My Way

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Irasentip
    replied
    La discussione si fa interessante, nel mio piccolo mi sono fatto un'idea, che si basa su 2 principi fondamentalmente: il fatto della conversione di pro/bcaa in glucosio se assunti da soli e a digiuno e il fatto che comunque il corpo non usa mai solamente una via metabolica. Questo mi porta a pensare che carbo+aa (imho essenziali e non bcaa) sia la scelta migliore.

---------- Post added at 20:31:48 ---------- Previous post was at 20:23:35 ----------

Aggiorno pure un pò: questa week 4wo (3 split su 3 giorni attaccati e 1full a serie medio alte), alimentazione bene, come sempre non peso piu' praticamente nulla quindi non "calcolattissima", nota dolente il sonno..ho ufficialmente buttato 30 euro, Dr Jeckyll 2 scoop non mi da nulla, zero pump, forse perchè già ne ho molto "naturale", però credevo che qualcosa in piu' mi desse..fino a mo non c'è un integratore che abbia usato sul quale possa fare una recensione tutti zero su di me..mah

Leave a comment:

• Giaack
    replied
    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    prewo 30gr whey (immediatamente prima se idrolizzate/peptidiche o EAA il che sarebbe meglio). During 30gr chos, nell'ultma parte del wo 15gr BCAA (sorseggiandoli gli ultimi 10-15' insomma). Nel post nulla, 1-2h pasto completo (eventualmente 1h dopo e quando riesci pasto completo)
    Che senso ha mettere 30g di whey pre wo a digiuno, quando queste verranno convertite in glucosio in quel momento?

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    prewo 30gr whey (immediatamente prima se idrolizzate/peptidiche o EAA il che sarebbe meglio). During 30gr chos, nell'ultma parte del wo 15gr BCAA (sorseggiandoli gli ultimi 10-15' insomma). Nel post nulla, 1-2h pasto completo (eventualmente 1h dopo e quando riesci pasto completo)

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Quindi riassumendo ragazzi??
    io ora come ora sto sui 400 di carbo (credo) di piu' non ce la faccio per un semplice fatto di gestione dei macro in base al numero dei pasti e ai tempi..di solito, prima della proficua discussione con giaack facevo: 15bcaa during, 30g whey 15/30 min post, pasto completo (basso in grassi e alto in carbo: tipo 300g di riso 150g pollo e 10g scarsi di evo) 1h/1he30 dopo le whey..mo ho inserito 30g carbo during (e ce sto), poi? xD
    ps. scusate l'assenza ma internet a casa mia era andato in ferie qualche giorno

Leave a comment:

• Giaack
    replied
    Beh cercare di ridurre il più possibile gli accumuli di adipe, mi sembra un discorso diverso (e chiaramente condivisibile) rispetto a quanto detto prima

---------- Post added at 20:59:49 ---------- Previous post was at 20:53:48 ----------

Comunque, secondo me, un pasto completo 30' dopo come nel caso di jonny è in linea con quanto detto da te. Se consideriamo i tempi di digestione, i nutrienti verrano assimilati proprio quando c è il picco della "finestra anabolica" (chiamala come te pare ). Un pasto dopo 2h, significa che i nutrienti verranno assimilati almeno 5h dopo il wo.

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Si e' un po' prestino. La glicemia dovresti lasciarla un po' in pace, almeno per 1-2h (anche se è' soggettivo, io non ho cali fino a 1.30-2h dopo ma te dovresti verificare, comunque il tempo e' orientativamente quello)
    le pro nell'immediato post (anzi meglio ramificati o essenziali) ci potrebbero stare, ma considerando che la proteosintesi si alza da 2h fino a 48h dopo conviene aspettare e concentrarsi sui pasti successivi della giornata per inserire le pro. Tra l'altro e' stato visto che l'integrazione di essenziali /pro nel prewo (vale quindi in linea di massima anche nel during) aumenta la reazione di proteosintesi dell'organismo al wo. Nel post le pro ci stanno per questioni insulinogeniche, per cui eventualmente sarebbe più azzeccato dell'arginina o altri amino con tali caratteristiche anche se parliamo di finezze, quasi del nulla
    (la reazione insulinogenici di aminos ha una reazione endocrina finale diversa da quella dei chos, giusto per chiarire altrimenti sembro scemo xDa)

Leave a comment:

• jonny94
    replied
    Quello dipende dal timing, se lo gestisci bene l'adipe te la scordi o quantomeno la limiti parecchio!

---------- Post added at 18:37:54 ---------- Previous post was at 18:35:44 ----------

1-2h, io ho controllato con la glicemia, a ridosso del wo non ne servono di più. Poi durante la giornata di il pasto e' completo e ci mette molto tempo per essere digerito (aggiungici anche l'attività delle fibre). Puoi stare a chos più altini. Poi in base alla giornata che hai decidi i macros e di conseguenza il numero di pasti più appropriato (in base anche alle possibilità)
    quindi se uno fa un pasto completo ( integrando during) un 30 min dopo...è ""controproducente""?

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Originariamente Scritto da Giaack Visualizza Messaggio
    Ma quali processi lipolitici che sta a 500 carbo al giorno? Al primo pasto riprende tutto con gli interessi.
    Quello dipende dal timing, se lo gestisci bene l'adipe te la scordi o quantomeno la limiti parecchio!

---------- Post added at 18:37:54 ---------- Previous post was at 18:35:44 ----------

Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    quindi con 30gr di carbo during, dopo quanto faresti il post wo?
    1-2h, io ho controllato con la glicemia, a ridosso del wo non ne servono di più. Poi durante la giornata di il pasto e' completo e ci mette molto tempo per essere digerito (aggiungici anche l'attività delle fibre). Puoi stare a chos più altini. Poi in base alla giornata che hai decidi i macros e di conseguenza il numero di pasti più appropriato (in base anche alle possibilità)

Leave a comment:

• Giaack
    replied
    Son molto scettico.. Ho fatto i rilevamenti con la glicemia e con 25-30gr during sta tra i 90 e i 100 per tutto il wo fino a 2h post, non trovo il senso di utilizzare quantitativi maggiori, soprattutto nel post, andresti peraltro a bloccare i processi lipolitici
    Ma quali processi lipolitici che sta a 500 carbo al giorno? Al primo pasto riprende tutto con gli interessi.

Leave a comment:

• jonny94
    replied
    Son molto scettico.. Ho fatto i rilevamenti con la glicemia e con 25-30gr during sta tra i 90 e i 100 per tutto il wo fino a 2h post, non trovo il senso di utilizzare quantitativi maggiori, soprattutto nel post, andresti peraltro a bloccare i processi lipolitici
    quindi con 30gr di carbo during, dopo quanto faresti il post wo?

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
    ..Allora faccio 30/40 during e 30' post 40carbo+30pro

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Se ti va di darmi retta, ripeto, quelle erano le dosi minime. Se proprio vuoi levare i carbo post wo (ma fidati che non cambierà nulla) metti almeno 70g during (o divisi con il pre se riesci)
    ..Allora faccio 30/40 during e 30' post 40carbo+30pro

Leave a comment:

• Giaack
    replied
    Se ti va di darmi retta, ripeto, quelle erano le dosi minime. Se proprio vuoi levare i carbo post wo (ma fidati che non cambierà nulla) metti almeno 70g during (o divisi con il pre se riesci)

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Metti i carbo post wo. Le quantità che ti avevo consigliato erano quelle minime
    ps: il jekyll ha 100 mg di caffeina, al massimo dovevi sentire il pump
    pps: mi segno
    -I carbo post mi erano sfuggiti, credevo che assumendoli during e facendo un pasto completo un paio d'ore dopo fossero superflui poi ultimamente leggo che i carbo post wo vengono considerati come il demonio post battesimo
    ps. il jekyll ne ho letto feed molto buoni mi aspettavo facesse qualcosa, mi accontenterei anche di un pò di pump!
    pps. Benvenuto!

Leave a comment:

• Giaack
    replied
    Metti i carbo post wo. Le quantità che ti avevo consigliato erano quelle minime
    ps: il jekyll ha 100 mg di caffeina, al massimo dovevi sentire il pump
    pps: mi segno

Leave a comment:

Working...
X