allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ilcatigamatti
    replied
    Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
    Nel Video fa vedere e c'è scritto tutto....

---------- Post added at 22:18:05 ---------- Previous post was at 22:16:56 ----------

Rispondo solo alle domande che mi fanno, quindi evitiamo la predica ....
    senti se vuoi lo provo ma scrivi che devo fare lo ho gia visto una volta per farti piacere e risponderti detto questo puoi ance farlo 2 volte tutti i giorni per quanto mi riguarda in bocca al lupo

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da ilcatigamatti Visualizza Messaggio
    ma 3 serie come me lo scrivi in maniera dettagliata prima delle 2 cosi lo faccio in palestra e ti dico?magari è massacrante e non me ne accorgo
    Nel Video fa vedere e c'è scritto tutto....

---------- Post added at 22:18:05 ---------- Previous post was at 22:16:56 ----------

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    e soprattutto, smetti di spammare
    Rispondo solo alle domande che mi fanno, quindi evitiamo la predica ....

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    Mi sto avvicinando al pulldown inverso, per allenarlo sto facendo cosi, in 2 sedute su 4 faccio 4-5 serie di tentativi di pulldown inverso (fino a quando l'esecuzione rimane decente), e poi lat pulldown a sfinimento, circa 8 ripetizioni. Dati i supporti che ho in palestra, lo sto facendo con presa neutra.
    Completamente disteso, usando un po di slancio (ma a corpo ben teso), riesco ad arrivare quasi all'orizzontale, anche se non riuscirei a tenerla.
    Con una gamba piegata riesco a farlo abbastanza decentemente, credo che riuscirei ad arrivare alla candela (posizione a testa sotto agli anelli), ma non lo faccio per non rischiare di toccare il soffitto, inoltre passata l'orizzontale lo sforzo diminuisce progressivamente.
    L'ideale è arrivare al front lever e fermarsi (ovviamente alternando anche alla salita completa, per variare sempre).

Originariamente Scritto da Thiago Visualizza Messaggio
    1) Trazioni prone arcando il petto, rematori, rematori a gomiti alti, alzate per i deltoidi posteriori, stacchi, scrollate a 90°, extrarotazioni di ogni tipo, iperestensioni, lat pulldown, pullover braccia tese. Stretching per i pettorali
    Tutti gli esercizi del back lavorano in maniera + o - diretta sulla postura, se fai gli esercizi con la giusta esecuzione dovresti riuscire ad avere una schiena piu che dritta. Se invece è questione di cifosi allora ti conviene andare da un ortopedico.

2)Va bene, sono anche tanti i 4 esercizi. Il mio consiglio (cioè quello che feci io), è di fare ad inizio seduta solo questi due, e poi le alzate frontali, i rematori a gomiti alti e le alzate per i deltoidi posteriori te li fai come esercizi normali della scheda, con carichi adeguati.

Le extrarotazioni invece falle con carichi leggeri, se sbagli l'esecuzione rischi dolori che durano anche interi mesi.

Entrambi gli esercizi puoi farli anche ai cavi, o con 2 braccia insieme

Leave a comment:

• Thiago
    replied
    Ciao cavallofurioso avrei da chiederti due informazioni:

1 - Ho letto nei tuoi post precedenti che affermavi che nel bb si da scarsa importanza all'allenamento del back alto della schiena. Io, che sono leggermente curvo, alleno i delts posteriori (al momento) con 4 serie da 10 di rowing una volta alla settimana. Vorrei avere la schiena molto, molto dritta (o perlomeno piu di cosi) quindi te cosa mi consigli di fare?

2 - Mi alleno 3 volte in palestra e, sempre, alleno la cuffia dei rotatori con il circuito YWTL. E' ok o mi consigli altro?

Grazie.

Leave a comment:

• ilcatigamatti
    replied
    Sono 3 serie per tutto il circuito....Mi alleno da 3 anni....Cosa mi consigli di fare allora?....
    ma 3 serie come me lo scrivi in maniera dettagliata prima delle 2 cosi lo faccio in palestra e ti dico?magari è massacrante e non me ne accorgo

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Sono 3 serie per tutto il circuito....Mi alleno da 3 anni....Cosa mi consigli di fare allora?....
    e soprattutto, smetti di spammare

Leave a comment:

• ilcatigamatti
    replied
    cerca sul forum è pieno di suggerimenti

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    no matt senza offesa , a meno che tu non sia ad un livello molto basico , quelo tipo di allenamento lo considero utile come un buco del culo sul gomito , quanto lo fai set , ripetizioni , minuti , da quanto ti alleni? cioè potrebbe essere un riscaldamento ma non una sessione allenante

Leave a comment:

• ilcatigamatti
    replied
    no matt senza offesa , a meno che tu non sia ad un livello molto basico , quelo tipo di allenamento lo considero utile come un buco del culo sul gomito , quanto lo fai set , ripetizioni , minuti , da quanto ti alleni? cioè potrebbe essere un riscaldamento ma non una sessione allenante

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    penso che lui intendesse dire: se fai sempre quella roba il venerdì non arrivi a molto. alla fine la chiave è sempre variare, qualunque allenamento fai.
    Ah ok ho capito....Beh certo io non lo farò sempre ma solo per 3 o 4 settimane, poi cambio....

Leave a comment:

• ilcatigamatti
    replied
    Originariamente Scritto da Pesca Visualizza Messaggio
    penso che lui intendesse dire: se fai sempre quella roba il venerdì non arrivi a molto. alla fine la chiave è sempre variare, qualunque allenamento fai.
    ti amo

Leave a comment:

• Pesca
    replied
    Veramente il Lunedì faccio il corpo libero, il Mercoledì coi pesi e Venerdì gli es del Video....E' da una settimana che lo ripeto XD....Io cambio sempre Routine non faccio le stesse cose....

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    il video è un buon riscaldamento

---------- Post added at 15:42:34 ---------- Previous post was at 15:31:42 ----------

se fai tutti i lunedi sta roba non pretendere chissa'cche (si scrive cosi)
    @cavallo dura meno di 4 minuti , il resto è lui che ansima e spara stupidaggini , nemmeno io che fumo ho sto fiatone
    Veramente il Lunedì faccio il corpo libero, il Mercoledì coi pesi e Venerdì gli es del Video....E' da una settimana che lo ripeto XD....Io cambio sempre Routine non faccio le stesse cose....

Leave a comment:

• ilcatigamatti
    replied
    Originariamente Scritto da gorgone Visualizza Messaggio
    no beh gli lascio il cellulare, così, essendo forte, riesce tranquillamente a tenersi in scarico con un braccio e appoggio dei piedi mentre con l'altra manina telefona ai soccorsi e spiega di quella volta in cui disse ad una donna: tu non riesci a fare niente di quel video.
    se lasci me attaccato in parete allungo una gamba e tocco terra

Leave a comment:

• gorgone
    replied
    resta attaccato tipo figurina
    no beh gli lascio il cellulare, così, essendo forte, riesce tranquillamente a tenersi in scarico con un braccio e appoggio dei piedi mentre con l'altra manina telefona ai soccorsi e spiega di quella volta in cui disse ad una donna: tu non riesci a fare niente di quel video.

Leave a comment:

Working...
X