R: Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA
Esiste una correlazione fra bcaa e acne? Ogni marca di bcaa che prendo, certificata o meno, mi fa uscire l'acne. Temo che non sia solo colpa della b12, ma della purezza dei bcaa stessi. Voi cosa ne pensate?
Sia a dosaggi bassi (1g ogni 10 di peso) che a dosaggi piu alti (2-2,5 ogni 10 di peso), in quest ultim caso ancora peggio.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da rogerpro Visualizza MessaggioDalla discussione non sono riuscito a capire una cosa: sia le whey che i BCAA vanno presi solo nei giorni di wo (tre a settimana nel mio caso) o tutti i giorni. In particolare io due volte a settimana in giorni diversi dal wo mi alleno 1.30 a tennis (infatti in palestra faccio 0 cardio facendo lavoro aerobico a tennis), mi conviene integrare anche quando faccio questo secondo tipo di allenamento?
grazie
Le whey vanno (non è obbligatorio ma il fine è quello) prese tutti i giorni: WO o meno. Ogni qualvolta bisogna raggiungere un target di proteine giornaliero, non recuperabile col cibo, aggiungere le whey. Ideali ovviamente la mattina o dopo l'allenamento, vista la praticità e velocità di preparazione. Questo per le whey.
BCAA solo nei giorni di WO, proprio perchè questi aminoacidi sono intesi proprio nei momenti in cui la sntesi proteica è maggiormente richiesta (come DOPO intensi sforzi muscolari, guarda caso fatti in palestra).
Se fai tennis o altre attività sportive, non è vietato assumere whey o bcaa. Gli integratori non si prendono solo per far palestra, ma fare palestra ha proprio come obiettivo l'estremizzazione dello sforzo muscolare e quindi bisognerebbe ottimizzare l più possibile anche l'integrazione. Compatibilmente a tasche e stile di vita, ovviamente.
Per sintetizzare: prendi whey tutti i giorni (1 o due dosi, dipende dalla tua dieta) e bcaa solo dopo palestra.
Io da ex tennista ti dico che non ho mai assunto integratori dopo sessioni di tennis, ma è solo questione di abitudine. Anche perchè dopo tennis l'unica cosa che voglio è litrate d'acqua!!!!!!
Leave a comment:
-
-
Dalla discussione non sono riuscito a capire una cosa: sia le whey che i BCAA vanno presi solo nei giorni di wo (tre a settimana nel mio caso) o tutti i giorni. In particolare io due volte a settimana in giorni diversi dal wo mi alleno 1.30 a tennis (infatti in palestra faccio 0 cardio facendo lavoro aerobico a tennis), mi conviene integrare anche quando faccio questo secondo tipo di allenamento?
grazie
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Lenz Visualizza MessaggioAiutano nel recupero e stimolano la sintesi proteica, se prendi gli albumi dopo (che hanno comunque un profilo d'amminoacidi ottimo) forse qualche grammo insieme alla crea li prenderei (a meno che non usi il Vitargo fai prima crea e bcaa e dopo 20' i carbo volendo insieme agli albumi). La cosa ideale sarebbe però assumere le Whey che hanno il profilo di amminoacidi migliore. Inoltre diversi studi hanno dimostrato che assumere bcaa insieme a proteine ed altri amminoacidi ne migliora l'assorbimento (da prendere con le pinze come tutti gli studi che ci sono ovviamente xD)
vogliamo questo studio...hai una fonte?
Leave a comment:
-
-
Aiutano nel recupero e stimolano la sintesi proteica, se prendi gli albumi dopo (che hanno comunque un profilo d'amminoacidi ottimo) forse qualche grammo insieme alla crea li prenderei (a meno che non usi il Vitargo fai prima crea e bcaa e dopo 20' i carbo volendo insieme agli albumi). La cosa ideale sarebbe però assumere le Whey che hanno il profilo di amminoacidi migliore. Inoltre diversi studi hanno dimostrato che assumere bcaa insieme a proteine ed altri amminoacidi ne migliora l'assorbimento (da prendere con le pinze come tutti gli studi che ci sono ovviamente xD)
Leave a comment:
-
-
Un'altra cosa: prenderli post-workout comporta benefici? Pre e during OK ma post allenamento?
Io subito post prendo carbs+crea poi 30min dopo pasto completo con albumi. Non uso whey.
Inviato dal mio Nexus 10
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da hellsoul Visualizza MessaggioQuestione dosaggio:
1gr per 10 kg non sarà tanto soprattutto per iniziare?
Per esempio io pesando 77 dovrei prenderne 8g(4 pre e 4 during). Considerato che uso i complex 2200 della dymatize che hanno 2,2g in 4cps dovrei assumere 16cps in tutto, sulla confezione addirittura ne consiglia solo 4 (2+2).
Sent from my iPhone 5
Leave a comment:
-
-
Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA
Questione dosaggio:
1gr per 10 kg non sarà tanto soprattutto per iniziare?
Per esempio io pesando 77 dovrei prenderne 8g(4 pre e 4 during). Considerato che uso i complex 2200 della dymatize che hanno 2,2g in 4cps dovrei assumere 16cps in tutto, sulla confezione addirittura ne consiglia solo 4 (2+2).
Sent from my iPhone 5Last edited by hellsoul; 07-10-2013, 16:55:33.
Leave a comment:
-
-
Riga, hai il tuo 3d dove chiedere. Evitiamo lo spam personale nelle Guide.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da riga94 Visualizza Messaggiocome scritto sopra sono da 1g l'una, quindi ne dovrei assumere 8, che però secondo le istruzioni della confezione è sopra la dose consigliata
Leave a comment:
-
-
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2
Leave a comment:
-
-
Le etichette italiane rispetto il resto del mondo sono sempre sottodosate , sinceramente il motivo non lo capisco.. Forse perché siamo il paese degli illusi salutisti
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2
Leave a comment:
-
-
come scritto sopra sono da 1g l'una, quindi ne dovrei assumere 8, che però secondo le istruzioni della confezione è sopra la dose consigliata
Leave a comment:
-
Leave a comment: