If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Partito stamattina molto presto, ma ci ha pensato la britishAirlines a fermarmi, aereo Bologna Londra in ritardo, ho perso il successivo.
Vabbè non sono addolorato, passo una notte a Londra e domattina ho il diretto x Trinidad e Tobago.
Adesso, visto che stamattina mi sono alzato alle 3:30, non ci penso nemmeno lontanamente ad andare in palestra, se avessi dormito di più un wo londinese me lo sarei gustato.
Quindi soluzione 2 , mi vado a bere un buonissima birra in un pub. Anche una birra scozzese ci starebbe bene. Buonissime, pochissimo gas, 3, massimo 4 gradi.
Grazie, se non ci saranno imprevisti mi allenero' sicuramente. Tra l'altro non dovrei fare i soliti 60gg ma solo 30. Quindi una breve interruzione. Poi però partirà comuque la stagione dei lavori, quindi questo é solo il primo step.
Ma io sono ottimista, alla fine mi fa anche bene staccare con la palestra , cambiare tipologia di attività, diminuire il carico di lavoro.
Il corpo si rigenera, i piccoli acciacchi hanno tempo di guarire, soprattutto le ginocchia.
Perdo un po' nei forza , un po' di massa, ma va bene così
Quando sei a bordo invece come riesci ad allenarti?
Ah... dipende da quello che c'è a disposizione, a volte ho una piccola palestra, a volte una panca e 2 manubri, a volte nulla e mi invento qualcosa.
Di rado mi capita di lavorare su navi fighe ( norvegesi...) con palestra super attrezzata, macchinari di tutti in tipi.
Quella dove sto andando ora ha una saletta allestita dal primo ufficiale con bilanciere olimpico e piastre da PL, è roba sua , è un sollevatore , rumeno mi sembra, ma non ne sono sicuro, parlo non x conoscenza diretta , ma x quello che mi hanno detto.
So che al paese suo fa gare ed è anche molto forte , quei classici tipi che staccano 300kg x n reps.
Leave a comment:
Guest replied
Quando sei a bordo invece come riesci ad allenarti?
E come un fulmine a ciel sereno é arrivata la chiamata, stamattina, dopodomani parto. Stop. Fine.
Inutile fare programmi oltre i 3 mesi...
Una vita in perenne ricondizionamento.
Push down 3x10 30kg
Estensioni inverse monolaterali 2x10 7kg
Wo andato benino, peccato sia l'ultimo... o potrei fare back domani, ma il giorno prima di partire ho sempre cose da fare, e ho l'ansia di non dimenticare nulla.
Domani è un altro giorno e si vedrà.
Metto ultima foto. Un po' meglio di quella che avevo messo 2 settimane fa. Stesso orario, setssa luci, stessa location.
Inviato dal mio SM-T595 utilizzando Tapatalk
Leave a comment:
Guest replied
Su 6 è pesantissima. Poi, alla nostra età...non è più come a 20 anni...
Penso che a livello di recupero e ipertrofia sia una delle migliori in assoluto..
Dipende da volume/frequenza/intensità.
Fatta 3 volte a settimana ti do ragione, fatta 6 volte diventa pesante. Come sempre la via di mezzo ripaga in salute, senza esagerare ne da una parte né dall'altra
Dopo aver dormito 11 ore , 3 di pomeriggio e 8 di notte, con ausilio di prodotto specifico, stamattina mi sono svegliato bene.
Sono andato in palestra, seguendo il nuovo schema avrei dovuto fare quad, ho fatto gambe con focus quad e intendo riprendere la vecchia divisione che mi permette di chiudere tutto il corpo con 3 wo.
WO GAMBE 1
Leg ext 2x20 70kg
Hack alla Smith 3x10 +80kg
Legext monolaterale 4x10 30kg
Affondi statici Smith 3x10 +20kg
Iperext 3x12 +55kg
Leg curl 3x10 45kg
Calf Smith 5x20 +60kg
Rispetto alla vecchia scheda ho aggiunto solo gli affondi, rispetto alla nuova scheda ho tolto la pressa piedi bassi. Quindi 3 esercizi x il gruppo target (quad) e 2 esercizi per il richiamo ( femorali) .
I polpacci sono una storia apparte e li farò ad ogni wo gambe.
L idea di fare 3 esercizi x il gruppo target della seduta posso applicarla ad ogni wo.
Quindi ho deciso , riprendo la PPL con rotazione dei gruppi, come ho fatto finora da gennaio.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: