ma che gran figata!
ok, ricostruisco il 3d...chiederei però a qualche mod quale potrebbe essere la modalità migliore di azione.
CARDIO: Domande, Dubbi, Consigli
Collapse
X
-
the_drifter ho usato uno dei miei trucchetti magici e sono tornato in mano della vecchia pagina
quantomeno la versione del 2009,non so se ti soddisfa...
...comunque che bei tempi, ci sta pure manx con una culturista abbracciata tra le foto
e io nemmeno conoscevo il sito
come ho fatto? ho preso la macchina del tempo (1.21 Gigowatt! cit.)
l'internet "pubblico" (non la darknet) viene periodicamente scansionato e archiviato...a scopo storico-archivistico
in fondo internet è una fonte storica...tra mille anni equivale come documento alle versioni di latino antico che oggi traduciamo...
poi si sa la possibilità che una terza guerra mondiale ci spazzi via e rimangano solo in piedi i bunker rimane sempre in piedi per cui
lo scopo è anche questo...
eccoti il link spazio-temporale(attendere qualche secondo che si apra, ci mette un po')
ora puoi ricostruire il tuo thread
ti faccio un piccolo appunto: i link contenuti nella pagina puntano anche essi "al passato"...entrando lì si entra in una versione temporale di internet "passata"
per cui hai tre scelte
1)metti i link "temporali" ma questi sono contenuti nell'archivio della webmachine
2)cerchi quei titoli su google e trovi le nuove url attuali
3)se quefgli articoli oggi non sono più reperibili, apri quelli passati, li converti in pdf e li sticky (non so quanto sia legale come coyright però)
io punterei all'opzione 2 forse.Last edited by bluleon; 29-01-2012, 18:48:19.
Leave a comment:
-
-
è un peccato perchè nel primo post del 3d avevo messo un listone di link e risorse molto completo.
purtroppo oggi non mi ricordo più dove le avevo prese....avevo tentato una sorta di backup, ma era veramente scarno rispetto all'originale.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioInavvertitamente e dunque senza volerlo, si cancellò parte del 3d. Ma quello che resta è comunque di ottima fattura.
Perchè se uno inizia a leggerlo, così, senza saperlo si trova spaesato.
Poi in aggiunta, lancio un invito... se un giorno qualcuno decide di fare un bel thread in stile -faq- o stile -guida riassuntiva-
sul cardio che magari parta dalle problematiche affrontate in questo (che a volta ha un po' il filo del discorso poco seguibile
e diventa difficile leggerlo), tipo come sono stati fatti per le schede di allenamento, sarebbe una manna dal cielo.Last edited by bluleon; 28-01-2012, 13:29:22.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggio@moderatori:
ma è normale che non ci sia l'inizio di questo thread?
cioè è stato cancellato volutamente, o un problema/errore di server?
andate a pagina 1
Leave a comment:
-
-
@moderatori:
ma è normale che non ci sia l'inizio di questo thread?
cioè è stato cancellato volutamente, o un problema/errore di server?
andate a pagina 1
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da vincenzo_taker Visualizza MessaggioSalve ragazzi ,avevo aperto un topic prima ma è stato chiuso suggerendomi di vedere in questa discussione... nell'apposito topic avevo chiesto come calcolare la frequenza cardiaca per bruciare i grassi.. leggendo nelle vecchie discussioni ho trovato la risposta, avendo 19 anni (anche se tra un mese sono 20 ) mi è uscito che dovrei rimanere in una fascia tra i 130 e i 150bpm ma ho due domanda... questa sembrerà un pò stupida ma preferisco essere sicuro al 100%, devo mantenermi in quella fascia anche a una velocità bassa? vuol dire che dovrò abbassare o aumentare la velocità per ritrovarmi sempre tra i 130 e i 150?... L'altra domanda, visto che devo correre per 30 min, e che sta anche scritto il consumo di calorie, quante calorie devo bruciare? o non me ne devo proprio curare e l'importante è che mi ritrovo in quella fascia?
per esempio nella mia prima seduta ( è la prima volta in vita mia che faccio definizione, sono sempre stato un tipo da massa) ho fatto 30min di corsa, variando sempre la velocità consumando 190kcal...
poi successivamente mi hanno suggerito di correre per 8 minuti a 10km... consumai solo 90kcal con una freguenza su i 170bpm...
se vi servono i miei dati.. ho 19 anni, alto 1.79 e peso 76kg.
Delle calorie bruciate indicate sul display della macchina, fregatene.
Leave a comment:
-
-
Salve ragazzi ,avevo aperto un topic prima ma è stato chiuso suggerendomi di vedere in questa discussione... nell'apposito topic avevo chiesto come calcolare la frequenza cardiaca per bruciare i grassi.. leggendo nelle vecchie discussioni ho trovato la risposta, avendo 19 anni (anche se tra un mese sono 20 ) mi è uscito che dovrei rimanere in una fascia tra i 130 e i 150bpm ma ho due domanda... questa sembrerà un pò stupida ma preferisco essere sicuro al 100%, devo mantenermi in quella fascia anche a una velocità bassa? vuol dire che dovrò abbassare o aumentare la velocità per ritrovarmi sempre tra i 130 e i 150?... L'altra domanda, visto che devo correre per 30 min, e che sta anche scritto il consumo di calorie, quante calorie devo bruciare? o non me ne devo proprio curare e l'importante è che mi ritrovo in quella fascia?
per esempio nella mia prima seduta ( è la prima volta in vita mia che faccio definizione, sono sempre stato un tipo da massa) ho fatto 30min di corsa, variando sempre la velocità consumando 190kcal...
poi successivamente mi hanno suggerito di correre per 8 minuti a 10km... consumai solo 90kcal con una freguenza su i 170bpm...
se vi servono i miei dati.. ho 19 anni, alto 1.79 e peso 76kg.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioe direi proprio di sì.
inserisci lo stesso peso manx?
cmq sì, sono conteggi che lasciano il tempo che trovano...meglio calcolarli da soli con le giuste variabili.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioQuindi la miglior cosa è munirsi di cardiofreq e fascia no?
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioc'è anche da dire che sono moooolto poco affidabili per quanto riguarda il conteggio delle kalorie...mi alleno in due palestre diverse e uso di conseguenza due ellittiche diverse: a parità di tempo e intensità...tra le due ci sono oltre 100kal di differenza
cmq sì, sono conteggi che lasciano il tempo che trovano...meglio calcolarli da soli con le giuste variabili.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiono, non ha nessun senso dare un dato del genere.
ragiona un attimo: mantenendo stabile la velocità del treadmill, i valori di bpm saranno gli stessi tra te e kenenisa bekele (recordman su 5000 e 10000mt)??
è un fattore individuale, semplice.
1- la cyclette "ti dice" il totale delle Kcal che escono dalla formuletta (variabile di attività x distanza percorsa x peso corporeo)... niente di più niente di meno.
2- complimenti! hai appena scoperto che il cardio (e soprattutto quello a bassa intensità) è un mezzo poco efficiente nel percorso di dimagrimento. in questo e in altri 3d è stato sottolineato milioni di volte.
3- anche meno seghe....se ci mettiamo a ragionare in gr di fat persi per sessione di allenamento siamo alla frutta...le variabili in gioco sono molteplici e devono essere "registrate" una ad una per arrivare ad un risultato soddisfacente.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Mr.Grumpy Visualizza MessaggioIpoteticamente non c'è neanche una velocità che ti avvicina ai 100 battiti?
Ora cerco di rispolverare la fascia frequenzimetra del tredmill anche se i valori "me sanno de fasulli".
ragiona un attimo: mantenendo stabile la velocità del treadmill, i valori di bpm saranno gli stessi tra te e kenenisa bekele (recordman su 5000 e 10000mt)??
è un fattore individuale, semplice.
Originariamente Scritto da bluleon Visualizza Messaggiovorrei chiedere una cosa...in fascia lipolitica la cyclette cardio della mia palestra dopo mezzora mi dice 150 calorie bruciate
sul display, quindi il classico mezzora * 3 volte a settimana...sono 450 calorie...che mensili sono poco meno di 2000
se per buttare giù un chilo di grasso ci vuole una diminuzione di 8000calorie dal totale mensile...
praticamente col cardio 3 volte mezzora si smaltiscono solo 2 etti di grasso mensili?
2- complimenti! hai appena scoperto che il cardio (e soprattutto quello a bassa intensità) è un mezzo poco efficiente nel percorso di dimagrimento. in questo e in altri 3d è stato sottolineato milioni di volte.
3- anche meno seghe....se ci mettiamo a ragionare in gr di fat persi per sessione di allenamento siamo alla frutta...le variabili in gioco sono molteplici e devono essere "registrate" una ad una per arrivare ad un risultato soddisfacente.
Leave a comment:
-
-
vorrei chiedere una cosa...in fascia lipolitica la cyclette cardio della mia palestra dopo mezzora mi dice 150 calorie bruciate
sul display, quindi il classico mezzora * 3 volte a settimana...sono 450 calorie...che mensili sono poco meno di 2000
se per buttare giù un chilo di grasso ci vuole una diminuzione di 8000calorie dal totale mensile...
praticamente col cardio 3 volte mezzora si smaltiscono solo 2 etti di grasso mensili?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiolavorare dal 50 al 60% è un'attività che richiede un impegno fisico pari a tagliarsi le unghie dei piedi.
la cd. "fascia" si assume sul 60-75%.
non c'è una velocità che ti può essere consigliata, dipende dal tuo stato di forma. ciò che ti interessa è solo il BPM.
Ipoteticamente non c'è neanche una velocità che ti avvicina ai 100 battiti?
Ora cerco di rispolverare la fascia frequenzimetra del tredmill anche se i valori "me sanno de fasulli".
Leave a comment:
-
Leave a comment: