0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
    Lol
    Ciao spot.
    Quando qualcuno mi parla di qualcosa che mi riguarda la mia prima reazione è invariabilmente: Sì MA. Tu sei una delle rare persone che riesce a farmi spostare sul: no…come…?!?...
    Non per niente sei riconosciutamene Mister imho.
    Per dire che sono rimasta molto colpita dal tuo post. Ma non ho capito 1 kz.
    Cioè la storia sì. Bella. Ma perché me l’hai detta??
    Forse ho capito male...era in risposta a questo:

ehi!
    eppure
    in parole povere: io penso che non siano inutili. sono il primo step. hanno come target il capo neurale del movimento. come caz faccio a spiegarmi.
    il mio potenziale fisico e dunque la mia aspirazione è al puma, non al gorilla.
    per il puma la fase intermedia può assomigliare al ghepardo (esile finanche scalcagnato) - la fase intermedia del gorilla comunque è l'elefante (forte sì ma notoriamente inerte come una boccia da bowling)
    ...l'ho inteso come, semplicisticamente: "se uso pesoni, vengo fuorviata da ciò che ambisco (puma)"...

se ho interpretato male, sorry e aiutami a capire

Leave a comment:

• yeah
    replied

ehi!
    eppure
    in parole povere: io penso che non siano inutili. sono il primo step. hanno come target il capo neurale del movimento. come caz faccio a spiegarmi.
    per il puma la fase intermedia può assomigliare al ghepardo (esile finanche scalcagnato) - la fase intermedia del gorilla comunque è l'elefante (forte sì ma notoriamente inerte come una boccia da bowling)
    delirio

l'anaero l'alle di ieri

--femorali (hyperext)
    disco da 5 di sovracc
    3x25-20-15 (60"rest)

--lat avanti (presa stretta)
    3x6(30)-4(35)-0,0,0**(40) 30"rest
    3(35) 60"rest
    5(30)
    8(25)
    **sono quelle a 0, ora che le faccio con convinzione e non giusto come un tentativo abortito, che esauriscono di più e fanno impennare la temp corporea

--hammer
    4x2(25) 30"r
    incrementato - esecuzione stenta e cheat
    60"r
    4x4(20) esecuzione ancora 1 pò stitica
    4x6(15) lavoro vero e consapevole, che ha messo a tacere pure il trainer k mi odia, dopo che mi ha puntata mentre annaspavo a 25

--adduct mach
    4x4(35) 30"
    60"
    4X6(30)
    qua si possono incrementare le rep da nextime

--stacco
    3x30 60"
    qualcosa si è messo a fuoco dopo lunedì. Oggi ho percepito di avere il controllo completo, movimento tutto al rallentatore per tutte le 30 rep della prima serie. Tutti i muscoli ci sono, sono stabile, in equilibrio solido e vado su e giù con la prerogativa di potermi arrestare in qualsiasi punto senza turbamenti.
    Le altre due serie a velocità crescente, mica sono wonderwo. Ora che ci penso, per lo stress neurale, prima ancora che muscolare. Quindi c’è ancora mlt margine di lavoro. Insisto così e per i dischi c’è tempo.
    Ora che ci penso la prima serie è stata veramente un trip: il tempo della fatica e del controllo scorre in una dimensione parallela a quella ordinaria.
    Ah. Ho anche aggiunto una cosa che mi è venuta ad istinto, ma penso che si chiami scrollata - delle spalle, alla fine, quando arrivi verticale. Gusto!

--pancap
    4x20 60"

--abduct
    4x4(40) 30"
    60"
    4x6(35)

poi erano 90' & stop
    mado come parli

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Lol
    Ciao spot.
    Quando qualcuno mi parla di qualcosa che mi riguarda la mia prima reazione è invariabilmente: Sì MA. Tu sei una delle rare persone che riesce a farmi spostare sul: no…come…?!?...
    Non per niente sei riconosciutamene Mister imho.
    Per dire che sono rimasta molto colpita dal tuo post. Ma non ho capito 1 kz.
    Cioè la storia sì. Bella. Ma perché me l’hai detta??
    Last edited by stepa; 13-03-2008, 11:53:34.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    'giorno...anche se nn scrivo spesso, veglio
    Capito perfettamente che vuoi dire, l'aver chiamato all'appello tutta la savana è sevito Cmq, nn è esattamente come dici: nn credere che un corpo femminile, sottoposto allo stesso tipo di stress a cui è sottoposto un corpo maschile, risponda allo stesso modo...
    Innanzitutto, anche se ho detto "stesso tipo di stress", nn è esattamente così: a causa delle differenze di forza (nn parlo di forza assoluta, ma relativa...sia relativa al proprio peso [un uomo in forma vince, in + esercizi, la resistenza del proprio peso...una donna ci riesce di meno], sia relativa ad altre forze capace di generare...per esempio, un uomo ha muscoli del dorso molto forti rispetto, che so, alla forza complessiva che riesce a generare in una trazione [cm a dire, in una trazione lavora il 90% del dorso]; una donna, invece, ha muscoli del dorso la cui forza è quasi eguagliata da quella delle braccia, per dire una cavolate eheh, sn solo esempi [cm a dire, in una trazione dorso e braccia lavorano al 70-30%])
    Seconda cosa, i cambiamenti ormonali in seguito all'allenamento sono molto diversi nell'uomo e nella donna (basti pensare a come, allo stesso ormone, l'organismo risponda in modo diverso: per esempio, liberato l'ormone luteinizzante, questo fa produrre testosterone nell'uomo ed estrogeni e progesterone nella donna...inoltre, la conversione del testo in estradiolo (estrogeno) nelle donne è maggiore che nell'uomo.

Leave a comment:

• stepa
    replied

ehi!
    eppure
    delirio

l'anaero l'alle di ieri

--femorali (hyperext)
    disco da 5 di sovracc
    3x25-20-15 (60"rest)

--lat avanti (presa stretta)
    3x6(30)-4(35)-0,0,0**(40) 30"rest
    3(35) 60"rest
    5(30)
    8(25)
    **sono quelle a 0, ora che le faccio con convinzione e non giusto come un tentativo abortito, che esauriscono di più e fanno impennare la temp corporea

--hammer
    4x2(25) 30"r
    incrementato - esecuzione stenta e cheat
    60"r
    4x4(20) esecuzione ancora 1 pò stitica
    4x6(15) lavoro vero e consapevole, che ha messo a tacere pure il trainer k mi odia, dopo che mi ha puntata mentre annaspavo a 25

--adduct mach
    4x4(35) 30"
    60"
    4X6(30)
    qua si possono incrementare le rep da nextime

--stacco
    3x30 60"
    qualcosa si è messo a fuoco dopo lunedì. Oggi ho percepito di avere il controllo completo, movimento tutto al rallentatore per tutte le 30 rep della prima serie. Tutti i muscoli ci sono, sono stabile, in equilibrio solido e vado su e giù con la prerogativa di potermi arrestare in qualsiasi punto senza turbamenti.
    Le altre due serie a velocità crescente, mica sono wonderwo. Ora che ci penso, per lo stress neurale, prima ancora che muscolare. Quindi c’è ancora mlt margine di lavoro. Insisto così e per i dischi c’è tempo.
    Ora che ci penso la prima serie è stata veramente un trip: il tempo della fatica e del controllo scorre in una dimensione parallela a quella ordinaria.
    Ah. Ho anche aggiunto una cosa che mi è venuta ad istinto, ma penso che si chiami scrollata - delle spalle, alla fine, quando arrivi verticale. Gusto!

--pancap
    4x20 60"

--abduct
    4x4(40) 30"
    60"
    4x6(35)

poi erano 90' & stop
    Last edited by stepa; 13-03-2008, 04:46:18.

Leave a comment:

• yeah
    replied
    ciao stepa
    tutte stew rep non ti servono a un chezz
    temo...

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Aero alle di ieri

--stacchi
    3x30
    invece di estraniarmi dalla fatica di arrivare a 30, come rischiavo di fare ultimamente, ho obbligato la concentrazione a infilarsi nel bacino e nelle cosce, sentendo lo sforzo rep dopo rep. Il risultato è che all’ultima serie si è imposto il ritmo, come una trance. velocità e rigore nell’esecuzione travolgevano la fatica come se fossi telecomandata, mi obbligavano a essere rapida e precisa come un metronomo, ignorando il non ce la faccio più che si allarga sempre dentro il bacino, dalla 15 in poi. Strano e molto bello.
    --military
    4x20
    come per il tapis, cm per la panca lo scorso anaero, anche qui ho cominciato a faticare non da subito, solo ieri, con lo stesso allenamento dei giorni prima. Ok. E’ anche perché non faccio più fulloading chobanana. Ma questo ormai è assodato. In parte non ho più benzina da vendere, in parte il corpo prende confidenza con l’esecuzione, invece di difendersi dal peso gli si abbandona fino in fondo, e sollevarlo diventa uno sforzo netto, senza cautele preventive. Ieri ho capito cosa significa multiarticolare - per tirare su anche solo i 12 kg d bilanciere dopo la prima serie e un po’ di rep, il corpo ha preso a fare guizzi da pesce con gli addominali. Ho sentito pettorali e tutta la catena spalle-braccia coordinarsi serrata, quasi sferragliando. E alla fine sommando lo stacco al military gocciolavo sudore dalla fronte e nello scollo della maglietta.
    Tutto questo è un ottimo riscaldamento per il tapis, se partire a freddo, all’inizio, mi pareva un po’ traumatizzante. Lo so che sto funzionando al contrario. L’aero dovrebbe essere riscaldamento pre e post anaero. Ma io lascio crescere sto wo come un fungo, è troppo psichedelico.
    Soprattutto mi vengono subito in mente le mosse successive, già ne ho. piuttosto elettrizzante.
    --tapis (solito)
    velocità: 4-4-4,8-5,5-4-4,8-5,5-6
    pendenza:15-15-12-10-15-12-10-7
    k: 34-34-34-35-33-34-35-31
    --sqat
    4x15
    stessa strategia dello stacco. Ho infilato la mente nel bacino e ho capito alcune cose. Io rallento molto, vale anche per lo stacco, l’esecuzione da: cosce parallele al pavimento-accosciamento completo sotto la parallela e poi a risalire di nuovo fino alla parallela. Questo pezzo dell’esercizio è dove concentro la fatica e lo faccio al rallentatore. Non è che me lo impongo, è che mi viene così. Poi superato il punto critico della parallela, a risalire faccio un guizzo. Questo per il momento è ok nello stacco. Nello sqat no, in pratica perdo il secondo fulcro del lavoro.
    Lo sqat ha due fulcri: l’accosciata, ma anche la prima parte della risalita oltre la parallela va fatta al rallentatore per sentire i quadricipiti. Se faccio lo scatto lavorano ossa e tendini e basta. Mi sa che lo stesso vale per lo stacco. Questo spiega perché mi fanno sempre un po’ male le ginocchia. Questo spiega perché si mette il peso sul bilanciere stra lol: prova a farlo, lo scatto, con i dischi appesi al bilanciere.
    D’altro canto il lavoro di questi esercizi è diverso dalle macchine, sfibrante, più che gravoso, anche senza dischi. Il mio deficit prioritario è nella muscolatura dell’accosciata, curare quella riduce le energie per la risalita. Ma un po’ per volta imparo a controllare anche la risalita. Per lo sqat ieri ha funzionato, e le sensazioni sono state più soddisfacenti del solito.
    3x30,4x15 sono allenanti per il momento. Anche se in modo diverso da quanto avverrebbe se caricassi dischi e riducessi rep.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Ok.
    I rimproveri sono solo perché insisti a giocare mentre io non gioco più.
    A parte questo non c’è niente che non vada da parte tua.
    I giochi sono così. Si fanno perché/finchè piacciono. Se uno dei due smette, tu continui con qualcun altro.
    I nostri modi di vedere le cose non coincidono. Tu sai di bb, non è in discussione.
    Io so più di te cosa e come mi piace.

Ciao.
    non capisco di che giochi parli e non ho mai giocato , cmq va bene

in bocca al lupo.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    Ok.
    I rimproveri sono solo perché insisti a giocare mentre io non gioco più.
    A parte questo non c’è niente che non vada da parte tua.
    I giochi sono così. Si fanno perché/finchè piacciono. Se uno dei due smette, tu continui con qualcun altro.
    I nostri modi di vedere le cose non coincidono. Tu sai di bb, non è in discussione.
    Io so più di te cosa e come mi piace.

Ciao.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    non amo le balie.

cogli.
    perchè hai esaurito il credito, la mia pazienza sta al rosso.
    ho colto molto bene non sono cosi' stupido, ma non capisco affatto il tuo atteggiamento completamente mutato in pochi giorni nei miei confronti.
    Io non ho fatto assolutamente niente per meritarmi questi tuoi rimproveri né qui né altrove.

p.s. le balie non le amo nemmeno io, ti stavo dando un consiglio su come organizzare al meglio l'allenamento, cosa che mi pareva ti interessasse. Basta che torni indietro di una pagina.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    non amo le balie.

cogli.
    perchè hai esaurito il credito, la mia pazienza sta al rosso.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    stepa quell'allenamento mi sembra molto confusionario, non ha una logica precisa e gli stessi esercizi sono messi uno dopo l'altro...

non sono esperto in programmi di allenamento x ragazze: in ogni caso ogni wo deve avere un ordine logico e un wo ben strutturato porta a profitti notevoli.

anche serie e rep non vanno sempre bene: fare un 4x15 di squat è poco utile cosi' come un 3x14 di chest press.

ripeto, ma non voglio essere insistente, nell'organizzare meglio i tuoi wo anche con il ns aiuto.

un primo passo potrebbe essere decidere la frequenza settimanale e dividere giorno x giorno i gruppi da allenare.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Bene bene, sbagli sempre a scrivere "squat" ...
    ...ma xké hai linkato proprio quella pagina del mio diario?

Leave a comment:

• stepa
    replied
    anaero_alle di ieri

Sempre 30” rest tranne per hyperext e sqat

--Hyperext (lombari)
    3x30
    --shoulder press (presa stretta)
    4x [6(5)-4(10)-2,1,0,0(15kg)]
    4x0(15)**
    4x [4(5)-2(10)]
    --lat convergente (presa arretrata-larga, solita)
    4x [6(20)-4(25)-2,1,1,0(30kg)]
    4x0(30)**
    --adduttori
    solito
    --sqat
    4x15
    --pancap
    4x20
    --abduttori
    solito
    --lat indietro
    3x14-10-8 (25)
    --chest press (presa stretta)
    3x14-8-4 (15)

**scoperta una cosa nuova. Fare anche mezza, anche un terzo e alla fine un quarto di rep e tenerla mentre scende, il più possible. I muscoli giusti tremano come gelatine. L’ex consiste nel non farli tremare. È un tipo di sollecitazione neurale del tutto inedita. Anche a livello muscolare è lavoro valido. Io ‘sento’ i muscoli in questione, oggi, più del solito, diciamo pure che ho i doms. Lol.

Sentita la pancap, ho fatto fatica ad arrivare in fondo, e in generale mica brillante come l’altra volta. Aver ridotto i rest qui ha inciso. Quindi: next time torno a 60” curando l’esecuzione.

Comincio anche a capire a cosa possono servire gli ultimi due ex, che negli ultimi due alle ho fatto 1 po’ a cazz, senza sapere bene dove andare a parare: lo scopo è fare il max di rep che posso fino ad arrivare a 1x1, peso nn irrisorio

In generale gli alle di sta sett mi hanno fornito una flebo di endorfine. Senza sbalzi, di buona qualità, a rilascio costante. Effetto non euforico ma pacificante. In pratica non mi frega di un *****, me ne sto nella vita come un rettile, faccio le mie cose e poi sto bene dove sto. Guardo lento e profondo, indifferente più una specie di forza interiore che si risparmia alle sollecitazioni esteriori in favore delle mete interne.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    aero_thumbs

Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    Auguri e bentornata.

P.S.: "SQUAT"
    auguri a te, sempre stata
    Sqat – il bastardo
    underground
    + hard come uovo k lo stacco.

Mi sn sparata le 6 pag k mi mancavano, del tuo.

hiit

pha
    Last edited by stepa; 22-03-2008, 03:09:04.

Leave a comment:

Working...
X