Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• giuseppesole
    replied
    Secondo me le dosi sono giuste. Magari fai pre e durante.
    Cosa significa "non ho notato alcun effetto anticatacolico"? Cosa ti immagini di notare in caso di anticatabolico efficace? Hai provato con la taurina?
    Sono dati sperimentali basati sugli studi; io non mi aspetto di accorgermene.

Leave a comment:

• Max90
    replied
    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
    Sì, sono consugliati ed importanti SOPRATTUTTO in ipo.... per un sacco di specifici vantaggi: anticatacolici, controllo del cortisolo, valido substrato energietico...
    In ipo risulta anche corretto abbondare con le dosi.
    oook grazie, immaginavo

Leave a comment:

• turtuv
    replied
    Sono alto 1.80m e peso 76kg. Seguo una dieta ipocalorica e fino ad ora ho preso 8gr di BCAA in compresse pre-wo, ma non ho notato nessun tipo di effetto anticatabolico (non ho chissà quanti muscoli da bruciarmi del resto) nè di rendimento durante il wo o sulla velocità di recupero. Dovrei forse aumentare le dosi? Se si, quanti grammi circa?

Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
    Last edited by turtuv; 25-06-2014, 15:01:40.

Leave a comment:

• giuseppesole
    replied
    Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
    In ipo è corretto o comunque non fa male aumentare i bcaa ? piu di 1g per 10kg ?
    Sì, sono consugliati ed importanti SOPRATTUTTO in ipo.... per un sacco di specifici vantaggi: anticatacolici, controllo del cortisolo, valido substrato energietico...
    In ipo risulta anche corretto abbondare con le dosi.

Leave a comment:

• brosgym
    replied
    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Si, l'ho capita. Anticatabolica e di aiuto nel recupero muscolare se si è in ipocalorica, oppure aumentare la sintesi proteica e dare un "input" energetico quando ci si allena. Però in questo caso, se si è in iper, non si pone il problema in quanto i nutrienti non mancano, stessa cosa vale per la funzione anticatabolica anche se si è in ipocalorica. Quindi alla fine che rimane, per chi sta in ipocalorica? Un leggero miglioramento nel recupero muscolare. E spendere questi soldi solo per questo motivo mi sembra esagerato...come è stato detto, oltretutto, bisogna vedere queste differenze se ci sono e se sono significative.
    In ogni caso non è la prima volta che leggo che i BCAA si possono fare a meno di prendere senza cambiare i risultati, a prescindere dal regime alimentare che si segue.
    Ok non usarli! Amen!
    Siccome questa discussione si occupa di come usarli, non andare oltre altrimenti sei OT.

Leave a comment:

• turtuv
    replied
    Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
    perchè soldi buttati? hai capito qual'è la loro funzione?
    Si, l'ho capita. Anticatabolica e di aiuto nel recupero muscolare se si è in ipocalorica, oppure aumentare la sintesi proteica e dare un "input" energetico quando ci si allena. Però in questo caso, se si è in iper, non si pone il problema in quanto i nutrienti non mancano, stessa cosa vale per la funzione anticatabolica anche se si è in ipocalorica. Quindi alla fine che rimane, per chi sta in ipocalorica? Un leggero miglioramento nel recupero muscolare. E spendere questi soldi solo per questo motivo mi sembra esagerato...come è stato detto, oltretutto, bisogna vedere queste differenze se ci sono e se sono significative.
    In ogni caso non è la prima volta che leggo che i BCAA si possono fare a meno di prendere senza cambiare i risultati, a prescindere dal regime alimentare che si segue.

Leave a comment:

• dendro
    replied
    Originariamente Scritto da turtuv Visualizza Messaggio
    Quindi i BCAA non sarebbero altro che soldi buttati a quanto mi sembra di capire. Non è la prima volta che leggo che non hanno tutta questa utilità come fanno capire in molti, soprattutto in forum specializzati come questo o anche stranieri.
    perchè soldi buttati? hai capito qual'è la loro funzione?

Leave a comment:

• turtuv
    replied
    Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
    le differenze sono minime sempre che ci siano onestamente...
    Quindi i BCAA non sarebbero altro che soldi buttati a quanto mi sembra di capire. Non è la prima volta che leggo che non hanno tutta questa utilità come fanno capire in molti, soprattutto in forum specializzati come questo o anche stranieri.

Leave a comment:

• Gr3zz0
    replied
    le differenze sono minime sempre che ci siano onestamente...

Leave a comment:

• turtuv
    replied
    Io dopo qualche mese che prendo BCAA (dieta ipocalorica, 8gr tutti pre, allenamento dopo 4 ore dal pranzo) non ho notato tutte queste differenze, anche se quando non li prendevo mi allenavo in modo diverso e quindi non ho un metro di paragone. Inoltre alcuni mettono in dubbio la reale utilità dei BCAA in questi casi. Appena finirò il barattolo farò un periodo senza assumerli e proverò direttamente "sulla pelle" se ci sono differenze a livello di recupero muscolare e durante i wo.

Leave a comment:

• luca87
    replied
    siccome è la prima volta che dovrei prenderli, assunti un'oretta dopo un piccolo spuntino(piccolo panino con fesa o crudo ed una mela) ossia 15m prima dell'allenamento va bene?vorrei splittare tra prima e dopo allenamento(fare 4gr e 4gr), poi una mezz'ora dopo allenamento mangio
    grazie

Leave a comment:

• Valx
    replied
    Come assumere aminoacidi a catena ramificata BCAA

Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
    In ipo è corretto o comunque non fa male aumentare i bcaa ? piu di 1g per 10kg ?
    No non fa male... Anzi, è consigliato, soprattutto in ipo!

Sent from my iPhone using Tapatalk
    Last edited by Valx; 23-06-2014, 23:51:31.

Leave a comment:

• Max90
    replied

Leave a comment:

• StarFederico95
    replied
    Originariamente Scritto da FABIOo91 Visualizza Messaggio
    Ragazzi io sono in ipocalorica e mi alleno passata un ora da un piccolo spuntino con 100 gr di carne,15gr di noci e un frutto; i bcaa li divido tra 15 min prima di allenarmi e post-wo o li prendo direttamente tutti post-wo?
    O li prendi tutti pre o during, oppure fai pre e during...

Leave a comment:

• Gr3zz0
    replied
    io ne prendo 20grammi pre sulla fiducia senza stare a rompermi molto ultimmente, è una cifra arbitraria come potrebbero essere 15, tutto uguale come sempre

Leave a comment:

Working...
X