My Way

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• SiMooNe
    replied
    rivedrei anche la trazione pesante...una lat al posto dell'upper back la metterei....

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    la sessione B, mi sembra leggerina...
    buongiorno caro, si pure a me effettivamente sembrava però siccome so sempre esagerato io aspettavo la conferma

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    la sessione B, mi sembra leggerina...

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    na cosa così A-Trazione pesante.Spinta leggera
    Rematore 2*6+1*9/10 Rp 6+(riposo 20”)
    Trazioni Sovracc. 8-8-6-6
    Pulley 3*10
    Upper Back 3*8
    Curl Bil. 10-8-6
    Panca Inclinata 3*10
    Croci Piana ss Piegamenti 2*12+20
    6 Ways 2*12
    Dip tra panche 10-12-15

B-Gambe-Addome
    Pistol Squat 4*6/8
    Squat Manubri 2*10
    Affondi 2*12
    Leg Ext 10-12-12-15
    Stacchi Rumeni 10-8-8-6-6
    Polpacci Al Mp 3*Max

C-Spinta Pesante-Trazione Leggera.
    Panca Piana 2*6+1*9/10 Rp 6+(riposo 20”)
    Dip Sovrac. 8-8-6-6
    Croci Inclinata 3*10
    Military in Piedi 3*8
    Panca stretta 10-8-6
    Pull Down Machine 3*10
    Lat Presa Inversa 2*12/15
    Scrollate 2*12/15
    Alzate 90° 2*12
    Curl Manubri 10-12-15
    Last edited by Irasentip; 06-04-2014, 19:49:38.

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    mmh ci può stare, è interessante, mi son sempre piaciuti i mix mono/multi

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Buongiorno a tutti boys, oggi riposo, tra poco wo.. prima di tutto grazie a voi per i vostri pareri, lena io penso onestamente che al mp non ci farò mai nulla e fondamentalmente e perchè condivido in pieno il discorso di lenz sul fatto che i movimenti siano archi e che oltre i carichi minimi è deleterio fare determinati esercizi al mp..quindi in sostanza per allenare le gambe mi butterò su pistol squat, front squat con manubri, affondi, e mezzi stacchi..La scheda che ho pensato è una mono/multi frequenza:

A: Petto, Spalle, Tricipiti (pesanti) Dorso, Delt. Posteriori, Bicipiti (Leggeri)
    B: Gambe-Addome
    C: Dorso, Delt. Posteriori, Bicipiti (pesanti)-Petto, Spalle, Tricipiti (Leggeri)

Di fare una multi su 3 giorni che i giorni si alternano tipo: a-b-a/b-a-b, non mi va per niente!

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Rimangono comunque costrizioni che non permettono i movimenti fisiologici

Leave a comment:

• Lena19
    replied
    Front squat e bulgarian squat si possono fare tranquillamente al mp anche lo straddle lift è una valida alternativa

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Originariamente Scritto da jonny94 Visualizza Messaggio
    si certo, il movimento diciamo che è "forzato", ma bisogna vedere anche a cosa si "mira", cioè se non importa la forza o progredire con un certo esercizio, ma ci si vuole solo "devastare" le gambe, secondo me anche l'mp va bene, lo usano anche molti atleti avanzati
    Sisi, ovviamente va tutto contestualizzato, ogni cosa può essere perfetta o improbabile a seconda di dove la mettiamo.. Io però tendo ad esere scettico su tutto quello che è forzato, ma son pareri Fù te dove stai? Forse mi viene in mente qualche palestra buona

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    Originariamente Scritto da Irasentip Visualizza Messaggio
    Allora mi indirizzo più su questo, grazie come sempre delle dritte , mo vado a "cenare" che alle sette inizio
    tranquillo che ti leggo sempre e ti dico la mia, poi ovviamente l'ultima parola sta te...

In ogni caso, se non hai mai provato la multi, potresti provarla, poi, se dopo 2 settimana, ti fa cagare, prendi e vai su una multi più serie...

Leave a comment:

• jonny94
    replied
    Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
    Considera che i movimenti del corpo sono archi, il MP e' un binario, va da se che i movimenti che fa compiere non sono fisiologici, può andare per imparare ma quando alzi i carichi devi stare libero
    si certo, il movimento diciamo che è "forzato", ma bisogna vedere anche a cosa si "mira", cioè se non importa la forza o progredire con un certo esercizio, ma ci si vuole solo "devastare" le gambe, secondo me anche l'mp va bene, lo usano anche molti atleti avanzati

Leave a comment:

• Lenz
    replied
    Considera che i movimenti del corpo sono archi, il MP e' un binario, va da se che i movimenti che fa compiere non sono fisiologici, può andare per imparare ma quando alzi i carichi devi stare libero

Leave a comment:

• jonny94
    replied
    secondo me è troppo malvisto lo squat al mp

Leave a comment:

• Irasentip
    replied
    Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
    be con una full body non è che ti spremi proprio bene: faresti 1 o al massimo 2 esercizi per distretto muscolare, il 90% "base"...però la frequenza è maggiore...potresti provare...

3 volte a settimana, multi frequenza "seria", ben strutturata, la puoi sempre assemblare, piuttosto che una full body...comuqnue provala e fammi sapere....
    Allora mi indirizzo più su questo, grazie come sempre delle dritte , mo vado a "cenare" che alle sette inizio

Leave a comment:

• SiMooNe
    replied
    be con una full body non è che ti spremi proprio bene: faresti 1 o al massimo 2 esercizi per distretto muscolare, il 90% "base"...però la frequenza è maggiore...potresti provare...

3 volte a settimana, multi frequenza "seria", ben strutturata, la puoi sempre assemblare, piuttosto che una full body...comuqnue provala e fammi sapere....

Leave a comment:

Working...
X