Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• bio33
    replied
    allora vanno fatti 3 esercizi da 3 serie circa uno con 6rip un'altro con 8-10 e un'altro ancora con 12?
    scusate se chiedo ma ho dubbi su questa parte anche se l'avrò letta 5 volte

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    scusate, ma per esempio nella panca dovrei fare sia alte rip che basse per far svluppare tutti i tipi di fibre, dovrei fare 4 serie x 12-10-8-6 giusto?
    ma il peso deve rimanere lo stesso magari diminuendo il tempo di recupero, o il peso deve aumentare?
    darei una riletturina al post iniziale

Leave a comment:

• bio33
    replied
    scusate, ma per esempio nella panca dovrei fare sia alte rip che basse per far svluppare tutti i tipi di fibre, dovrei fare 4 serie x 12-10-8-6 giusto?
    ma il peso deve rimanere lo stesso magari diminuendo il tempo di recupero, o il peso deve aumentare?
    Last edited by bio33; 23-01-2011, 14:42:59.

Leave a comment:

• bio33
    replied
    ci sono una marea di splittaggi, propio questo devi fare?

perchè scorretto? allenare il petto-bicipiti e dorso-tric è sbagliato? non credo proprio
    è sbagliato perchè lun allenando il petto si affaticheranno anche i tricipiti e in parte anche le spalle + i bicipiti, muscoli che si affaticheranno nuovamente l'allenamento dopo con dorso in cui si affaticheranno i bicipiti + tricipiti...

---------- Post added at 22:38:26 ---------- Previous post was at 22:27:39 ----------

potresti fare:

Petto-bicipiti
    Gambe
    Dorso-Spalle-tricipiti

oppure

Petto-braccia
    Gambe
    Dorso-spalle
    se propio vuoi fare i bicipiti o braccia dopo la panca...

Leave a comment:

• lore"sugar"
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    lavora anche il deltoide laterale, la cuffia dei rotatori, il trapezio, il petto.. tutti muscoli che lavorano anche quando fai spalle
    quindi è troppo presto fare gambe e spalle nella seconda seduta?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    lavora anche il deltoide laterale, la cuffia dei rotatori, il trapezio, il petto.. tutti muscoli che lavorano anche quando fai spalle

Leave a comment:

• lore"sugar"
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    anche le spalle vengono coinvolte quando alleni il petto
    però solo il deltoide anteriore, giusto?

nella mia seduta di spalle ho alzate laterali, lento avanti e alzate posteriori (mi pare si chiamino così )...

dici che nella seduta di petto (lunedì) vado cmq ad affaticare troppo le spalle per poterle allenare bene 2 giorni dopo (mercoledì)?

Leave a comment:

• bale
    replied
    perchè scorretto? allenare il petto-bicipiti e dorso-tric è sbagliato? non credo proprio

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    anche le spalle vengono coinvolte quando alleni il petto

Leave a comment:

• lore"sugar"
    replied
    domanda:

Ecco dunque il tipo esempio di scheda splittata in modo scorretto e che si vede sempre in giro:
    Allenamento A: Petto-Bicipiti
    Allenamento B: Dorso-Tricipiti
    Allenamento C: Gambe-Spalle

questo allenamento viene definito SCORRETTO, ma se inverto le lettere in ACB può essere considerato ok? in teoria i muscoli coinvolti nella scheda A (esempio: bicipiti) si riposano per 2-3 giorni e quindi nella scheda B (in cui il dorso coinvolge anche i bicipiti) posso lavorarci nuovamente...giusto o sto dicendo una marea di cavolate?

Leave a comment:

• Marco VR ITA
    replied
    Leggendo tutto ciò mi sorge una domanda.......ma chi dice che chi ha scritto l'articolo abbia dato delle definizioni corrette??? Che veramente una scheda va impostata in quel modo??
    Non sono un esperto e quindi non commento ma chiedo e basta .

C'è un riscontro su qualche libro o manuale che riporti, almeno in parte, la veridicità degli argomenti trattati nell'articolo?

Grazie.

Leave a comment:

• bio33
    replied
    sempre con tutte rip a buffer tranne il pump?
    e gli addominali bisogna trattarli come il curl per i bicipiti, ovvero non ci sono base, multi o mono articolari, ma bisogna andare a sensazione,giusto?...

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da bio33 Visualizza Messaggio
    non dovrebbe essere fondamentali poi multi e infine monoarticolari?
    allora quello che avevo capito non era sbagliato

ma tutto questo è per un allenamento idicato per la massa? o è in generale e si distingue tra massa e forza per altri motivi?(se per altri motivi quali?)
    esiste l'allenamento, il "per la massa" dipende da come mangi. Puoi allenarti nel modo migliore del mondo per l'ipertrofia, ma se non mangi non cresci. Questo è uno dei modi per l'ipertrofia, la forza non c'entra nulla.

Quella proposta da Thebestsecco dovrebbe essere:

panca piana 4x6
    distensioni manubri su piana 3x12
    croci inclinata 3x20

Leave a comment:

• bio33
    replied
    non dovrebbe essere fondamentali poi multi e infine monoarticolari?
    allora quello che avevo capito non era sbagliato

ma tutto questo è per un allenamento idicato per la massa? o è in generale e si distingue tra massa e forza per altri motivi?(se per altri motivi quali?)

Leave a comment:

• Thebestchecco
    replied
    ad esempio per il petto

panca piana 4x6
    croci inclinata 3x12
    distensioni manubri su piana 3x20

Leave a comment:

Working...
X