CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• DIA power
    replied
    Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
    io per esempio Ho enormi difficoltà.........
    comunque dipende da dove corri...se sei su una pista è più o meno la stessa cosa che correre sul tapis....cambia il fatto che sei all'aperto...però se sei su una strada non asfaltata con dislivelli etc allora hai ragione

---------- Post added at 21:43:48 ---------- Previous post was at 21:42:09 ----------

non ho neanche letto la risposta di the drifter perchè ero troppo preso dall'errore grammaticale

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    vabbè, dipende dalla superficie. su asfalto in piano o pista è uguale al treadmill o poco cambia

Leave a comment:

• santib
    replied
    Perché la corsa é + dispendiosa, ovviamente per soggetti non allenati...,...io per esempio o enormi difficoltà a stare a 130 bpm correndo all' esterno.........
    Last edited by santib; 22-07-2011, 21:55:30.

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    e perchè scusa? se hai un cardiofreq. nn ci son problemi.

anche se io, personalmente, sta storia della "fascia" la sto sempre più buttando nell'angolo delle minchiate.

Leave a comment:

• santib
    replied
    Originariamente Scritto da Ray Of Light Visualizza Messaggio
    andate fuori a correre, ora che potete
    andando fuori però è un pò difficile rimanere in fascia

Leave a comment:

• Ray Of Light
    replied
    andate fuori a correre, ora che potete

Leave a comment:

• andrealazio
    replied
    Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
    Se non inizi con manubri da 30kg non ti fai male
    Nono, non c'è "pericolo" allora

Un'altra domanda: Per il cardio in fascia lipo che mi consigliate? Tapis, Cyclette, Ellittico oppure posso scegliere io?

Leave a comment:

• alenter
    replied
    Se non inizi con manubri da 30kg non ti fai male

Leave a comment:

• andrealazio
    replied
    Ok, perfetto, grazie mille ad entrambi

Luigi: Si, ma non è che rischio di farmi male così a freddo?

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    per la dieta c'è gente più chiavata di me, inutile che la guardi io.

per il resto sì ok, vedi te...non stiamo parlando di posologia di un farmaco... se ti trovi bene, va bene.

Leave a comment:

• Luigi 87
    replied
    puoi saltare completamente i primi 5-10 min pre-cardio e scaldarti coi pesi

Leave a comment:

• andrealazio
    replied
    Allora potrei fare così:

Lunedi: 5 min riscaldamento - Allenamento pesi - 30 minuti cardio (Fascia lipo)
    Mercoledì: 10 min riscaldamento - Allenamento pesi - 30 minuti cardio (Fascia lipo)
    Mercoledì: 5 min riscaldamento - Allenamento pesi - 30 minuti cardio (Fascia lipo)

Che ne dici?

Ovviamente ho una dieta ben associata (Se vuoi dargli un'occhiata, eccola qui: http://www.bodyweb.com/threads/30585...=1#post6960131)

Leave a comment:

• the_drifter
    replied
    i 5' prima non sono manco da conteggiare perchè è un riscaldamento e basta.

per il resto fai un po' te....sappi solo che fare cardio tutti i santi giorni non ti darà questa gran mano nel dimagrimento, anzi è più probabile che contribuisca a "svuotarti" di tono muscolare.

2/3 volte a week, associate a una dieta solida e un buon allenamento sono più che sufficienti nell'80% dei casi.

Leave a comment:

• andrealazio
    replied
    Ragazzi, ho letto le prime sette pagine, perdonatemi se è già stata chiesta

Allora ragazzi, sarò celere: Dopo essermi fatto consigliare l'alimentazione in questo forum, chiedo a voi una cosa sull'allenamento in fascia lipo durante le sessioni con i pesi:

Posso fare 5-10 minuti di riscaldamento in fascia Lipo e dopo il WO altri 25-20 minuti di cardio sempre in fascia lipo?

Ah, e un'altra cosa posso farlo tutti i giorni? In pratica andrei a fare:

Lunedi: 5 min cardio (Fascia lipo) - Allenamento pesi - 25 minuti cardio (Fascia lipo)
    Martedì: 30 min cardio (Fascia lipo)
    Mercoledì: 10 min cardio (Fascia lipo) - Allenamento pesi - 20 minuti cardio (Fascia lipo)
    Giovedì: 30 min cardio (Fascia lipo)
    Mercoledì: 5 min cardio (Fascia lipo) - Allenamento pesi - 25 minuti cardio (Fascia lipo)

Solitamente mi alleno verso le 17, 17.30..

Leave a comment:

• Techums
    replied
    ok grazie mille per la risposta alex

Leave a comment:

Working...
X