Guida su come creare una scheda
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
grande Levi! guida davvero utile e molto intuitiva! colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti esperti come te, manx e via dicendo...sto imparando piu da voi ke da tanti istruttori incompetenti ke ci sono in giro, è uno scandalo!
-
-
Originariamente Scritto da dobermann.89m Visualizza Messaggiocome faccio o provato a contattarti via email....sono nuovo....Originariamente Scritto da dobermann.89m Visualizza Messaggiogia lo aperta kredo puoi aiutarmi????perfavore
appena ho tempo passo..
Leave a comment:
-
-
come faccio o provato a contattarti via email....sono nuovo....
Leave a comment:
-
-
apri una tua discussionequesta è una guida, non un 3d per farsi correggere le proprie schede
Leave a comment:
-
-
ciao parto nel dire ke ho 19 anni sono ectomorfo e peso 62kg alto 181 e questa scheda la pratico da 2 mesi e la vorrei modificare ma ho paura di sbagliare qualcosa e vorrei farla di 3 volte a settimana...per le spalle bastano 2 esercizi???
ho questa con lat machine e manubri e niente altro
a
petto
petto piana 4x10-8-8-6
inclinata manubri 3x6
croci 3x10
bicipidi
curl bilanciere 3x10
manubri impiedi 3x10
b
gambe
leg extetion 5x12
squot 4x6
leg curl 3x10
polpacci con manubrio 4x20
c
dorsali
lat machine al petto 3x10
lat machine presa inversa al petto 3x6
rematore 90° 3x10
tricipidi
ercolina 3x10
seduto con manubrio 3x10
d
spalle
distensioni 3x10
alzate laterali 3x10
alzate frontali 3x10
trapezio
scrollate 3x15
addominali alti 3x20 bassi 3x20 obbligui 3m bastone pero' non so in che giorni metterli tu quando mi consigli di farli??? mi alleno il lunedi-martedi-mercoledi riposo-giovedi-venerdi.....oppure avevo pensato di fare sempre un giorno si uno no dato ke ho la panca multifunzione a casa..quindi cosa mi consigliate di cambiare e caso mai quando mi devo allenare un gg si uno no ????non so kome fare puoi aiutarmi
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da mentzer Visualizza Messaggioleviatano....avevo pensato ad una split del genere:
lunedi: petto-bicipiti
martedi: gambe
giovedi: spalle-tricipiti
venerdi: dorsali-addome
diversamente da una tua proposta ho invertito l allenamento di giovedi con quello di venerdi....con la spiegazione che:
in questo modo il recupero e' piu' sensato...(soprattutto in ottica di allenamento diretto e non dei tricipiti e dei bicipiti)....non concordi forse?
Leave a comment:
-
-
leviatano....avevo pensato ad una split del genere:
lunedi: petto-bicipiti
martedi: gambe
giovedi: spalle-tricipiti
venerdi: dorsali-addome
diversamente da una tua proposta ho invertito l allenamento di giovedi con quello di venerdi....con la spiegazione che:
in questo modo il recupero e' piu' sensato...(soprattutto in ottica di allenamento diretto e non dei tricipiti e dei bicipiti)....non concordi forse?
Leave a comment:
-
-
Guida indispensabile
Guida davvero molto utile ,chi è alle prime armi e vuole un' infarinatura sul metodo con cui un istruttore "dovrebbe" creare una sheda di allenamento.
Leave a comment:
-
-
mi è scappato lo SCORRETTO..
pardon.. complimenti ancora.. ciao ciao
Leave a comment:
-
-
leggi bene tutto il pezzo:
a. l’allenamento del petto coinvolge pesantemente le spalle ed i tricipiti, quindi è cosa buona far sì che questi due muscoli o vengano allenati insieme oppure distanziati di almeno 2 giorni, in modo che possano recuperare ottimamente.
b. l’allenamento del dorso coinvolge i bicipiti, quindi vale lo stesso discorso, o si allenano i bicipiti insieme o per lo meno un paio di giorni dopo in modo da farli recupare appieno.
Ecco dunque il tipo esempio di scheda splittata in modo scorretto e che si vede sempre in giro:
Allenamento A: Petto-Bicipiti
Allenamento B: Dorso-Tricipiti
Allenamento C: Gambe-Spalle
però cosa si avrebbe?
Lunedì: Petto-Bicipiti
Giovedì: Dorso-Tricipiti
Sabato?: Gambe-Spalle
E si entra in un circolo vizioso che non finisce più! Dopo il sabato fai petto lunedì? Sono ancora stanche le spalle, quindi dovresti fare petto il martedì etc...Last edited by Leviatano89; 24-09-2009, 11:41:21.
Leave a comment:
-
Leave a comment: