Come assumere Glutammina***NO piani personali***

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• EL Fabro
    replied
    Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
    Se ci dici quanta glutammina puoi assumere nei giorni off possiamo darti delle risposte sicuramente piu' specifiche
    nei giorni off 10 g di gluta la mattina e 10 pre nanna è basta

Leave a comment:

• Alex1982
    replied
    Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggio
    che ne pensate di 10 g di gluta appena sveglio + 5bcaa prewo+5bcaa postwo + 10g di gluta prenanna

Se ci dici quanta glutammina puoi assumere nei giorni off possiamo darti delle risposte sicuramente piu' specifiche

Leave a comment:

• Alex1982
    replied
    Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
    questo è sempre in base ai tuoi obiettivi.

i feedback migliori son stati rilasciati da persone che ne utilizzano da 5 a 10g in 3-4 volte della giornata.

poi ovvio non dico che la gluta solo nel pre-nanna o solo post-wo, associata ad altri integratori, non serva.

anche per la creatina dunque basterebbe una dose da 5g post-wo secondo questo pensiero.
    Logicamente avrei dei benefici maggiori se potessi assumerla(in dosi generose) tutti i giorni insieme a tutti gli altri integratori , ma certamente secondo i miei obbiettivi e le mie disponibilita' 7-10 grammi di glutammina(naturalmente in sinergia con gli altri integratori) soltanto nel post wo rimangono ugualmente un toccasana, visto che le sue proprieta' e benefici sono congeniali specialmente in questo importantissimo momento.

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
    è inutile prendere 7 grammi di glutammina in una volta?
    no, è inutile un dosaggio così basso in un ' unica assunzione
    La tua opinione esposta in questo modo secondo me e' sbagliata, altrimenti la nostra lieta discussione non sarebbe neanche iniziata.

Per la creatina invece il discorso e' diverso, proprio perche' per sfruttarne i benefici bisogna saturarne i muscoli, quindi secondo il mio pensiero avrebbe pochissimo senso assumerne 5 gr nel post wo.
    Secondo il mio pensiero invece potrebbe avere senso assumere 7 grammi di AAKG soltanto nel pre-wo per ottenere un discreto pump durante l'allenamento, o assumere 2-3 grammi di taurina nel post wo per sfruttarne le doti insulino mimetiche per assimilare al meglio tutti gli altri integratori
    Vi sono tante variabili in gioco e bisogna analizzarle secondo i propri obiettivi e le proprie disponibilita'(sopratutto economiche, visto che l'integrazione non e' un diritto ma un privilegio)
    Last edited by Alex1982; 18-10-2009, 07:30:39.

Leave a comment:

• hostel
    replied
    Originariamente Scritto da Alex1982 Visualizza Messaggio
    La colonne portanti della mia integrazione sono costituite dalla creatina(Monoidrata e CEE) e dall'HMB che assumo in dosi abbastanza generose tutti i giorni, durante tutto l'arco dell'anno.
    Naturalmente oltre ai vari integratori per la salute in generale(che assumo ogni giorno) assumo anche altri integratori(Arginina, Bcaa ecc) soltanto nel pre wo , during e post wo.
    Indovinate cosa aggiungo ai vari integratori post wo?
    Naturalmente la glutammina(a breve provero' la NAG) che considero un OTTIMO toccasana nel post wo(sopratutto in sinergia con altri integratori) anche se non si assume suddividendola in diverse dosi tutti i giorni.
    Io ho deciso di utilizzare altri integratori come colonne portanti della mia integrazione, ma questo non significa che rinuncio ad assumerla nel post wo( 7-10 gr)

Quindi quoto Prince.
    La glutammina e senz'altro utile anche in una singola assunzione se viene associata in un determinato momento specifico
    questo è sempre in base ai tuoi obiettivi.

i feedback migliori son stati rilasciati da persone che ne utilizzano da 5 a 10g in 3-4 volte della giornata.

poi ovvio non dico che la gluta solo nel pre-nanna o solo post-wo, associata ad altri integratori, non serva.

anche per la creatina dunque basterebbe una dose da 5g post-wo secondo questo pensiero.

Leave a comment:

• EL Fabro
    replied
    che ne pensate di 10 g di gluta appena sveglio + 5bcaa prewo+5bcaa postwo + 10g di gluta prenanna

Leave a comment:

• Alex1982
    replied
    La colonne portanti della mia integrazione sono costituite dalla creatina(Monoidrata e CEE) e dall'HMB che assumo in dosi abbastanza generose tutti i giorni, durante tutto l'arco dell'anno.
    Naturalmente oltre ai vari integratori per la salute in generale(che assumo ogni giorno) assumo anche altri integratori(Arginina, Bcaa ecc) soltanto nel pre wo , during e post wo.
    Indovinate cosa aggiungo ai vari integratori post wo?
    Naturalmente la glutammina(a breve provero' la NAG) che considero un OTTIMO toccasana nel post wo(sopratutto in sinergia con altri integratori) anche se non si assume suddividendola in diverse dosi tutti i giorni.
    Io ho deciso di utilizzare altri integratori come colonne portanti della mia integrazione, ma questo non significa che rinuncio ad assumerla nel post wo( 7-10 gr)

Quindi quoto Prince.
    La glutammina e senz'altro utile anche in una singola assunzione se viene associata in un determinato momento specifico
    Last edited by Alex1982; 17-10-2009, 02:13:29.

Leave a comment:

• hostel
    replied
    Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
    Ah OK, grazie ancora amico

Leave a comment:

• Fortissimo1984
    replied
    Ah OK, grazie ancora amico

Leave a comment:

• hostel
    replied
    Originariamente Scritto da Fortissimo1984 Visualizza Messaggio
    La fonte di quello che hai scritto?
    Grazie

Integratori Vari, Nozioni Basilari - Il Forum del Body Building & Fitness

Leave a comment:

• hostel
    replied
    no, è inutile un dosaggio così basso in un ' unica assunzione

Leave a comment:

• Fortissimo1984
    replied
    Originariamente Scritto da EL Fabro Visualizza Messaggio
    L-Glutammina:

Funzione : Recupero fisico e mentale, anticatabolico, miglioramento sistema immunitario, aumento produzione GH, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo.
    Uso abituale dei Body Builder : 10 grammi al giorno o 10+10 grammi al giorno.
    Modalità assunzione : Assumere subito dopo l'allenamento e prima di andare a letto.
    Uso (suggerito dal ministero della salute) : 3 grammi al giorno.
    io seguo questo tipo di dosaggio
    La fonte di quello che hai scritto?
    Grazie

Leave a comment:

• EL Fabro
    replied
    L-Glutammina:

Funzione : Recupero fisico e mentale, anticatabolico, miglioramento sistema immunitario, aumento produzione GH, aumento del volume muscolare, aumento del peso corporeo.
    Uso abituale dei Body Builder : 10 grammi al giorno o 10+10 grammi al giorno.
    Modalità assunzione : Assumere subito dopo l'allenamento e prima di andare a letto.
    Uso (suggerito dal ministero della salute) : 3 grammi al giorno.
    io seguo questo tipo di dosaggio

Leave a comment:

• EL Fabro
    replied
    non è che ti confondi col zma?

prendere la glutammina solo pre-nanna non serve a molto IMHO.

devi spartirla in 3 assunzioni almeno.
    nono glutammina mi aveva detto di fare o 4 post wo e 6 prenanna o 10 prenanna

Leave a comment:

• PrinceRiky
    replied

Leave a comment:

• hostel
    replied
    proponila come tua personale opinione e visione si può prendere anche una sola volta o cento, dipende.
    ma in quelle 10cps quanta gluta vuoi che ci sia, 6-7g? IMHO è inutile la quantità e l' unica assunzione.

poi si ok il " devi" non esiste, non c'ho badato ma cmq scrivendo io uso quasi sempre il condizionale.
    Last edited by hostel; 15-10-2009, 12:23:08.

Leave a comment:

Working...
X