Dubbio inserimento cardio....
Allora ragazzi, premetto che da settembre 2010 mi alimento e integro come si deve, il mio problema è dove inserire il cardio.
Nell' ultimo anno facevo pesi 3 giorni a sett e nei restanti corsa su tapis per 40-45 min in fascia alternandola con sessioni di hiit di 30 min, e sottolineo senza mai saltare una seduta di allenamento.
Giustamente mi è stato detto che i muscoli in questo modo nn hanno mai recupero, ma io del resto ho retto tutto l'anno senza grossi problemi,anche se ho notato che gambe e polpacci nn crescono come il resto.
Ora però vorrei cambiare e ho pensato di inserire il cardio dopo il wo per 20-25 min(anche nel giorno delle gambe) e poi fare 1 sessione separata di 40 min o di hiit, in qusto modo:
LUN - petto - delt later - tric/cardio
MAR - rest
MER - gambe - polpacci/cardio
GIO - rest
VEN - dorso - delt post-trapezio - bic/cardio
SAB - cardio
DOM - riposo
E' corretto o mi consigliate qualcos'altro?
saluti
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioe perchè scusa? se hai un cardiofreq. nn ci son problemi.
anche se io, personalmente, sta storia della "fascia" la sto sempre più buttando nell'angolo delle minchiate.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Knight Visualizza MessaggioHo letto quasi tutte le pagine.......mi chiedevo
in periodo di massa quando , quanto e come fare cardio?
nel senso io faccio 3W.O.a settimana con i pesi quando e soprattutto come fare cardio per non bruciare muscolo?
GRAZIE
E' la prima volta che decido di mantenere qualche sessione di cardio anche nella fase di massa, solo che ho qualche dubbio sulla cosa, perchè temo di esagerare.
Per ora sto facendo 30 minuti il martedì e il giovedì, mentre il sabato mattina faccio 20 la mattina a stomaco vuoto (ovviamente preceduti e seguiti da BCAA e glutammina).
La domenica invece, che è il giorno in cui inevitabilmente sgarro (alla pizza non posso rinunciare :Q___) faccio 50 minuti il pomeriggio, o la mattina, ma mai a stomaco vuoto ovviamente.
Durante la settimana tengo una dieta da minimo 2800 kcal, sono alto 1,75 e peso tra i 74 e i 75kg, mi alleno da circa 4 anni, ma ahimhè ho cominciato a capire cosa significasse veramente fare BB un annetto fa. L'impegno c'era, erano le conoscenze che mancavano purtroppo.
Qualche consiglio?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Marcolanza Visualizza MessaggioGrazie mille... Ma pensavo che per eliminare il grasso dall'addome bisognasse correre e non camminare veloce.. Cmq mi sbagliavo....
Leggi questo 3d dall'inizio. Ti "armi" di pazienza e... buona lettura!
Leave a comment:
-
-
Grazie mille... Ma pensavo che per eliminare il grasso dall'addome bisognasse correre e non camminare veloce.. Cmq mi sbagliavo....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Marcolanza Visualizza MessaggioCiao a tutti la mia frequenza cardiaca massima e' 187 quindi devo correre rimanendo tra 120 e 140 (65-75%) ma per non superare questi valori dovrei fare una camminata a 7km/h altrimenti supero notevolmente i valori .. Secondo voi va bene o meglio correre a velocità elevata senza tenere sotto occhio i battiti?? Grazie mille ciao ciso
Leave a comment:
-
-
Ciao a tutti la mia frequenza cardiaca massima e' 187 quindi devo correre rimanendo tra 120 e 140 (65-75%) ma per non superare questi valori dovrei fare una camminata a 7km/h altrimenti supero notevolmente i valori .. Secondo voi va bene o meglio correre a velocità elevata senza tenere sotto occhio i battiti?? Grazie mille ciao ciso
Leave a comment:
-
-
Ho letto quasi tutte le pagine.......mi chiedevo
in periodo di massa quando , quanto e come fare cardio?
nel senso io faccio 3W.O.a settimana con i pesi quando e soprattutto come fare cardio per non bruciare muscolo?
GRAZIE
Leave a comment:
-
-
non farlo... catabolizzi tutta la massa magra che hai e ti esplode il cuore.
pratiche pericolosissime.
....***** vuoi che succeda?
Leave a comment:
-
-
Ragazzi una domanda: Se in fascia lipo sforo di qualche battito (da 1 battito fino a 7-8) succede qualcosa? Credo di no, ma lo chiedo per sicurezza
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da full Visualizza Messaggiopenso che il cardio sia più apportuno usarlo non all'inizio di un ciclo di definizione, ma più avanti per dare nuovi stimoli all'organismo e scosse al metabolismo; in sostanza sarebbe più proficuo iniziare a fare dellìaerobica (hiit o cardio) alla terza o quarta settimana di definizione, e incrementarla di settimana in settimana; che ne pensate? io personalmente credo di fare cosi con il prossimo ciclo di definizione, ovviamente con finalità differenti
Leave a comment:
-
-
Nah del running non sono neofita, nel BB si, ma nel running no.
Grazie mille del chiarimento!
Leave a comment:
-
-
possibilissimo.
se sei un neofita del running la cooper ti va più che bene.
altrimenti usa la karvonen.
Leave a comment:
-
-
Ahhahahah grazie, ora la calcolo.
Prima andavo a cio che mi avevano consigliato.
Ovvero 140 circa.
Qual'è migliore come formula? Uguale?
Edit: Una viene 132. L'altra 152, possibile???
Ho 22 anni e a riposo FC48, anche meno...Last edited by Evisama; 03-08-2011, 02:49:38.
Leave a comment:
-
Leave a comment: