allenamento a corpo libero,raccogliamo esperienze e allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ilcatigamatti
    replied
    il video è un buon riscaldamento

---------- Post added at 15:42:34 ---------- Previous post was at 15:31:42 ----------

se fai tutti i lunedi sta roba non pretendere chissa'cche (si scrive cosi)
    @cavallo dura meno di 4 minuti , il resto è lui che ansima e spara stupidaggini , nemmeno io che fumo ho sto fiatone

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Qualche consiglio sui miei Workout a circuito (e sul video)?....Scusate se sono frettoloso ma domani riapre la palestra....

Leave a comment:

• ocra
    replied
    cavallo potresti darmi una tua meil? per chiederti delle cose in privato se si può,mi sarebbe di grande aiuto la tua esperienza

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    C'è un abisso tra le pseudo planche push up e una planche (anche divaricata). Oltre a rafforzare tutti i muscoli con esercizi specifici, la progressione migliore è tuck planche, advanced tuck planche, planche divaricata.

Leave a comment:

• WhiteTyson
    replied
    Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
    Le pseudo planche penso siano alla tua portata. Gestisci l' equilibrio e mantieni la posizione per qualche secondo. Poi alza una gamba per renderle piu' toste e alla fine con una gamba alzata e le dita dei piedi dell' altra sul muro.
    ho provato ieri sera, le pseudo planche le faccio agevolmente, ho fatto 10 ripetizioni con piedi a terra e 10 con i piedi su una sedia... adesso proverò con un solo appoggio, come hai suggerito...il problema lo vedo quando dovrò togliere anche quello

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    matt cosa ricerchi dall'allenamento? dopo mi guardo il video..che dura 10 minuti eheh
    Tonicità più che altro, un fisico da Fitness più che da BB....

Leave a comment:

• gorgone
    replied
    Originariamente Scritto da cavallofurioso Visualizza Messaggio
    mi hai sdraiato
    piano con le confidenze.

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    .....mi hai sdraiato aaahahah

scusa matt

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    è un musicista, si chiama dick black. e l'album "a taste of dick black", provalo!

cmq scusa l'OT, torniamo a matt dragon che si allena a circuito per motivi di tempo, Lunedì corpo libero a circuito (tonicità), Mercoledì allenamento coi pesi ( per mantenere potenza) sempre circuito, il Venerdì fa gli es di tale Video, tutto uguale.

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    cavallo ma tu cosa pensi dell'allenamento di matt dragon?

ti ricordo che lo fa in circuito per motivi di tempo, Lunedì corpo libero a circuito (tonicità), Mercoledì allenamento coi pesi ( per mantenere potenza) sempre circuito, il Venerdì fa gli es di tale Video, tutto uguale.

ma dai riki haha,che poi con quell'avatar non ti avevo riconosciuto,ero abituato al baffo

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied
    cavallo ma tu cosa pensi dell'allenamento di matt dragon?

ti ricordo che lo fa in circuito per motivi di tempo, Lunedì corpo libero a circuito (tonicità), Mercoledì allenamento coi pesi ( per mantenere potenza) sempre circuito, il Venerdì fa gli es di tale Video, tutto uguale.

Leave a comment:

• cavallofurioso
    replied
    matt cosa ricerchi dall'allenamento? dopo mi guardo il video..che dura 10 minuti eheh

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    Oltre gli allenamenti con i pesi che farò fino a fine settembre, sto facendo a casa un po di esercizi a corpo libero, con un paio di supporti cosi http://www.bodyweb.com/attachment.ph...1&d=1227537612

Visti gli allenamenti faticosi che faccio con i pesi, i giorni di riposo faccio all'incirca cosi:
    -3 serie da 4 tuck planche tenute per il massimo tempo (circa 12 secondi al massimo), con presa prona, supina e neutra (quella che mi riesce meglio). Le prese prona e supina sono oblique, nel senso che le mani fra loro creano un angolo di circa 120°, cioè non sono completamente prone o supine.
    -2 serie da 3 advanced tuck planche
    -3 serie al massimo di tuck planche push up
    -2 serie da 3 di una sottospecie di tuck planche, ma con le braccia larghe come in una rondine.

Tra una serie e l'altra faccio passare 5-6 minuti, proprio per non far pesare per niente questi allenamenti.

Poi sui muretti nell'ingresso faccio la croce

Comunque sto migliorando tanto nelle dips appesantite, mentre nelle trazioni sono un po fermo. Oggi ho fatto l'ultima serie di dips appesantite, 4 ripetizioni con 34Kg di sovraccarico.

Qualcuno magari potrebbe passare a darmi qualche consiglio in questo topic?

Leave a comment:

• Matt Dragon
    replied
    Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, avevo già postato qualche mese fa in questo Thread....Volevo solo aggiornare il mio tipo di allenamento: allora -il Lunedì tutto a corpo libero a circuito
    -il Mercoledì applico un allenamento con i pesi classici sempre a circuito e -il Venerdì faccio questo tipo di allenamento:

PS: Applico tutto a circuito perchè ultimamente mi mette meglio dato l'orario di lavoro che mi ritrovo....
    Cavallo te cosa ne pensi dei miei allenamenti che ho scritto qua sopra?....Ripeto Lunedì corpo libero a circuito (tonicità), Mercoledì allenamento coi pesi ( per mantenere potenza) sempre circuito, il Venerdì faccio gli es di tale Video....

Leave a comment:

• Paul_Anderson
    replied
    Le pseudo planche penso siano alla tua portata. Gestisci l' equilibrio e mantieni la posizione per qualche secondo. Poi alza una gamba per renderle piu' toste e alla fine con una gamba alzata e le dita dei piedi dell' altra sul muro.

Leave a comment:

Working...
X