Jeep

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ponno
    replied
    Grigio canna di fucile è da sburrio

Leave a comment:

• modgallagher
    replied
    Falla grigio metallizzata scura.

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    Basta che eviti il bianco, sei indietro di almeno 7/8 anni.
    Ho l'auto nera ed odio quando d'estate diventa un forno, inoltre mi si stacca pure il cielo. Bianca non per forza ma chiarissima.

Leave a comment:

• modgallagher
    replied
    Basta che eviti il bianco, sei indietro di almeno 7/8 anni.

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Piccola riflessione visto che ho fatto

Mannaggia la pentecoste

Ormai i miei amici hanno quasi tutti un auto fresca...e guardandomi intorno la mia Golf 5 a GPL sta iniziando ad essere granny. 180k km e va via benissimo, nessun difetto eh. Potrei benissimo andare avanti per altri 10 anni, clima automatico, cruise...

Mi sta venendo il pallino

La mia necessità è, auto chiara, bianca in primis, che cammini, visto che la mia è un bel paracarro, affidabile e solida e che ci si lavori bene visto che lo faccio io, così di botto elimino le italiane, francesi, americane, coreane. Diesel no, tanto danno solo problemi, non si scaldano, faccio 6km a botta, 24 in totale day, anche un diesel vecchio mi arriva massimo a 60-70° visto che uso spesso auto non mie.

Il bello del gasolio è che cammina ma ciuccia poco, ma al massimo potrei andare su un vecchio 2.0 TDI senza FAP, 140cv, spinge abbastanza magari mappata 160, senza EGR (ma così scalda meno) , però siamo sul basamento /generazione della mia e che caxxo cambio a fare. Ah ovviamente a motore freddo si fa fuori prima la turbina, prendo un auto che cammina per poi andare come nonno perché deve scaldarsi?

E se poi prendessi un 120d poi devo farmela io ed anziché spendere 300 di revisione e 800 puliti di manodopera spendo 300+olio e filtro+ il ripasso del vangelo, anche se ne ho fatte ormai 3-4 e so il verso.

Altra richiesta è la trazione posteriore, auto non troppo old quindi sopra il 2010, capisco quindi che rimane solo l'apecar di nonno Peppino.

Serie 3 è un barcone, se vai su M ti spennano appena succede qualcosa..
    Perché anche un M3 E46 me lo fa indurire ma siamo a costi esorbitanti, in 4 anni di superbollo ci ho comprato un altra auto.
    Serie 1...la vecchia serie E87 a benza faceva solo aspirati cancri...il 130i è un 3.0 da 265, non male, si ragiona, ma sempre un 3000, poi fanno il 135i, spettacolo.

Al massimo potrei virare su un 125i nuovo F20 turbo, ma inizia a costarmi troppo, non vorrei spendere più di 15k per un auto.

Cosa rimane che mi aggrada? La Golf è fatta bene e ci si lavora da dio...squadra che vince non si cambia..perché non un Golf GTI 5/6? Ma sempre la Golf...allora una bella S3 4x4... Ammetto che gasa, ma i prezzi sono folli per un modello over 2012...e non posso fare traversi. Boh, una coupé biposto non mi ispira, la vedo come auto temporanea da sfizio , tenerla 3-4 anni massimo...non posso permettermi tali sfizi altrimenti z4 Audi TT turbo benzina.

Motori spinti a benza non ce ne sono tanti...quindi un turbo sarebbe mica male, però la scelta è sempre ristretta...

Va detto che non mi rendo conto dei costi per alimentarla, sopra i 250cv non andrei, non voglio il superbollo ne vedere il benzinaio salutarmi con il sorriso ogni volta che lo incrocio.

Boh vabbè ho più confusione di prima...non esiste al momento un auto perfetta per me temo

Neme hai qualche idea?

Posso aspettare qualche anno , fate in fretta.
    Guarda secondo me un volta che arrivi a 180 cv bastano e avanzano, per quanto tiri e ti diverta di più oggettivamente non te ne fai nulla te lo dico io che ne ho 235 sotto il ****. Io ti direi di guardare anche SLK e Z4, oppure Honda S2000. In generale però temo che per versatilità etc la serie 1 BMW rimanga una di quelle da tenere in considerazione.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    non amo i suv...ma trovo il nuovo Tiguan veramente bello, sobrio ed elegante...e mi piace di piu' dello Stelvio.

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Piccola riflessione visto che ho fatto

Mannaggia la pentecoste

Ormai i miei amici hanno quasi tutti un auto fresca...e guardandomi intorno la mia Golf 5 a GPL sta iniziando ad essere granny. 180k km e va via benissimo, nessun difetto eh. Potrei benissimo andare avanti per altri 10 anni, clima automatico, cruise...

Mi sta venendo il pallino

La mia necessità è, auto chiara, bianca in primis, che cammini, visto che la mia è un bel paracarro, affidabile e solida e che ci si lavori bene visto che lo faccio io, così di botto elimino le italiane, francesi, americane, coreane. Diesel no, tanto danno solo problemi, non si scaldano, faccio 6km a botta, 24 in totale day, anche un diesel vecchio mi arriva massimo a 60-70° visto che uso spesso auto non mie.

