gagan diary

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Jin81
    replied
    Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
    è un ottimo allenamento, se ben calibrato ti fa usare il vecchio massimale (anche 2 volte a settimana) dopo le serie di volume a partire dalla terza settimana.
    lo sta facendo albs e altri 2 miei compagni di allenamento (uno dei quali lunedi ed oggi ha fatto una singola a 125kg dopo un 5x5 con 90kg, a fronte di un vecchio max di 130 kg, alla terza settimana), fra una settimana lo cominciano altri due. Serve una preparazione adeguata di almeno due settimane prima di cominciare le diciotto settimane totali.
    grazie della risposta gagan, penso utilizzero il metodo 7550+mav+VO_BO se non mi sentirò all'altezza di fare questo programma,vediamo come mi riprendo dopo l'infortunio alla spalla e valuterò

Leave a comment:

• gagan
    replied
    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    Un allenamento come il tuo, credi che vada bene e porti a risultati con massimali che sono praticamente solo di 100kg in tutti i big per un peso corporeo di 70kg oppure portano ad uno stallo precoce? L'allenamento in questione è quello che parte dalla fase di volume a pag 178 fino ad arrivare alla parte trasformazione/intensità.
    è un ottimo allenamento, se ben calibrato ti fa usare il vecchio massimale (anche 2 volte a settimana) dopo le serie di volume a partire dalla terza settimana.
    lo sta facendo albs e altri 2 miei compagni di allenamento (uno dei quali lunedi ed oggi ha fatto una singola a 125kg dopo un 5x5 con 90kg, a fronte di un vecchio max di 130 kg, alla terza settimana), fra una settimana lo cominciano altri due. Serve una preparazione adeguata di almeno due settimane prima di cominciare le diciotto settimane totali.

Leave a comment:

• Jin81
    replied
    Un allenamento come il tuo, credi che vada bene e porti a risultati con massimali che sono praticamente solo di 100kg in tutti i big per un peso corporeo di 70kg oppure portano ad uno stallo precoce? L'allenamento in questione è quello che parte dalla fase di volume a pag 178 fino ad arrivare alla parte trasformazione/intensità.

Leave a comment:

• gagan
    replied
    Originariamente Scritto da Jin81 Visualizza Messaggio
    gagan non capisco gli aumenti che fai nei carichi, leggevo la fase di volume, fai per esempio nella prima settiaman fase di volume squat 4x8@115kg 1x130 1x150 1x165 poi nella seconda settimana 5x8 122.5 1x145 1x165 1x175, come incrementi nelle serie fisse e nelle singole, vedo che il rapporto cambia anche nella panca piana, come ti regoli?
    sarebbe il 47.5% del peso fatto in gara (squat 245 kg, panca 140 kg e stacco 240 kg) per il 4x8, il 50% nel 5x8....le singole sono fatte a sentimento...se me le sento e sono in forma ... insomma

le prime 2 settimane lo squat e la panca 4 volte a settimana, la 3 e la 4 sett 3 volte e la 5 e la 6 sett 2 volte.

---------- Post added at 20:06:28 ---------- Previous post was at 15:19:54 ----------

ALLENAMENTO
    SETT V - ALL III
    venerdi 24 febbraio

SQUAT
    4X3 140 KG

PANCA
    3X 90
    3X 95
    2X3 100 KG

diverse serie di tricipiti e curl

Leave a comment:

• Jin81
    replied
    gagan non capisco gli aumenti che fai nei carichi, leggevo la fase di volume, fai per esempio nella prima settiaman fase di volume squat 4x8@115kg 1x130 1x150 1x165 poi nella seconda settimana 5x8 122.5 1x145 1x165 1x175, come incrementi nelle serie fisse e nelle singole, vedo che il rapporto cambia anche nella panca piana, come ti regoli?

Leave a comment:

• gagan
    replied

Leave a comment:

• Albs
    replied
    Come non detto

Leave a comment:

• gagan
    replied
    ALLENAMENTO
    SETT V - ALL II
    mercoledi 22 febbraio

SQUAT
    6x5 160 kg

PANCA
    6X5 100 KG l'ultima l'ho sofferta

STACCO fino al ginocchio tecnico
    2x5 140 kg

Leave a comment:

• Albs
    replied
    L'abbiamo perso?

Leave a comment:

• gagan
    replied
    ALLENAMENTO
    SETT V - ALL I
    lunedi 20 febbraio

SQUAT
    6X2 160KG

PANCA
    6X2 100KG

PARALLELE
    2x6 pendolo
    2x6 pendolo variabile

addome 4x10

Leave a comment:

• PaBloS94
    replied
    penso bene!! :-) la prox sett i risultati.
    speriamo bene

Buongiorno

Leave a comment:

• Albs
    replied
    ALLENAMENTO
    SETT IV ALL II

oggi sono provato fisicamente...influenza e raffreddore il 14-15 febb, ieri notte dormito 5 ore poi 5 ore di esame di stato e allenamento a digiuno totale...tutto sommato me la sono cavata, ma sono spappolato...questa settimana di allenamento la rifaccio....
    E' già tanto che in palestra ci sei arrivato, io dopo 5 ore di esame sarei ridotto a uno stato larvale!

Leave a comment:

• gagan
    replied
    Originariamente Scritto da PaBloS94 Visualizza Messaggio
    Good job

L'esame come è andato bro?
    penso bene!! :-) la prox sett i risultati.

Leave a comment:

• PaBloS94
    replied
    Good job

L'esame come è andato bro?
    Last edited by PaBloS94; 16-02-2012, 23:08:09.

Leave a comment:

• gagan
    replied
    ALLENAMENTO
    SETT IV ALL II

oggi sono provato fisicamente...influenza e raffreddore il 14-15 febb, ieri notte dormito 5 ore poi 5 ore di esame di stato e allenamento a digiuno totale...tutto sommato me la sono cavata, ma sono spappolato...questa settimana di allenamento la rifaccio....

SQUAT
    4X5 160KG....taglio due serie....la contrattura alla bassa schiena si è riproposta alla quarta serie insieme a quella dei quadricipiti...

PANCA
    6X5 100KG....qui riesco a concludere, ma l'ultima rep era una merda

casa....cibo....letto

Leave a comment:

Working...
X