My Way
Collapse
X
-
guarda, probabilmente ti devi un pò ambientare e regolarti con gli orari...credo che dopo si sistemerà anche l'allenamento/alimentazione
-
-
l'unica cosa che va bene xDOriginariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio...da parecchio
. come va il lavoro?
Leave a comment:
-
-
In questi giorni mi sto allenando sempre in fullbody ma molto a sensazione, non sto seguendo uno schema preciso, semplicemente ad ogni sessione do priorità ad un muscolo grande diverso e per gli altri faccio un paio di multiarticolari a medio alte rep mentre per il muscolo che ha priorità un fondamentale a sulle 4-5 rep (con obbiettivo aumentare il carico), un complementare sulle 8 rep ed un mono sulle 12. per bicipiti e tricipiti solo un esercizio diretto in 4-5*8..ad istinto direi che è un buon modo di allenarmi, mi piace, però magari fosse così semplice..purtroppo il peso è stabile se non calato di qualche etto da parecchio.
---------- Post added at 17:53:18 ---------- Previous post was at 17:33:40 ----------
Ps. alimentazione moooolto arrangiata..nel senso che mi limito a rientrare nei macro che mi prefisso calcolando più o meno a mente ciò che mangio più o meno i giorni on sto sui 500carbo (ogni tipo dalla marmellata al pane pema) grassi sui 45 e pro sulle 200..i giorni off leggera inversione carbo grassi, tipo 400 carbo e 65 grassi. sto cercando di liberarmi un pò dalle cose tipo "morte al fruttosio in massa" "riso solo integrale" "pasta col binocolo" tutte ste cazzatelle (secondo me) che mi complicavano la vita
Leave a comment:
-
-
Cambiare l'ordine dei gruppi allenati nelle varie sedute in primis tenendo le spalle abbastanza avanti (non sempre ultime). Per gli esercizi (in ordine di pesantezza) Military; Arnold/lento scott e poi delle SS con laterali, frontali e posteriori/crossover inversoOriginariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggiocosa mi suggeriresti in merito?
Leave a comment:
-
-
Anche a me, molto! Prima o poi faccio un bel respiro e ci provo anch'io
Leave a comment:
-
-
Grazie jo ma il lento avanti come movimento è uguale alla military praticamente, credo che farò arnold press lo considero un buon movimento composto per le spalleOriginariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggioper le spalle se ti può interessare i sto avendo buoni feed facendo il lento avanti al multipower, con discesa lenta e salita esplosiva e senza distendere completamente le braccia!
---------- Post added at 11:15:05 ---------- Previous post was at 11:05:55 ----------
Stamattina pesato e peso 72, il che vuol dire che da quando ho iniziato a lavorare ho perso un chilo, i vede pure ad occhio nudo, molto bene..mi sono profondamente stufato di stare tutti i giorni a pesare anche la verdura, di mettermi le sveglie per preparare i pasti in anticipo e andare a fare la spesa, il tutto unito al tipo di vita che faccio non è sostenibile, inoltre i miglioramenti sono più scarsi di tutta la gente che conosco mia coetanea che dopo l'allenamento se magna la pasta col pesto oppure mezzo chilo de pizza o semplicemente se cura l'alimentazione fa le cose ad occhio e molto più easy..quindi dato che l'idea che il 65% delle cose che si dicono e fanno in fatto di alimentazione sono solo pippe mentali abnormi ce l'ho sempre avuta (sempre parlando di gente normale), mo faccio un esperimento e mangio come una persona quasi normale (il che è già tanto dato che parto da una situazione di paranoia molto accentuata)
Leave a comment:
-
-
per le spalle se ti può interessare i sto avendo buoni feed facendo il lento avanti al multipower, con discesa lenta e salita esplosiva e senza distendere completamente le braccia!
Leave a comment:
-
-
cosa mi suggeriresti in merito?Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioNon mi piacciono le tirate al mento, per il resto il Focus sui multi mi piace parecchio. Solo che invertirei l'ordine dei gruppi allenati nei vari giorni, in modo da dare la precedenza ad un gruppo ogni volta. Le gambe come prime nel giorno con carichi pesanti ok, il secondo giorno il dorso ed il terzo il petto. Altra cosa.. Dai più spazio alle spalle, credo siano fondamentali per la costruzione del corpo in toto
Leave a comment:
-
-
Non mi piacciono le tirate al mento, per il resto il Focus sui multi mi piace parecchio. Solo che invertirei l'ordine dei gruppi allenati nei vari giorni, in modo da dare la precedenza ad un gruppo ogni volta. Le gambe come prime nel giorno con carichi pesanti ok, il secondo giorno il dorso ed il terzo il petto. Altra cosa.. Dai più spazio alle spalle, credo siano fondamentali per la costruzione del corpo in toto
Leave a comment:
-
-
Questa è la cosa che ho buttato giù:
Premessa (le braccia più vado avanti più ritengo siano da considerare un muscolo allenabile col contagocce, quindi dal momento che la scheda è quasi completamente costituita da multiarticolari in cui vengono sollecitate a quest'ultime riservo solo un paio di serie di isolamento).
A:
Squat 5*5
Panca 5*5
Trazioni 5*5
Military 4*6
Addome 8 serie sovraccaricate con rep basse 6/8
B
pressa 4*8
Stacchi rumeni 3*8
panca inclinata 4*8
rematore (alternando le prese) 5*8
tirate a mento 3*10
addome laterale e obliqui 4 serie di side bend + 2 serie russian twist
Polpacci al mp singoli 4*max
C
Affondi 4*10/12
Leg Ext+Leg curl 15+15
Dip 4*10/12 +15rip croci ai cavi
La machine avanti 4*10/12 +lat machine presa prona 15rip
Alzate Laterali 3*12
French press (alternata con push down) 2*12
Curl manubri in piedi (alternato con curl su panca inclinata, bil. ez, curl alla scott, cur ai cavi) 2*12
Addome 5 serie con sovraccarico da 12/15 rep.
Ps. grazie degli interventi ragazzi
Leave a comment:
-
Leave a comment: