Guida su come creare una scheda

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• lucianone
    replied
    ho un dubbio su ciò che hai scritto leviatano....
    cmq sdei un grandissimo...
    x quanto riguarda lo split io faccio:
    petto-dorso
    gambe
    spalle-tripi
    bicipiti-addome
    direi che possa andare bene.. ma va bene pure se la mia intenzione è quella di definirmi??
    infatti sto seguendo una dieta ipocalorica e faccio tanto cardio...
    grazie mille

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    dato che avevo tempo da perdere, diciamo che ho aggiornato alla versione 2.0 la mia guida

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da La_Bestia Visualizza Messaggio
    però il rematore bilancere coinvolge anche i bicipiti quello con i manubri è solo dorsali
    non è vero... il braccio sul piano omero/avambraccio si chiude in entrambi, ergo il bicipite lavora in entrambi

Leave a comment:

• La_Bestia
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    sicuramente non la vertical row.. tra manubrio e bilanciere dipende.. io nel bilanciere sono un pezzo di legno e con 90kg mi incasina più tenere la schiena e le gambe piuttosto che l'esecuzione... nel rematore manubrio carico di più perché non si hanno questi problemi...

se sei neofita c'è un 3d in rilievo nella sezione allenamento che linka a varie schede in multifrequenza.. oppure se non sbaglio c'è una discussione di marcopl in rilievo che ne parla, si chiama "approccio multifrequenza"

però il rematore bilancere coinvolge anche i bicipiti quello con i manubri è solo dorsali

Leave a comment:

• 24Sit
    replied
    visto che era un chiarimento breve e in massa non mi risp ho scritto qui.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Se avete dei dubbi su questa guida, di qualsiasi tipo, sarò felice di rispondere, se volete consigli sulla vostra scheda potete aprire un 3d nelle sezioni Allenamento e Massa
    .

Leave a comment:

• 24Sit
    replied
    dopo petto va bene una cosa così:
    Spalle
    Lento avanti 3x8. R. 2/3
    Tirate al mento braccia larghe 3x10. R. 60

Tricipiti
    3x8 french press
    3x15 manubrio dietro la testa r 30 sec

grazie

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio
    levi ma è meglio fare il rematore al manubrio, al bilanciere, oppure alla macchina (vertical row)?
    sicuramente non la vertical row.. tra manubrio e bilanciere dipende.. io nel bilanciere sono un pezzo di legno e con 90kg mi incasina più tenere la schiena e le gambe piuttosto che l'esecuzione... nel rematore manubrio carico di più perché non si hanno questi problemi...

Originariamente Scritto da Antonio91 Visualizza Messaggio
    immaginavo.. ho poca esperienza però questo dubbio mi era venuto.
    e la guida su questo punto dice qualcosa o mi è sfuggita?
    se sei neofita c'è un 3d in rilievo nella sezione allenamento che linka a varie schede in multifrequenza.. oppure se non sbaglio c'è una discussione di marcopl in rilievo che ne parla, si chiama "approccio multifrequenza"

Leave a comment:

• Antonio91
    replied
    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
    sinceramente io ti rispondo sì, è troppo... ma se ti alleni in monofrequenza non puoi fare altrimenti
    immaginavo.. ho poca esperienza però questo dubbio mi era venuto.
    e la guida su questo punto dice qualcosa o mi è sfuggita?

Leave a comment:

• bale
    replied
    levi ma è meglio fare il rematore al manubrio, al bilanciere, oppure alla macchina (vertical row)?

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    sinceramente io ti rispondo sì, è troppo... ma se ti alleni in monofrequenza non puoi fare altrimenti

Leave a comment:

• Antonio91
    replied
    Complimenti per la guida è molto utile e chiara, però ho una domanda:
    Per esempio nella scheda che sto seguendo io (ABC)
    Lunedì (A) Petto-Spalle-Tricipiti
    Mercoledì (B) Dorso-Bicipiti
    Venerdì (C) Gambe

Ora che torno ad allenare i gruppi muscolari della prima parte (vale anche per la seconda e la terza) passa una settimana, non è troppo?

Leave a comment:

• silvertony
    replied
    ok discorso chiaro....x quanto riguarda i polpacci presumo abbiano bisogno di un allenamento apparte? visto che non li hai citati??

approposito x quanto riguarda il doppio mex....io clicco una volta sola! e arrivano due messaggi non so il xkè.....a volte però ne manda solo uno..

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    temo tu abbia un leggero problema con i doppi post, non devi cliccare 300 volte per inviare il messaggio, basta una

durante squat e leg press i glutei non lavorano assolutamente di striscio, proprio per niente, anzi! Gli esercizi delle gambe sono talmente complessi che non si può dire questo è per quello e quello e per quest'altro, tanté che lì hai anche dimenticato i femorali, che guarda caso lavorano in tutti gli eserizi ... gli unici esercizi in cui puoi dire "è per questo" sono leg extension e leg curl, poi quelle distinzioni non hanno senso.. dalla mia firma si dovrebbe capire

Cioè ragazzi, che senso ha dire: sto lavorando quel muscolo, se non è così?

Metti gli affondi, li hai catalogati sotto glutei, non è vero... hai detto "so che durante squat e press lavorano i glutei".. perché gli affondi sì e quelli no dato che hanno in pratica lo stesso movimento?
    L'errore alla base del bodybuilding è scomporre ogni dannato movimento in base ai muscoli e questo fa scaturire quelle pallosissime discussioni sulla panca bb/pl.. la vera differenza non è il leg drive, l'adduzione delle scapole o quant'altro.. la vera differenza è la mente malata di molti che si illudono di far lavorare il corpo in settori. Quello che dai lavorando con i pesi non è un stimolo settoriale, ma globale, l'unico modo per lavorare in modo settoriale è usare le macchinette da palestra che non servono a niente, se non a fine wo.

Anche se prendi mille accorgimenti, il corpo non lavora, e mai lavorerà, per settori, il corpo lavora per catene cinetiche e l'unico modo per smuoverlo e fare movimenti che prendano in considerazioni più muscoli possibili dato che l'ipertrofia, altra cosa che non si accetta, è data dal carico e non contiamoci palle dicendo che non è così, perché chi maneggia coriandoli ha il fisico da lanciatore di coriandoli...
    Last edited by Leviatano89; 21-06-2010, 09:46:25.

Leave a comment:

• silvertony
    replied
    ho una domanda...in questa guida consideri nelle gambe...i glutei,e anche i polpacci..io ho separato il tutto.....

gambe:
    squat 4x6
    leg press 3x8
    leg extension 3x12

glutei:
    affondi 3x10
    glutei ai cavi 3x15

polpacci:
    calf con bilanciere bilanciere 3x10
    calf alla pressa orizzontale 3x15

so ke kmq durante lo squat e la leg press lavorano i glutei...ma solo di striscio....

ke ne pensate??

Leave a comment:

Working...
X