Il bello del gasolio è che cammina ma ciuccia poco, ma al massimo potrei andare su un vecchio 2.0 TDI senza FAP, 140cv, spinge abbastanza magari mappata 160, senza EGR (ma così scalda meno) , però siamo sul basamento /generazione della mia e che caxxo cambio a fare. Ah ovviamente a motore freddo si fa fuori prima la turbina, prendo un auto che cammina per poi andare come nonno perché deve scaldarsi?

E se poi prendessi un 120d poi devo farmela io ed anziché spendere 300 di revisione e 800 puliti di manodopera spendo 300+olio e filtro+ il ripasso del vangelo, anche se ne ho fatte ormai 3-4 e so il verso.

Altra richiesta è la trazione posteriore, auto non troppo old quindi sopra il 2010, capisco quindi che rimane solo l'apecar di nonno Peppino.

Serie 3 è un barcone, se vai su M ti spennano appena succede qualcosa..
    Perché anche un M3 E46 me lo fa indurire ma siamo a costi esorbitanti, in 4 anni di superbollo ci ho comprato un altra auto.
    Serie 1...la vecchia serie E87 a benza faceva solo aspirati cancri...il 130i è un 3.0 da 265, non male, si ragiona, ma sempre un 3000, poi fanno il 135i, spettacolo.

Al massimo potrei virare su un 125i nuovo F20 turbo, ma inizia a costarmi troppo, non vorrei spendere più di 15k per un auto.

Cosa rimane che mi aggrada? La Golf è fatta bene e ci si lavora da dio...squadra che vince non si cambia..perché non un Golf GTI 5/6? Ma sempre la Golf...allora una bella S3 4x4... Ammetto che gasa, ma i prezzi sono folli per un modello over 2012...e non posso fare traversi. Boh, una coupé biposto non mi ispira, la vedo come auto temporanea da sfizio , tenerla 3-4 anni massimo...non posso permettermi tali sfizi altrimenti z4 Audi TT turbo benzina.

Motori spinti a benza non ce ne sono tanti...quindi un turbo sarebbe mica male, però la scelta è sempre ristretta...

Va detto che non mi rendo conto dei costi per alimentarla, sopra i 250cv non andrei, non voglio il superbollo ne vedere il benzinaio salutarmi con il sorriso ogni volta che lo incrocio.

Boh vabbè ho più confusione di prima...non esiste al momento un auto perfetta per me temo

Neme hai qualche idea?

Posso aspettare qualche anno , fate in fretta.

Leave a comment:

• DR. CACARELLA
    replied
    Ho preso serie tre touring il cambio automatico é fenomenale

Leave a comment:

• Ponno
    replied
    Prendi la Volvo e recensiscila per bene

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da Luke91 Visualizza Messaggio
    Vero, negli ultimi anni va più la touring, anche se l'idea di macchina per eccellenza rimane la berlina, più bella.

Poi molti prendono la wagon perché puoi caricarci più roba, e ci fanno se va bene due vacanze. Nella berlina c'è tanto spazio in ogni caso, ma da meno l'idea di auto familiare.

Le coupé sono in crisi come le moto sportive
    verissimo, secondo me anche perchè una volta forse si cambiava l'auto più spesso adesso quando l'acquisti non sai quanto ti dovrà durare e quindi cerchi qualcosa che possa andar bene in ogni caso.
    Io penso che prenderò GLA, X1 o XC40 per quetso motivo altrimenti ero già pronto per la C Coupè

Leave a comment:

• modgallagher
    replied
    La Giulia non mi piace proprio, la Stelvio invece è spettacolare.

Leave a comment:

• Luke91
    replied
    Vero, negli ultimi anni va più la touring, anche se l'idea di macchina per eccellenza rimane la berlina, più bella.

Poi molti prendono la wagon perché puoi caricarci più roba, e ci fanno se va bene due vacanze. Nella berlina c'è tanto spazio in ogni caso, ma da meno l'idea di auto familiare.

Le coupé sono in crisi come le moto sportive

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Serie 3 qualcosa la vedo, Classe C e A4 zero carbonella e pochissime CLA
    La CLA è bellina e qualcuna di più la vedo

Leave a comment:

• Ponno
    replied
    Serie 3 qualcosa la vedo, Classe C e A4 zero carbonella e pochissime CLA

Leave a comment:

• Nemesis84
    replied
    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    La Giulia ha venduto meno rispetto alle attese e la Stelvio di più delle attese (è bellissima, io la adoro).
    Il problema della Giulia è che le coupe sono in crisi in assoluto, vanno di moda i cassettoni enormi pare però che nel giro di un paio di anni dovrebbero fare la Station Wagon e su quella si aspettano grandissime cose.

Nel garage dove ho la moto c’è una Giulia Blu davvero davvero bella, tra l’altro tutte le vernici ultimamente sono di qualità ottima, il rosso, il grigio, il blu scuro. Ad esempio in BMW questo lo ho riscontrato meno ultimamente.
    in quel segmento la versione berlina è bistrattata ingiustamente, tutti vogliono la station tanto è vero che anche di serie 3 berlina, A4 berlina e classe C berlina se ne vedono pochissime

Leave a comment:

Working...
X