagare )
    Tra l'altro l'assunzione immediata di carbo ha il suo fondamento scientifico, che non è quello di ricaricare il glicogeno visto che nei wo che faccio (e considerato che sono un neofita) il consumo di questo è veramente poco

Detto questo, il mio pdv (punto di vista) sulla dieta è la seguente. Ho "studiato" e letto diversi articoli, ma non mi faccio troppe pippe su cose che non sono basiliari nella mia situazione. Mangio cose che mi piacciono, e gli alimenti che non mi piacciono li evito (i vari aveva albumi fiocchi merluzzo...). Voglio i biscotti a colazione perché sono abituato e mi piace così? Li mangio. Ho anche 17 anni per dio

Linee guida che seguo

-Raggiungimento kcal prefissate e range di macro da raggiungere
    -Evito alte dosi di carbo senza pro o verdure accoppiate (a parte post wo)
    -Evito alti fat e alti carbo nello stesso pasto
    -Evito alti carbo e frutta nello stesso pasto
    -Fonti pulite ma non obbligandomi a mangiare ciò che non mi piace. Pane bianco ,pasta bianca, carne grassa, tonno sott'olio, biscotti secchi, corn flakes non sono cibi che odio come i bb da pollo&riso forever

Cheat :

Ho una vita sociale per cui se mi invitano ad uscire e mangiare fuori non mi faccio problemi. Se durante le feste faccio il pranzo con i parenti non ho i rimorsi per tutto il mese successivo

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
    da quanto non fai un wo petto/dorso?
    In che senso?

Wo petto-dorso vero e proprio da inizio dicembre. Ma affianco sempre panca con dorso o Rematore con petto!

Leave a comment:

• tiem
    replied
    da quanto non fai un wo petto/dorso?

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Domani back to gym

Petto-dorso

Leave a comment:

• tiem
    replied
    lo so ma poi mi tocca aspettare 24 ore

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    No, ti ho sreppato

Devi mandare un po' i reps in giro

Leave a comment:

• tiem
    replied
    simo ma qua :

mi avevi segnalato per caso ? perchè vorrei mandare dei messaggi privati a delle persona ma ovviamente sto cazz d iforum non me lo fa fare e per le rep devo aspettare , ciò che mi importa però è far arrivare il messaggio
    File Allegati

Leave a comment:

Working...
X