Jeep

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Ahahah non ti chiedo perchè hai fatto tali viaggi con dei camion
    trasborda immigrati e clandestini.

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Ahahah non ti chiedo perchè hai fatto tali viaggi con dei camion

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    un mio amico ha un defender "normale"...in superstrada a 90 all'ora è già un inferno
    il viaggio peggiore fu un roma val di non su iveco daily 4x4 (quello della celere per capirci) assettato e preparato +350mm ... tra firenze e bologna dovevo stare in scia ai camion e ogni avvallamento era come essere su un gonfiabile, il secondo peggiore è stato un Milano-Verona su Iveco VM preparato, quello era assettato bene, ma essendo telonato oltre ai 40° per parlare con chimi accompagnava ho perso la voce

Ah ho capito che intendi

Già una Jimny di un cliente, originale ,nelle buche saltella come un capretto

Credo sia merito del peso limitato, dell'interasse corto , dei ponti di trasmissione non separati, e pure le sospensioni sono un po' rigide per non farla affossare nel fuoristrada
    poi spesso vengono "alzati" ma non assettati, oppure hanno assetti da lavoro (magari pure le balestre) e se viaggi scarico è come stare in un flipper

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    Non conoscono l'esperienza,ma ho fatto vari spostamenti con mezzi preparati anche di 600 km e con quelle preparazioni se il meccanico che fa assetto, scampanatura etc non è pratico oltre alle vibrazioni ad ogni buca rischi di rimbalzare per chilometri
    Ah ho capito che intendi

Già una Jimny di un cliente, originale ,nelle buche saltella come un capretto

Credo sia merito del peso limitato, dell'interasse corto , dei ponti di trasmissione non separati, e pure le sospensioni sono un po' rigide per non farla affossare nel fuoristrada

Leave a comment:

• Manx
    replied
    un mio amico ha un defender "normale"...in superstrada a 90 all'ora è già un inferno

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    O hai un vibratore sotto al cul0
    Non conoscono l'esperienza,ma ho fatto vari spostamenti con mezzi preparati anche di 600 km e con quelle preparazioni se il meccanico che fa assetto, scampanatura etc non è pratico oltre alle vibrazioni ad ogni buca rischi di rimbalzare per chilometri

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    O hai un vibratore sotto al cul0

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Mah, qualcosa forse c'è per chi ne sa, io francamente non conosco nulla, c'è qualche percorso per enduro/mtb.

Di gente che prepara idem poca roba, c'è euroturbo a Porto Recanati dove revisiono le turbine che un buon 40-50% lavorano su sti mezzi con ammortizzatori abnormi , Defender etc.

Una roba così mi gasa un botto.

con quel kit di rialzo, se gli hanno fatto un assetto decente e con quelle gomme tassellate a 60 km/h sull'asfalto sei nella lavatrice.

Leave a comment:

• topscorer
    replied
    Ho postato un articolo, abbastanza esaustivo, l'ibrido leggero costa poco è pratico ed efficace, non appesantisce particolarmente l'auto, secondo me giro di uno/due anni l'avranno tantissime case automobilistiche.
    Il sistema è particolarmente vantagioso nell'uso urbano.

Leave a comment:

• brn
    replied
    Ciao top continua qui a parlare dell'ibrido

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Mah, qualcosa forse c'è per chi ne sa, io francamente non conosco nulla, c'è qualche percorso per enduro/mtb.

Di gente che prepara idem poca roba, c'è euroturbo a Porto Recanati dove revisiono le turbine che un buon 40-50% lavorano su sti mezzi con ammortizzatori abnormi , Defender etc.

Una roba così mi gasa un botto.

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Loffroad mi affascina e vorrei provarlo

Se dovessi provare ogni cosa che mi affascina dovrei fare diverse rapine n banca in effetti.

Off road, cross, enduro sul deserto , downhill, supermotard, kart 2tempi, auto da trackday jdm...
    Io ho la fortuna di avere un caro amico molto più appassionato di me e con molta più disponibilità per i "giocattoli", l'off road comunque partendo da quello leggero che poi è la base si può provare con "poco": un suzukino per esempio è una buona base di partenza e si trovano un sacco di kit per prepararlo ne esistono anche per la vecchia Panda 4x4. Oppure ci sono tour organizzati che insegno l'off road e i mezzi li mettono loro.
    Diciamo che diventa impegnativo quando dall'off road di giornata ti sposti verso il raid di più giorni e lì cambia la musica.

Comunque Luke io qui in giro vedo parecchia roba preparata e le colline marchigiani si prestano un sacco.

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Loffroad mi affascina e vorrei provarlo

Se dovessi provare ogni cosa che mi affascina dovrei fare diverse rapine n banca in effetti.

Off road, cross, enduro sul deserto , downhill, supermotard, kart 2tempi, auto da trackday jdm...

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    architettura davvero poco usuale.
    è stato studiato per poter essere riparato senza troppa strumentazione come spesso succede in Africa tanto è vero che è soprannominato "l'africano" quel toyota che è per capirci il fuoristrada "ONU". Tra l'altro ha dimensioni fuoriscala, ma anche da prepraato devo dire che è molto piacevole da guidare anche su strada normali a patto di non fra caso al consumo e non avere fretta

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
    6 cilindri in linea 12 valvole
    architettura davvero poco usuale.

Leave a comment:

Working...
X