0storie
Collapse
X
-
ps. happy end
non ho commesso errori.
ho fatto tutto come programmato.
tutto è andato come previsto.
martedì ho sostenuto il dolore della ricostruzione mentale della maschera che adopero come vita.
mercoledì ho ricominciato a mietere alla grande.
ahahah. non sono un vampiro.
anaero alle di ieri:
--lombari (hyperext)
3x30
--adduct mach*
4x6(35) r 30"
r 90"
4x8(30) r 30"
--shoulder
4x8-6-5-4(10kg)
rest:90-60-60"
--chest press
4x10-10-7-7(15)
r 60"
--stacchi**
4x15(12+2+2)
--panca
4x20 r 60"
--abduct mach
4x4(40) r 30"
r 90"
4x6(35) r 30"
*sala affollata dai ciccioni pasquali in espiazione
, ho dovuto modificare la sequenza, ma giusto un pelo, me la sono cavata molto a buon mercato
**e qui succede una rivoluzione. i protagonisti dell'esercizio sono diventati i deltoidi e tutta la catena delle spalle. e la prima reazione è esasperata, se devo dire la verità, un protestare che non sono pronta. le spalle subiscono il movimento, la scrollata diventa una sorta di ribellione, di tentativo di sopraffare ciò che in realtà sta sopraffacendo me.
non riesco a concentrarmi sulle gambe e sul bacino, li sento - ma le spalle gridano e non afferro ciò che arriva dai distretti di sotto. ho pochi dati per ragionare oltre. devo riprovare.
però. la verità è che mi piace molto. se ci penso mi eccito. fare lo stacco, fare la panca, fare military mi provocano delle sensazioni dove la fatica si mescola a qualcos'altro di very glorious.
nel complesso un 70' di lavoro. un allenamento agile, molto molto fruibile, molto molto gustoso - superata in fretta la frustrazione alla shoulder e alla chest. anzi. trovato senso in quel lavoro nel complesso del resto dell'allenamento.
Leave a comment:
-
-
anaero_thumbs
Ecco uno schemino sul tonnellaggio massimo per fascia di carico, tenedo recuperi ragionevoli di 90''-120'' minuti, la cosa varia da esercizio a esercizio.
100% 1 singola
95% 3-5 singole
90% 3-5 doppie
85% 3-5 triple
80% 6-8x3, 5x5, 6x4
75% 4x8, 6x6
70% 4x10, 5x8
Ovviamente facendo meno rip per set di quelle indicate si possono fare molti più set. Se fai i conti ottieni il tonnellaggio per fascia di carico espresso in percentuale. Più scende la fascia di carico più si alza il tonnellaggio e più diminuisce il reclutamento delle fibre. Per questo motivo è importante lavorare su differenti fascie di carico: per reclutare e quindi stimolare il maggior numero di fibre possibile. Lavorando solo con carichi elevati le fibre più forti si stancano prima, ma quelle meno forti e più resistenti non sono ancora esaurite, quindi bisogna scendere con il carico per terminare il lavoro sulle fibre.
piramidale
http://www.bodyweb.it/forums/showpos...38&postcount=5:
12 50%
11 55%
10 60%
9 65%
8 70%
9 65%
10 60%Last edited by stepa; 26-03-2008, 01:30:34.
Leave a comment:
-
-
Auguri Stepa
X le mele e arance (+ le mele) ho avuto anch'io lo stesso prob di gonfiore, xò l'ho superato mangiandone sempre di +
: all'inizio mi davano fastidio, poi abituandomi nn mi hanno fatto + niente. Figurati nei giorni di wo me ne mangio 3 senza prob
Ti dirò invece a me i kiwi danno un fastidio bestiale allo stomaco, poi visto che nn mi piacciono nn li metto mai

Buon proseguimento
Leave a comment:
-
-
Fin qui sono sopravvissuta. Fedelissima alla linea tracciata ieri.
Posso dire che le arance come le mele sono cibo fake. Da mollare. Tanto volume, stress digestivo che non vale il prezzo. I kiwi ottimi. I climi temperati in inverno offrono poco, w la globalizzazione.
Come si fa un grasso sbadiglio. Fin qui ci sono arrivata anche a natale. Ora l’importante è monitorare e non cedere, da qui fino a domani inoltrato sarà tutto un discendere, uno scalare su note depressive. Sono già cominciate. Ci ho dormito sopra, e ora basta che sto in guardia. NON mollare. E’ vero che c’è un grasso uovo kinder che gira, MA NON E’ IL MIO. Eheh. Ciò che è mio è buono, ciò che è mio è meglio.
E’ finita.
Da domani mattina, se ti va l’ultimo sorbetto, ma CON noci. E entro il pomeriggio attacco alle pro. Mercoledì c’è un wo da sbrigare. C’è tutto, a cui tornare.

lo so che è niente. ma è mio
Leave a comment:
-
-
Oggi una pagina di diario vecchia maniera.
Allora.
pasqua.
No dai.
Partiamo da mercoledì: in un braccio di ferro con qualcuno ho dovuto acquistare un uovo preventivo nel caso avessi da pagar pegno. Fosse per me avrei preso il kinder o il galak. Perché my favorite is white chocolat. Ma avendo con un ampio margine di probabilità che dovesse fungere da omaggio, per fare una figura dignitosa ho optato per il nocciolato novi da 500 gr. Poi è finita che ho ‘vinto’ (ahahah non sono una giocatrice di poker, parlo di partite esistenziali) tutto e mi sono ritrovata con all’attivo una lavatrice nuova, oltre che al nocciolato. L’uovo scottava: lo regalo, lo dimentico in giro, lo do via, lo lascio in esposizione, lo conservo per futuri sgarri macchèèèèè. Me lo sono mangiato. Subito, su due piedi. Prima gli ho cambiato di posto. Poi l’ho guardato un secondo. Poi l’ho aperto con la goduriosa e selvaggia grinta del satiro. Era il post wo, il pasto dopo quello proteico. Mi sono fermata al terzo segnale di nausea. Misurato: a 400 gr scarsi. Il resto l’ho avvolto nel suo oro e nei suoi fiocchi e l’ho gettato nel cassonetto uscendo.
E questo è stato il mio escursus nel folclore pasquale.
L’ho metabolizzato velocissimamente. Il mattino dopo il cacao era già fuori pista mentre un po’ di nocciole hanno atteso la seduta successiva.
Di fatto da quel momento sono entrata nel programmino pasqua diet: come salvarsi dagli incresci della resurrezione.
Il primo step è stato eliminare le uova e gli albumi. Cioè ho azzerato le pro. E’ successo giovedì. Ho mangiato ancora fat pre wo di venerdì=frutta secca, mandorle e nocciole. Post wo papaia, poi ero in viaggio e mi sono fatta ancora due iniezioni di frutta secca per non schiattare fino all’arrivo. Arrivo=
banana party
. (da quel momento azzerati anche i fats).
Avevo già organizzato e 30 banane tigrate erano artisticamente disposte in un cesto di vinimi, esalando aroma a tutto volume. Per gli altri un appestamento
. Ci sono stata dietro per una quindicina di ore. Potrei raccontare COME le mangio. Ahahahahahahahahah. sorvolo 
Posso dire però che forse un mese fa, non sto a controllare, avevo annunciato di voler domare le banane. Apparentemente sono loro che hanno dominato me, ma io che mi racconto la storia per tutto il tempo, e chi eventualmente legge con attenzione, nota un’evoluzione. Con questo bananafree ho raggiunto un grado di notevole distacco. L’ho goduto con tutti i capillari, ma quando è finito, non c’era rimpianto, non c’era nostalgia per il prossimo. Tutto è stato bruciato fino alla cenere. Posso già annunciare che le banane sono scomparse dalla mia alimentazione quotidiana. Sono lo sgarro più perfetto che possa desiderare: contenta di questo loro ruolo e scommetto che ne sono onorate.
Da metà di sabato mangio come avevo programmato: un fruitella molto molto evoluto.
Spesso durante il giorno inizio il pasto con un termogenico nature:
centrifugato di carote + daikon + limone + zenzero fresco.
(Le carote sono indispensabili per coadiuvare la deglutizione altrimenti impossibile)
Poi solo due marce:
1 - sorbetto di carote + eventualmente arance (centrifugate o raramente in pezzi)
2 – sorbetto di cetrioli con salsa di kiwi (=kiwi centrifugati)
I sorbetti si ottengono dalla centrifuga delle verdure surgelate.
Molta verdura e molto poca frutta.
Distanza 3-4 ore tra un pasto e l’altro.
Un freddo boia, ma resisto.
Sono un po’ deficiente.
Qui a queste condizioni la resurrezione si dispiega senza intoppi
Leave a comment:
-
-
aero alle di ieri
--shoulder
8x 10-8-8-8-6-6-5-5 (10kg) 60"rest
6x 5-4-3-3-3-3 (10kg) 30"r
--sqat
3x30
--tapis '40 solito
--military
4x20
--stacco
4x10 (12+2+2)
*per i fondamentali funziona meglio fare prima la parte superiore del corpo
*gli stacchi pochini dieci, ma sono tornata alle sensazioni di inedito stress muscolare che provavo inizialmente a bilanciere scarico. reset. secondo giro.
Leave a comment:
-
-
anaero alle di oggi
--Femorali (hyperext)
5kg
3x25-25-22 rest60”
--shoulder press
8x10-8-8-8(10kg)-10-10-10-9(5kg)
r60”
--adductor mach
4x6(35) r30” bruttini e uccisa per farli
r60”
4x8(30) r30”
--chest press
4x10-10-10-9(15) r60”
--stacchi
3x40 r60”
off limits: il rapporto tra stress neurale e stress muscolare è precipitato, diventando sfavorevole: max stress neurale min stress muscolare: nextime 2 dischini provando a tenere alte le rep (sulle 20 mi piacerebbe, con 2x2kg)
--pancap
4x30 r60” ok
--abd mach
4x4(40) r30”
r60”
4x6(35) r30”
Leave a comment:
-
-
aero alle di ieri
--shoulder
4x7-7-6-4(10)
4x10-10-7-7(5)
--stacco
3x30-30-40
effetto di molte cose, tra cui lo sqat di sabato, ma anche un casuale aumento dei rest da 60 a 80 secondi.
--tapis 40' solito
--sqat
3x20
--military
3x20
già avevo pensato di aggiungere un fondamentale in maniera da incorniciare il tapis tra i quattro fondamentali: stacco-military-sqat-panca. per ora al posto della panca la shoulder.
la shoulder pre stacco ha funzionato bene. forse fare prima la parte superiore è da prendere in considerazione.
Leave a comment:
-
-
Dietary notes (ultimi dieci giorni)
Tutto questo NON è stato studiato a tavolino. Prima fatto ad istinto, poi analizzato e spiattato in sintesi.
*Macro usati in ordine decrescente di apporto kcal giornaliero
*Sulla stessa riga a pari merito circa
[uova intere]
[cocco fresco e/o avocado] [mandorle] [albumi]
[carote][banane & mango/papaya]
[ananas][semi di zucca] [nocciole] [noci]
[semi di sesamo] [yogurtscre]
[semi di lino] [cetrioli] [daikon] [limoni]
integrazione: o3 softgel
uova intere 4-6
albumi sui 750gr
cocco uno intero in 3-4 giorni circa, le porzioni stanno diminuendo da mercoledì
avocado un paio a week
a pezzi interi: mandorle (10-20) , nocciole (5-10), semi di zucca (15-20gr) - a porzione
macinati: noci (10-15gr), semi di sesamo (10gr), di lino (3gr)
yogurt scre un litro a week
i cho pre wo vengono caricati nell’arco di 3 pasti:
=> il giorno wo colazione: cho & fat e nient’altro fino al wo
=> in altri due pasti a partire dal tardo pomeriggio del giorno prima
In pratica mangio cho ogni giorno (sono cho+: 2/5 del giorno pre wo, e 1/5 del giorno wo)
mai a morso libero, in queste 3 opzioni:
-centrifugato ananas (1/3 di ananas)
-frullato 1 banana piccola & ½ papaya & yoscre
-frullato 1 banana piccola & ½ mango & yoscre
stacco albumi e uova a partire da 12 ore pre wo
li reintroduco subito dopo il wo (post wo albumi only) in contesto chetogenico
centrifugati di carote/cetrioli a sensazione
cn questo protocollo ultimi 10 giorni:
-lucidità chetogenica sempre
-muscoli felici & contenti sempre
-i wo sn giustamente faticosi (mai cortisolo) ma ripagati in endorfine sonanti, a rilascio costante (=quiete) piuttosto che a impennate (=euforia), ovvio che anche le circostanze esistenziali contano
-nessun bisogno desiderio di pasti liberi con alimenti diversi
-nessun full loading, e tanto meno di banane (però prima o poi me lo faccio uno
)
anzi no. in realtà sto programmando un fruitella pasquale coi fiocchi.
Leave a comment:
-
-
anaero alle di ieri
--lombari (hyperex)
3x30
--shoulder press
4x8-8-4-4(10)
4x10-10-10-9(5)
--hammer mach
magico. l'altra volta avevo aumentato e dalle sensazioni mi ero convinta a ripetere lo stesso wo identico. infatti le cose sono migliorate. l'altra volta ho annaspato e cominciato a lavorare in control solo al 4x6, ieri c'ero già al 4x4. ah, poi una cosa stupenda: non mi ricordo precisamente se al 4x4 o al 4x6 ma è venuta fuori la vena al bicipite. la macchina e l'occupante vengono inquadrati solo per metà da uno specchio, così se guardo mi vedo il braccio destro. c'è stata una rep in cui ho guardato e ho visto qualcosa che non avevo mai visto prima: il muscolo gonfio (è per questa sensazione visiva nuova, che è nata lo scorso wo, che ho voluto ripetere il wo identico, penso, a livello inconscio) ma poi c'è stata una rep in cui ho guardato lo specchio e sul muscolo gonfio c'era disegnata una vena in rilievo che pulsava. ed è rimasta lì, per tutto il lavoro.
nn si può spiegare lo stupore ipnotico.
4x2(25)
4x4(20)
4x6(15)
--adductor mach
rep aumentate, come detto, ma fortemente squilibrata la macchina, le sensazioni non sono nette
4x6(35)
4x8(30)
ho voluto fare wanderwo, posso dire con certezza qualcosa nextime.
--sqat
4x20
aumentato il 4x15
è lungo che non finisce mai, dopo sei in un'altra vita, in un altro tempo, in una storia che ricomincia a scorrere post flash back
fuori dalla pale le sensazioni fisiche sono belle che mi intossicano. nn ci credo mentre la sto facendo, la fatica, che la sto facendo. ma finchè fuori dalla pale percepirò un margine di guadagno così ingente, la fatica non riuscirà a sembrarmi eccessiva.
--pancap
4x20
qui non soddisfacente. sto prendendo confidenza con l'es, diciamo. ci sono delle 4 serie alcune faticose, e subito dopo alcune troppo leggere. dipende da fattori come le traiettorie, le posizioni, tutto ancora nuovo e non tarato e molto casuale. troverò, succede sempre, devo solo insistere e fottermene.
--abduct mach
4x4(40)
4x6(35)
fine. è più corto. i 90' sono scarsi, ma sopratutto psicologicamente mi sento meno costipata. lo sento perfetto così, come carico di lavoro. perciò me lo tengo.
e ora scrivo qualche dietary notes, spè che mi concentro.
Leave a comment:
-
-
oggi aero wo
fotocopia di quello del'altra volta. sarà così per 1 bel pò.
non vado più sotto, ma arrivo alla fine schiumante. perciò ne avrò prima di addomesticarlo.
non so neanch'io dove prendo la determinazione per fare gli stacchi pardon sqat quando ho finito. . . sospetto da bw
Last edited by stepa; 16-03-2008, 12:25:43.
Leave a comment:
-
-
azzOriginariamente Scritto da yeah Visualizza Messaggiomado come parli

da che pulpito
@spot
na. il punto è che non posso, nn k non voglio. io nn riesco a fare pesoni. ci devo arrivare prendendola alla lontana. ho bisogno di un bel pò di rincorsa
ps se sembro poco seria i'm sorry. qui è primavera le endorfine nn si tengonoLast edited by stepa; 13-03-2008, 16:22:11.
Leave a comment:
-
Leave a comment: