If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Buoncionno!
Per variare, avevo pensato ad una 3 split.
A Petto-Spalle-Addominali
B Gambe
C Dorsali-Bicipiti-Tricipiti (o se preferite Bicipidi-Tricipidi )
A
Piana manubri o bil
Inclinata manubri o bil
Croci
Dips
Lento manubri
Tirate al mento
B
Squat
Pressa
Lex ext
Stacchi
Leg Curl
C
Rematore bil
Lat Avanti
Pulley
Curl con bil
Curl alt
Pushdown
French o altro esercizio da abbinare
Che ne pensate? Per adesso sono un poco indietro con il petto e con i deltoidi, si potrebbe inserire altro? Il programma andrebbe bene?
Faccio palestra da 5 mesi come carichi, per darvi piu o meno un'idea
Squat 6x130
Pressa 45° 6x180
Stacco (sono un poco indietro, ho iniziato dopo ad allenarmi con questo fondamentale) intorno ai 100-110Kg
Panca (5 mesi fa 5reps con 70Kg, quando usavo i manubri mi pare 4x8 con 22-24Kg, adesso chiudo con buffer 4x6 a 32Kg, non ho idea dell'attuale carico su piana con bil)
Rematore con manubrio da 26
Lento manubrio da 26
Vorrei continuare con una buona scheda da massa, tenendo magari i fondamentali con impostazione da forza, insomma un ibrido forza-massa ben costruito, che dite?
Intanto ho scritto gli esercizi, potete aiutarmi ad impostare le serie e le reps? Mi sono trovato bene impostando basse reps per i fondamentali, medie per i multi e alte per i mono, insomma per i fondamentali un occhio in piu verso la forza...
Per esempio come sarebbe impostare il lavoro solo su Pressa-Stacco-Squat con i 3x3 o 5x5 per poi orientarsi con serie e reps piu alte per il resto?
Al solito recuperi tra i 2-3 min per i fondamentali, 1'30" per i multi e 1' per i mono o per il pump...
secondo te è troppo?non faccio recuperare abbastanza i muscoli?
non so..ora che ho letto la tua guida mi sono venuti un sacco di dubbi..
grazie mille
Davide
beh non rispetti assolutamente la sinergia muscolare, il martedì/venerdì alleni i muscoli che sono già stati toccati il giorno prima. Così ad occhio direi di sì, troppo e sbagliato.. se apri un 3d e posti la scheda la sistemiamo
secondo te è troppo?non faccio recuperare abbastanza i muscoli?
non so..ora che ho letto la tua guida mi sono venuti un sacco di dubbi..
grazie mille
Davide
Domandina: negli esercizi proposti nell'appendice B come mai non sono segnati esercizi alle macchine ma solo con manubri, bilancieri e cavi? Gli esercizi alle macchine come vanno integrati in un allenamento?
facendoli.. se vuoi fare una macchina fai una macchina
Domandina: negli esercizi proposti nell'appendice B come mai non sono segnati esercizi alle macchine ma solo con manubri, bilancieri e cavi? Gli esercizi alle macchine come vanno integrati in un allenamento?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Leave a comment: