CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
Io faccio circa 17-20 minuti di corsa ad una buona intensità post-wo,ma buona intensità per davvero,quando finisco ho il cuore che mi esce dal petto e mentre faccio le scale mi calpesto la lingua che mi arriva fino a terra,e i risultati sono stati fino ad ora eccezionali.
-
-
ragazzi io il cardio lo faccio post wo e 20 minuti...correndo e camminando variando la velocità a 9 e 6 ...
Leave a comment:
-
-
non si chiama HIT, ma HIIT(high intensity interval training) e quello che fai te è un lontano parente del vero hiit.
fai un search su questo 3d...se n'è parlato a pacchi
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioPer 40 minuti diventi a scemo a dover variare ogni minuto.
Ma farti una camminata in salita o una corsetta in fascia ti fa proprio schifo?
Leave a comment:
-
-
Per 40 minuti diventi a scemo a dover variare ogni minuto.
Ma farti una camminata in salita o una corsetta in fascia ti fa proprio schifo?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da sansampei Visualizza Messaggiol'hit, se non sbaglio, dovrebbe essere maggiormente difficoltoso
Tu quindi come me lo consiglieresti?Last edited by andrealazio; 20-09-2011, 14:59:04.
Leave a comment:
-
-
Ragazzi una domanda: Mi è stato detto che conviene fare invece di 40 minuti di sola camminata veloce (6.7 km/h) in salita (5%) di fare così:
2 minuti di camminata veloce (6.7 km/h) in salita (5%) ed un minuto di corsetta (7.5 km/h circa) in salita (5%) per 40 minuti. Che dite mi aiuterà a perdere la pancia comunque? Grazie.
---------- Post added at 21:38:03 ---------- Previous post was at 21:10:20 ----------
Il mio dubbio sorge dal fatto che non sarei in fascia lipo... Dite vada bene ugualmente?
---------- Post added at 23:31:34 ---------- Previous post was at 21:38:03 ----------
Niente, ho cercato sul forum ed ho scoperto che si chiama HIT
Dunque, che ne pensate di come è strutturato?
-1 minuto a 7.5 km in pendenza 5%
-2 minuti 6.7 km in pendenza 5%
per 40 minuti. Che ne dite? Considerate che i due minuti a 6.7 km in pendenza 5% sono la mia fascia lipo. Si può fare?
---------- Post added at 23:36:27 ---------- Previous post was at 23:31:34 ----------
Considerate farei tutto questo appena dopo la sessione con i pesi. GrazieLast edited by andrealazio; 19-09-2011, 21:19:23.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Liriko Visualizza MessaggioE' la prima volta che decido di mantenere qualche sessione di cardio anche nella fase di massa, solo che ho qualche dubbio sulla cosa, perchè temo di esagerare.
Per ora sto facendo 30 minuti il martedì e il giovedì, mentre il sabato mattina faccio 20 la mattina a stomaco vuoto (ovviamente preceduti e seguiti da BCAA e glutammina).
La domenica invece, che è il giorno in cui inevitabilmente sgarro (alla pizza non posso rinunciare :Q___) faccio 50 minuti il pomeriggio, o la mattina, ma mai a stomaco vuoto ovviamente.
Durante la settimana tengo una dieta da minimo 2800 kcal, sono alto 1,75 e peso tra i 74 e i 75kg, mi alleno da circa 4 anni, ma ahimhè ho cominciato a capire cosa significasse veramente fare BB un annetto fa. L'impegno c'era, erano le conoscenze che mancavano purtroppo.
Qualche consiglio?
Leave a comment:
-
-
ecco, allora se il tuo fine è massificare lower, non rompere le palle al processo ipertrofico che consegue un allenamento delle gambe.
non correre entro le 48 ore dopo un workout di squat e affini.
semplice.
Leave a comment:
-
-
Si ok , cambia poco....
ma tu che soluzione preferiresti?Considera che il mio fine è l'ipertrofia di gambe e polpacci,nn vorrei affaticarli troppo e ostacolarne la crescita.
Di notte dormo bene, è solo x fare le cose in modo corretto,chiedendo a chi ne sa più di me...
saluti
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza MessaggioSi ok, era anche il mio dubbio....
Però se salto la seduta del mercoledi,nn passerebbe troppo tempo tra un cardio e l'altro?Potrei farlo il martedi,prima del giorno gambe?
perdi capacità cardiorespiratoria?
ti decondizioni?
accumuli adipe?
...se proprio non ci dormi la notte, corri al mertedì o merc. dopo le gambe.
cambia poco.
Leave a comment:
-
-
Si ok, era anche il mio dubbio....
Però se salto la seduta del mercoledi,nn passerebbe troppo tempo tra un cardio e l'altro?Potrei farlo il martedi,prima del giorno gambe?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da fabrecesc Visualizza MessaggioPerché?
e poi perchè l'"allenamento" in fascia lipolitica è tutto tranne che un allenamento.
ho usato il termine minchiata in modo forse un po' improprio, ma l'enfasi che viene posta su questo tipo di lavoro è troppo eccessiva
Originariamente Scritto da sgerrard Visualizza MessaggioAllora ragazzi, premetto che da settembre 2010 mi alimento e integro come si deve, il mio problema è dove inserire il cardio.
Nell' ultimo anno facevo pesi 3 giorni a sett e nei restanti corsa su tapis per 40-45 min in fascia alternandola con sessioni di hiit di 30 min, e sottolineo senza mai saltare una seduta di allenamento.
Giustamente mi è stato detto che i muscoli in questo modo nn hanno mai recupero, ma io del resto ho retto tutto l'anno senza grossi problemi,anche se ho notato che gambe e polpacci nn crescono come il resto.
Ora però vorrei cambiare e ho pensato di inserire il cardio dopo il wo per 20-25 min(anche nel giorno delle gambe) e poi fare 1 sessione separata di 40 min o di hiit, in qusto modo:
LUN - petto - delt later - tric/cardio
MAR - rest
MER - gambe - polpacci/cardio
GIO - rest
VEN - dorso - delt post-trapezio - bic/cardio
SAB - cardio
DOM - riposo
E' corretto o mi consigliate qualcos'altro?
saluti
Leave a comment:
-
Leave a comment: