Simo's diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• brn
    replied
    Originariamente Scritto da Simo6 Visualizza Messaggio
    Biotecnologia me l'hanno detto in tanti che è bella ma qui in italia non trovi molto. Ma comunque penso sia una caratteri di molte facoltà non dare sbocchi lavorativi immediati, escludendo gli ing.meccanici che vanno a ruba
    Biologia l'ho scartata perché appunto è troppo generale, potrei finire ad essere un biologo marino, un professor liceale o un ricercatore. Cerco qualcosa di più specifico, per questo mi sono indirizzato verso scienze della nutrizione. Ora che me l'hanno fatto notare chimica non sarebbe male
    mi sento chiamato in causa
    ma alla fine lo blocchi o no sto allenamento o era la stronzata delle ore x?

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Biotecnologie è una facolta molto bella, a mio parere. Nonostante la disorganizzazione, questa di Teramo dovrebbe essere una delle facoltà migliori in Italia, inoltre è a numero aperto. Non so però quanti sbocchi lavorativi possa offrire (almeno qui in Italia), non credo molti. Mia cugina, biotecnologa farmaceutica, si è dovuta spostare molto, è stata per anni in Germania ed ora ha ottenuto un posto a tempo indeterminato in Inghilterra. Biologia è una facoltà più "generale", devi valutare bene in base ai tuoi interessi.
    Se volessi fare medicina ti converrebbe iniziare a studiare

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Biotecnologia me l'hanno detto in tanti che è bella ma qui in italia non trovi molto. Ma comunque penso sia una caratteri di molte facoltà non dare sbocchi lavorativi immediati, escludendo gli ing.meccanici che vanno a ruba
    Biologia l'ho scartata perché appunto è troppo generale, potrei finire ad essere un biologo marino, un professor liceale o un ricercatore. Cerco qualcosa di più specifico, per questo mi sono indirizzato verso scienze della nutrizione. Ora che me l'hanno fatto notare chimica non sarebbe male

Leave a comment:

• Rossella00
    replied
    Biotecnologie è una facolta molto bella, a mio parere. Nonostante la disorganizzazione, questa di Teramo dovrebbe essere una delle facoltà migliori in Italia, inoltre è a numero aperto. Non so però quanti sbocchi lavorativi possa offrire (almeno qui in Italia), non credo molti. Mia cugina, biotecnologa farmaceutica, si è dovuta spostare molto, è stata per anni in Germania ed ora ha ottenuto un posto a tempo indeterminato in Inghilterra. Biologia è una facoltà più "generale", devi valutare bene in base ai tuoi interessi.
    Se volessi fare medicina ti converrebbe iniziare a studiare

Leave a comment:

• gendarius
    replied
    Ingegneria l'ho scartata a prescindere insieme alle facoltà umanitarie

Cosa fai di preciso?
    Oltre a sclerare male?

Ingegneria dell'informazione, è l'unica (almeno qui a Pd) che mi dà accesso diretto alla magistrale in Automazione.

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da gendarius Visualizza Messaggio
    Ma fate ingegneria e imparate a bestemmiare come si deve.

Torno alla diffrazione, ciao
    Ingegneria l'ho scartata a prescindere insieme alle facoltà umanitarie

Cosa fai di preciso?

Leave a comment:

• gendarius
    replied
    Ma fate ingegneria e imparate a bestemmiare come si deve.

Torno alla diffrazione, ciao

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    però come tutte le facoltà di quel tipo tanta matematica e immagino anche fisica, però sicuramente la base è davvero ottima e dopo i tre anni puoi decidere i da farsi del tipo buttarsi sull'orgonico o sull'industriale.
    prospettive di lavoro ce ne sono, forse anche qualche sovvenzione
    Sono 3+2?
    Matematica ok, fisica...

L'importante é che abbia sbocchi lavorativi e soprattutto in un ambito che mi piaccia

Leave a comment:

• brn
    replied
    però come tutte le facoltà di quel tipo tanta matematica e immagino anche fisica, però sicuramente la base è davvero ottima e dopo i tre anni puoi decidere i da farsi del tipo buttarsi sull'orgonico o sull'industriale.
    prospettive di lavoro ce ne sono, forse anche qualche sovvenzione

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
    ma chimica e poi al massimo specializzarsi in biochimica?
    le facoltà classiche dure e pure sono sempre le migliori

Non sarebbe male

Originariamente Scritto da moicano99 Visualizza Messaggio
    Ho sentito di recente che tutti quelli che hanno fatto biologia poi hanno dovuto fare i corsi per nutrizionista perché non c'era nessun posto... Sí effettivamente scienze dell'alimentazione é interessante.
    Si è interessante, ma non mi convince al massimo

Leave a comment:

• brn
    replied
    ma chimica e poi al massimo specializzarsi in biochimica?
    le facoltà classiche dure e pure sono sempre le migliori

Leave a comment:

• moicano99
    replied
    19/01/16

(Neretto aumenti)

Panca declinata bilanciere
    10 @30
    8 @40
    5 @50
    3 @54
    //
    5x6 @60

Panca inclinata bilanciere
    8 @50
    10 @46
    12 @42

Panca piana manubri
    10 @18+18
    8 @18+18

Croci cavi alti
    20 @15+15

Curl bilanciere
    4x8 @27
    6 @29

Poco tempo a disposizione
    Appena ho 5 minuti mi leggo tutti gli interessanti articoli usciti ultimamente e rifaccio la scheda

Ciao rossella, complimenti per i parziali
    A dire il vero sto alimentando l'idea di fare scienze della nutrizione. Mi affascina il mondo dell'alimentazione soprattutto ciò che riguarda i processi chimici che la riguardano. Tra l'altro chimica mi piace tanto, oltre ad esserne portato. Solo che mi sembra una facoltà troppo specializzata, e corro il "rischio" che a 23/24 anni non mi piaccia più
    Poi c'è sempre biotecnologie che mi ispira, biologia e medicina (in ordine di preferenza)

Sí, per i dolorini ho tolto stacco e rematore. Ora non ho fastidi
    Ho sentito di recente che tutti quelli che hanno fatto biologia poi hanno dovuto fare i corsi per nutrizionista perché non c'era nessun posto... Sí effettivamente scienze dell'alimentazione é interessante.

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    19/01/16

(Neretto aumenti)

Panca declinata bilanciere
    10 @30
    8 @40
    5 @50
    3 @54
    //
    5x6 @60

Panca inclinata bilanciere
    8 @50
    10 @46
    12 @42

Panca piana manubri
    10 @18+18
    8 @18+18

Croci cavi alti
    20 @15+15

Curl bilanciere
    4x8 @27
    6 @29

Poco tempo a disposizione
    Appena ho 5 minuti mi leggo tutti gli interessanti articoli usciti ultimamente e rifaccio la scheda
    Originariamente Scritto da Rossella00 Visualizza Messaggio
    Va bene, grazie. Finora ho fatto 3 parziali di chimica e due paziali di citologia/istologia/tecniche di laboratorio, a brevissimo gli orali. Mi restano da fare biochimica ed inglese nel secondo semestre, nel contempo riprenderò ad esercitarmi per il test di medicina.
    Tu sei indirizzato verso qualche campo in particolare o proprio non hai ancora alcuna idea della facoltà?
    Per i dolorini stai prendendo provvedimenti? Non sottovalutare nulla, altrimenti rischi di portarti dietro i fastidi a lungo ed addirittura di peggiorare la situazione.

Ciao rossella, complimenti per i parziali
    A dire il vero sto alimentando l'idea di fare scienze della nutrizione. Mi affascina il mondo dell'alimentazione soprattutto ciò che riguarda i processi chimici che la riguardano. Tra l'altro chimica mi piace tanto, oltre ad esserne portato. Solo che mi sembra una facoltà troppo specializzata, e corro il "rischio" che a 23/24 anni non mi piaccia più
    Poi c'è sempre biotecnologie che mi ispira, biologia e medicina (in ordine di preferenza)

Sí, per i dolorini ho tolto stacco e rematore. Ora non ho fastidi

Leave a comment:

• Rossella00
    replied
    Ciao ross è un piacere rivederti! L'università come va? Io ancora non so cosa andare a fare...

Finito il primo trimestre bene, tutti 7 e 8 ma si poteva fare di meglio. Alcuni 7 potevano benissimo essere 8. Filosofia è diventata una delle materie preferite... pensa te

L'allenamento procede bene. I carichi sono aumentati ottimamente anche se alcuni dolorini mi impediscono di fare stacco e rematore
    Va bene, grazie. Finora ho fatto 3 parziali di chimica e due paziali di citologia/istologia/tecniche di laboratorio, a brevissimo gli orali. Mi restano da fare biochimica ed inglese nel secondo semestre, nel contempo riprenderò ad esercitarmi per il test di medicina.
    Tu sei indirizzato verso qualche campo in particolare o proprio non hai ancora alcuna idea della facoltà?
    Per i dolorini stai prendendo provvedimenti? Non sottovalutare nulla, altrimenti rischi di portarti dietro i fastidi a lungo ed addirittura di peggiorare la situazione.

Leave a comment:

• Simo6
    replied
    Originariamente Scritto da tiem Visualizza Messaggio
    scusa ma il wo vero quando lo posti?
    ?

Leave a comment:

• tiem
    replied
    scusa ma il wo vero quando lo posti?

Leave a comment: