Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Ma è a numero chiuso lì?
    Qui a Padova se non passi il test puoi entrare lo stesso, col vincolo di passare analisi 1 e fare 30 cfu entro il primo anno
    Politecnico di Milano sì
    Ma non ne sono sicuro, lo deduco dal fatto che io avendo passato il test posso iscrivermi, mentre chi non lo ha passato non può
    Ad agosto invece ci sarà un test con graduatoria in base al numero di posti disponibili

Leave a comment:

• gendarius
    replied
    Ma è a numero chiuso lì?
    Qui a Padova se non passi il test puoi entrare lo stesso, col vincolo di passare analisi 1 e fare 30 cfu entro il primo anno

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Beh il test non preclude l'ingresso.. semplicemente è più probabile che chi non lo passa abbia difficoltà poi.
    Al politecnico il test è per entrare se non sbaglio. Io ho fatto uno dei test anticipati e posso immatricolarmi, mentre altri miei amici non hanno passato e non possono immatricolarsi
    Poi ci sarà un test ad agosto, se poi lì faranno passere tutti non so
    Originariamente Scritto da Desade Visualizza Messaggio
    Piemonte sarebbe Torino? Non ho capito dove non c'è il test x bioteclongia?
    Piemonte orientale sono in più sedi : Novara, Vercelli, Alessandria e altre
    Io sono in provincia di Novara e biotecnologie, chimica farmaceutica e biologia sono a numero aperto. C'è un test di verifica delle conoscenze e nel caso di lacune si è obbligati a frequentare corsi di recupero
    In ogni caso non avrei problemi a passare questi test (avendo passato ingegneria), mentre medicina mi terrorizza

Leave a comment:

• DR. CACARELLA
    replied
    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Grazie e ciao a voi

Devo farmi il mazzo da settembre perché vedo che hai messo su un bel fisichetto
    Nell'università dove andrò io (Piemonte orientale) il test ci sarà solo per medicina, mentre le altre facoltà sono a numero aperto.
    Ingegneria pensavo di fare ingegneria chimica o gestionale ma vedendo i percorsi di studi mi è passata la voglia, anche se il test l'ho passato senza problemi. Vedo che anche tu lo hai passato, cosa hai intenzione di fare? (Non sei ancora in quarta? )

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Piemonte sarebbe Torino? Non ho capito dove non c'è il test x bioteclongia?

Leave a comment:

• moicano99
    replied
    Beh il test non preclude l'ingresso.. semplicemente è più probabile che chi non lo passa abbia difficoltà poi.
    scusami gend, ma in tutta franchezza: chi non passa il test come puó pensare di sopravvivere ad ingegneria?

Leave a comment:

• gendarius
    replied

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    Yes devo fare la quinta a settembre, ma non andró al Politecnico, penso che faró matematica
    Quindi anche tu come me lo hai fatto tanto per...
    Se ci leggessero tutti quelli che vogliono entrare a ingegneria ma non riescono a superare il test

Leave a comment:

• moicano99
    replied
    Grazie e ciao a voi

Nell'università dove andrò io (Piemonte orientale) il test ci sarà solo per medicina, mentre le altre facoltà sono a numero aperto.
    Ingegneria pensavo di fare ingegneria chimica o gestionale ma vedendo i percorsi di studi mi è passata la voglia, anche se il test l'ho passato senza problemi. Vedo che anche tu lo hai passato, cosa hai intenzione di fare? (Non sei ancora in quarta? )

Yes devo fare la quinta a settembre, ma non andró al Politecnico, penso che faró matematica

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    bentornato
    Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
    Grazie e ciao a voi
    Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    buono simo, menomale che riprendi, non avevo piú una stella di riferimento

cazzate a parte, good luck per i test

Leave a comment:

• moicano99
    replied
    buono simo, menomale che riprendi, non avevo piú una stella di riferimento

cazzate a parte, good luck per i test

Leave a comment:

• Miller
    replied

Leave a comment:

• Manx
    replied
    bentornato

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Ciao a tutti
    Dopo circa un anno di inattività aggiorno il diario. Da aprile 2016 ad ora sono stato ferma, a causa del problema alla spalla (qualcuno magari si ricorda). Una serie di visite da fisioterapisti e ortopedici mi hanno letteralmente fatto cagare in mano perché in parole povere la spalla si stava per "staccare dalla base", questa era la conseguenza l'instabilità che lamentavo
    Primavera 2017 non avevo più alcun fastidio ma ho preferito non ricominciare visto che dovevo affrontare la maturità.
    Alla fine diplomato con 80, a maggio ho passato il test per ingegneria (politecnico Milano) ma non sarà quello il mio futuro, in quanto il mio obiettivo sarà entrare a Medicina, o in alternativa Biotecnologie o Chimica farmaceutica
    Chi ha esperienze con questi corsi mi faccia sapere

A breve ricomincio ad allenarmi blandamente e a settembre ricomincio seriamente, essendo anche un grado di gestire meglio gli impegni universitari

Leave a comment:

• goku67
    replied
    Ad aggiornare con i wo, dieta e condizione
    Molto utile per i completi neofiti meno per chi ha già più esperienza
    ora capisco grazie

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da goku67 Visualizza Messaggio
    chiedo scusa per la domanda off topic ma è da un po che vedo questi diari , ma a cosa servono ?
    Ad aggiornare con i wo, dieta e condizione
    Molto utile per i completi neofiti meno per chi ha già più esperienza

Leave a comment:

Working...
X