bhè ,cerca di farli
nel caso lo stacco non puoi ok...ma cerca a iscriverti in una pale dove puoi farlo liberamente, attenzione, non casca il mondo, ma è un ottimo esercizio e sarebbe un peccato non farlo
scambiare un lento per distensioni manubri la dice tutta sulla preparazione del tuo istruttore
Guida su come creare una scheda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
non sono sicuro di farli, soprattutto lo stacco
p.s. ho scritto distensioni con manubri perchè è quello che c'è scritto sulla scheda che mi ha dato il mio istruttore
---------- Post added at 20:57:24 ---------- Previous post was at 20:52:43 ----------
non sono sicuro di farli, soprattutto lo stacco
p.s. ho scritto distensioni con manubri perchè è quello che c'è scritto sulla scheda che mi ha dato il mio istruttore
Leave a comment:
-
-
squat e stacco non puoi eseguirli?
comunque quelle non sono distensioni manubri, è un lento avanti con manubri da seduto
del lento avanti ci sono molte variazioni tra cui impiedi/seduto con bilanicere/manubri
Leave a comment:
-
-
mi alleno da ottobre, per distensioni con i manubri intendo questo
i kg sono questi:
distensioni manubri da 16kg
alzate laterali 8kg
rowing gomiti alti 30kg (per parte, 60kg in totale)
alzate frontali manubri da 12kg
tirate al mento bilanciere con 15kg in totale
panca stretta con 25kg in totale
french press manubri da 10kg
tricipiti ai cavi 45kg
lat machine avanti 45kg
pulley 45kg
rowing machine 35kg (per parte, 70kg in totale)
lat machine dietro 40kg
iperestensioni 5kg
leg extension con una gamba 35kg
pressa 45° 200kg
affondi con manubri da 12kg
calf standing 75kg
panca piana 35kg in totale
distensioni su panca inclinata con manubri da 16kg
croci con manubri da 12kg
pullover 18kg
curl ai cavi alti 15kg per parte
curl manubri da 12kg
panca scott 12kg
abdominal machine 25kg, i massimali non li so
Leave a comment:
-
-
con pullover intendi questo?
e con distensione manubri questo?
perchè sono esercizi che allenano zone che non c'entrano con lo splittaggio della giornata, più o meno il pullover ci può stare, ma con le distensioni manubri già ci allontaniamo
o forse c'è la tendenza a una mezzafull? allenare più parti del corpo in un wo?...o forse una specie di richiamo?
scrivi da quanto ti alleni e i kg, massimali se li sai
Leave a comment:
-
-
vado in palestra solo da ottobre, ho seguito sempre le schede del mio istruttore, quella che seguo adesso é cosìLunedì: spalle, tricipiti, addomedistensioni con manubri 3x8-10alzate laterali 3x8-10rowing gomiti alti 3x8-10alzate frontali 3x8-10tirate al mento 3x10panca stretta 3x8-10french press man 3x8-10spinte ai cavi 3x8-10crunch 3x15crunch inverso 3x15Giovedì: dorso, gambe, addomelat machine avanti 3x8-10pulley 3x8-10rowing presa stretta 3x8-10lat machine dietro 3x10iperestensioni 3x15leg extension 3x8-10pressa 3x8-10affondi 3x8calf standing 3x15abdominal machine 3x15addominali parallele 3x15Sabato: petto, bicipiti, addomepanca piana 3x8panca inclinata manubri 3x6-8croci manubri 3x8-10pullover 3x10curl manubri a martello 3x6-8panca scott manubri 3x8-10bicipiti ai cavi alti 3x8-10crunch 3x15crunch inverso 3x15Dalla scheda che ho proposto si vede che sono un principiante?
---------- Post added at 17:40:23 ---------- Previous post was at 17:33:42 ----------
scusate il modo in cui é scritta la scheda, non é colpa mia ma del cellulare
Leave a comment:
-
-
che ne dite di questa scheda...
Lunedì: petto, tricipiti, addome
panca piana 4x6
panca inclinata con manubri 3x8
croci ai cavi 3x10
pullover 3x10
panca stretta 4x6
estensioni con manubri 3x10
spinte ai cavi 3x10
crunch 3x15
crunch inverso 3x15
Giovedì: dorso, bicipiti
trazioni 4x6
pulley 3x8
pulldown braccia tese 3x10
iperestensioni 3x10
curl bilanciere 4x6
panca scott 3x10
curl manubri 3x10
Sabato: gambe, spalle, addome
squat 4x6
affondi 3x8
leg extension 3x10
calf standing 3x12
distensioni manubri 4x6
tirate al mento 3x8
alzate frontali 3x10
alzate laterali 90° 3x10
crunch 3x15
crunch inverso 3x15
Leave a comment:
-
-
con questa scheda puoi fare quello che vuoi
sostituire per esempio elg extension con qualche ss o qualche altro metodo per le pippe mentali dei bb
ovviamente fai tutto con criterio, non fare cose a caso stravolgendo la scheda attuale
quando vuoi cambiare scheda, tra 4settimane o 6, basta sostituire per esempio i bicipiti con i tricipiti, o aggiungere qualche altra serie nei fondamentali, o sostituire il lento avanti con la panca incl...insomma, le varianti sono 1000
fai in modo che tutto abbia una logica
anche per la scheda precendete, non deve essere completamente diversa dalla nuova, ok ci sono metodi di consfusione muscolare che si basano sul cambiare schede ogni settimana, ecc...ma sono metodi per avanzati, cosa che per ora non ti riguardano
Leave a comment:
-
-
Grazie mille! ho già fatto 2 sessioni e mi son trovato molto bene, gli allenamenti durano 60 minuti e sono intensi, alla fine mi sento molto carico e sto bene.
Con questa scheda come posso gestire bene l'aumento dei pesi? io ho dei piccoli dischi da 500g, ogni quanto li dovrei aggiungere?
Leave a comment:
-
-
togli la panca stretta e aggiungi delle distensioni, che so dietro la nuca, kickback...e più o meno ci siamo
purtroppo la panca stretta la devi considerare come un fondametale uguael alla classica panca piana, solo che lo sforzo è maggiormente a carico dei tricipiti
la vedo bene per esempio se alleni il petto in un giorno e i tricipiti inun'altro, funge da richiamo leggero per il eptto mentre si allenano per bene i tricipiti, un pò come il lento del terzo wo
il 3x12 falli diventare 2-3x15 o anche 2x20...vuoi pompare? pompa per bene allora
Petto-tricipiti
1 panca piana 4X6
2 distensioni manubri 3X10
3 croci manubri 2x20-15
1 french press 4X8
2 distensioni 2x15-10
Dorso-bicipiti
1 trazioni 3XMAX
2 lat machine 3X10
3 pull-down braccia tese 2x20-15
1 curl bilanciere 5x6
2 curl manubri 2x20-15
Gambe-spalle
1 squat 4X6
2 affondi 3X10
3 leg extension 3X12
1 lento avanti bilanciere 5x6
2 alzate laterali 3X15
le spalle sono ok perchè le alleni anche tutti gli altri giorni(panca e trazioni con tutti i complementari dietro)
per i fondsamentali non so il tuo livello, quindi non so cosa suggerirti, può adnare bene il 4x6 come potrebbe andare meglio un altro sistema, magari un ciclo, un mav, un lom...le soluzioni possono essere tantissime
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggiomi sono permesso di modificare qualcosina
per serie e rip mi raccomando di seguire una logica e non metterli a caso...considera anche il lavoro fatto precedentemente nella scorsa scheda, fai in modo che ci sia un filo logico tra una e l'altra, così coem un esercizio e il suo successivo
per il tempo in 1h si può fare, ma dipende tutto da che allenamenti fai
se esegui 1 mav in un solo esercizio per scheda(che per essere chiaro sono circa 10-12 serie), solo per questo esercizio se ne vola via 20min
se invece esegui un 3-4x8-10 ti sbrigherai molto prima, no?
Petto-tricipiti
1 panca piana 4X6
2 distensioni manubri 3X10
3 croci manubri 3X12
1 panca stretta 4X6
2 french press 3X8
3 distensioni ??? (va bene così per i tricipiti?)
Dorso-bicipiti
1 trazioni 3XMAX
2 lat machine 3X10
3 pull-down braccia tese 3X12
1 curl bilanciere
2 curl manubri 3X10
Gambe-spalle
1 squat 4X6
2 affondi 3X8
3 leg extension 3X12 (io faccio palestra a casa non ho la macchina per il leg curl
1 lento avanti bilanciere 4X6
2 alzate laterali 3X12 (le spalle sono ok?)
Leave a comment:
-
-
Petto-tricipiti
1 panca piana
2 distensioni manubri
3 croci manubri
1 french press
2 la panca stretta lo devi considerare un fondametale, inserisci un push down ai cavi alti, distensioni dietro la nuca o qualcosa del genere
Dorso-bicipiti
1 trazioni
2 pull down...meglio rematore manubrio o bilanicere, o lat machine
3 pull-down braccia tese
1 curl bilanciere
2 curl manubri
Gambe-spalle
1 squat
2 affondi
3 leg extension o legcurl...magari in ss, circuito o che cavolo ti viene in mente e che vuoi provare
1 lento avanti bilanciere
2 arnold press...toglilo, le spalle sono già tanto sollecitate il wo A e B
3 alzate laterali
per serie e rip mi raccomando di seguire una logica e non metterli a caso...considera anche il lavoro fatto precedentemente nella scorsa scheda, fai in modo che ci sia un filo logico tra una e l'altra, così coem un esercizio e il suo successivo
per il tempo in 1h si può fare, ma dipende tutto da che allenamenti fai
se esegui 1 mav in un solo esercizio per scheda(che per essere chiaro sono circa 10-12 serie), solo per questo esercizio se ne vola via 20min
se invece esegui un 3-4x8-10 ti sbrigherai molto prima, no?
Leave a comment:
-
-
ciao a tutti! E' ormai da agosto che vado in palestra con ottimi risultati. Nei vari mesi ho cambiato alcune schede, ma non essendoci una palestra nella mia zona ho sempre preso le schede da internet.
Ora con questo thread ho provato a farne una seguendo gli splittaggi consigliati e i vari esercizi.
Questa è la mia scheda, mancano ancora le ripetizioni
Petto-tricipiti
1 panca piana
2 distensioni manubri
3 croci manubri
1 french press
2 panca presa stretta
Dorso-bicipiti
1 trazioni
2 pull down
3 pull-down braccia tese
1 curl bilanciere
2 curl manubri
Gambe-spalle
1 squat
2 affondi
3 leg extension
1 lento avanti manubri
2 arnold press
3 alzate laterali
Secondo voi gli esercizi vanno bene? E quanto dovrebbe durarmi ogni allenamento? in 60 minuti si potrebbe fare?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggioi tricipiti soni molto forti ma si stanzano subito
i bicipiti invece sono deboli ma hanno molta resistenza
il primo muscolo ha maggior percentuale di fibre bianche
il bicipiti invece di fibre rosse
ma è sbagliato pensare di fare pump per uno e potenza per l'altro muscolo, perchè per una buoan crescita tutte le fibre devono essere sollecitate sia da esercizi di potenza che di pump
però attento
per chi ha inziato da poco ad allenarsi, inserire tutti quei complementari e tutto quel pump è troppo, sono lavori che non servono, anzi...
mercì
Leave a comment:
-
Leave a comment: