0storie
Collapse
X
-
Scusa ma quindi pensi che tutti noi che la pensiamo diversamente da te ci siamo rincoglioniti tutti nello stesso momento? O vogliamo rovinarti il diario? Non ha senso se vuoi non scrivo piu' pero' prendili come suggerimenti non sempre come delle critiche personali.Last edited by Theycallmechobo; 31-01-2008, 18:04:22.
-
-
Non mi sono spiegato bene forse...cercavo invece di focalizzare l'attenzione su quello che ho segnato in rosso. Ovvero, se "invertissi" (1000-1000-1000-1000-600-4000...il 4000 puoi scriverlo all'inzio cm alla fine, fa lo stesso...l'importante era dirti che sarebbe meglio far seguire, al giorno very ipo, un giorno [poco o tanto dipende da te] iper)sarebbe meglio. P.S.:e nn preocc, le tabelle le ho stampate in testa, i numeri nel post precedenti erano solo a titolo esemlificativo...Originariamente Scritto da stepa Visualizza MessaggioSpot…hai l’occhio mooolto lungo
(e io la rep-gun scarica).
Primo: tutto ciò che dici viene letto, non sempre capito al volo, ma comunque salvato in memoria fino a tempo utile. E più ti conosco più puoi stare certo di questo.
In realtà il più interessante dei ragionamenti non proudce risultato available se fondato su dati sballati. Ho parlato di cocco e 2 avocadi: 1 cocco 2 avocadi 1 foresta di banane. Guarda le tabelle se non sei pratico di queste kcal. Quando le donne si dicono l’un l’altra: cara mangi troppo poco. Stanno usando un codice, che ne siano consapevoli, o meno
. Tu non sei donna. E io NON sono anoressica
, sono fuorvianti - lascia scorrere. Ti do la chiave: 4000 600 1000 1000 1000 1000, mettila in questo modo e vedrai che i conti tornano, e spiegano perché progredisco molto lentamente. In modo sostanziale ma infimo. Non sprecare fiato a dirmi di alzare i 1000. i 1000 vanno bene, i 4000 sono lo scotto di ogni errore qualitativo (più che quantitativo
) commesso durante i 1000. il mio metabolismo viaggia fino a che non sporco.
-nn so la differenza tra ciò che faccio e gli esercizi multiarticolari
-prendo in considerazione l’idea di provare sabato tutti gli esercizi con una formula che assomigli a quella che uso per le gambe: 1 set: max carico*max rep + a scendere fino esaurimento.
-forse parto dai muscoli piccoli perché uso hyper e lento come riscaldamento implicito
(ma è cambiata la faccetta con l'occhiolino??)
Per "distinguere" gli esercizi muscolari, rifletti sulle articolazioni che vengono messe in gioco. Inoltre scegli gli esercizi in cui, parlando fisicamente, le componenti del peso agiscono su direzioni non parallele...In questo modo coinvolgerai + muscoli e lo stimolo metabolico dell'allenamento sarà maggiore.
Esempio:
-Lento avanti al multipower...coinvolge articolazioni di spalle, braccia e polsi -> multiarticolare...il peso ha un'unica componente, verticale (il bil. non esce fuori dalle guide)
-Lento avanti con manubri...multiarticolare, coinvolge le stesse articolazioni, ma su + piani: ovvero devi mettere in gioco ulteriori forze per far si che il peso si muova + o - lungo una verticale e solo su quella.
Esegui il riscaldamento in modo diverso, specifico e + proficuo (vai a preparare il muscolo che verrà allenato): parti con 1/3 del peso che userai nella serie, fai 6-8rep lente...passi ad 1/2 e fai 4-6rep lente (ripeti quest'ultima serie nel caso non ti senta ancora pronta ad affrontare la serie allenante). Non occorre riscaldare muscoli già "riscaldati" con altri esercizi...esempio, il tuo allenamento prevede: panca piana, panca a 45°, alzate laterali, spinte in basso tricipiti...Basta che ti riscaldi solo sulla panca (entreranno in gioco anche le spalle, nel secondo ancora il petto ed ancor di + le spalle, che saranno già "pronte" per le alzate...i trici saranno già "caldi" per i due esercizi di spinta iniziali)
N.B.: i giudizi son giudizi...personali. Li rispetto, ma continuo a pensare seguendo sempre il mio modo di pensare.Last edited by spot86; 31-01-2008, 13:29:22.
Leave a comment:
-
-
mica c'ho frettaOriginariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggionon crearmi questo genere di psicosi nel 3D. nn posso stare on line, il tempo necessario a rispondere al tuo post. lo faccio stasera.
mi metto comodo
Leave a comment:
-
-
un altro
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

mi sono beccata 1 virus
a stas ragà
Leave a comment:
-
-
@ robj
non crearmi questo genere di psicosi nel 3D. nn posso stare on line, il tempo necessario a rispondere al tuo post. lo faccio stasera.
Leave a comment:
-
-
Quoto Manx e gli altri che criticano l'approcio all'alimentazione e all'allenamento: In primis e' unatteggiamento mentale sbagliato, troppo rigido che ti fara' sentire in colpa per ogni sgarro in piu' o per un allenamento saltato,questo alla lunga potrebbe stancarti e di punto in bianco abbandonare tutto o anche crearti problemi maggiori. Per quel che riguarda la dieta e' troppo bassa in kcal e soprattutto non e' allineata ai faticosi quanto dubbi w.o. che fai. L'allenamento non e' da meno, basti pensare che non vi e' un solo esercizio con i pesi liberi ,solo macchine.
Non prendere tutto male cerchiamo solo di contribuire positivamente per le conoscenze che abbiamo alla tua riuscita.
Leave a comment:
-
-
io me la prendo con queste persone... molte delle quali ritenevo esperti in materia. Non voglio giudicare nessuno, ma la ragazza, molto magra di per sé, va contro problemi grossiOriginariamente Scritto da robj Visualizza Messaggiochi con toni più amichevoli e pacati, chi meno... mi sembra che qua in diversi abbiamo cercato di dire la stessa cosa
mi sembra che lei non ascolti nessuno, se non chi l'accompagna nella strada che sta percorrendo.
le foto evidenziano una evidente magrezza... e il peso non conta... appunto perché non è mangiando così poco e male che si ridistribuisce il rapporto massa magra / massa grassa.
stepa... se le nostre opinioni non ti sfiorano minimamente... ti chiedo... hai riscontrato evidenti benefici visivamente nel tuo fisico, o no?
solo fisicamente intendo... la mente può farsi prendere dall'euforia anche con un digiuno prolungato... quindi non è un paramentro di valutazione oggettivo.
Leave a comment:
-
-
chi con toni più amichevoli e pacati, chi meno... mi sembra che qua in diversi abbiamo cercato di dire la stessa cosaOriginariamente Scritto da Manx79 Visualizza Messaggiova bhè, io di dieta ne capisco poco, ho letto questo 3d non del tutto, non sono uno psichiatra né un nutrizionista, ma qui siamo al limite della follia

mi sembra che lei non ascolti nessuno, se non chi l'accompagna nella strada che sta percorrendo.
le foto evidenziano una evidente magrezza... e il peso non conta... appunto perché non è mangiando così poco e male che si ridistribuisce il rapporto massa magra / massa grassa.
stepa... se le nostre opinioni non ti sfiorano minimamente... ti chiedo... hai riscontrato evidenti benefici visivamente nel tuo fisico, o no?
solo fisicamente intendo... la mente può farsi prendere dall'euforia anche con un digiuno prolungato... quindi non è un paramentro di valutazione oggettivo.
Leave a comment:
-
-
va bhè, io di dieta ne capisco poco, ho letto questo 3d non del tutto, non sono uno psichiatra né un nutrizionista, ma qui siamo al limite della follia
Leave a comment:
-
-
Spot…hai l’occhio mooolto lungo
(e io la rep-gun scarica).
Primo: tutto ciò che dici viene letto, non sempre capito al volo, ma comunque salvato in memoria fino a tempo utile. E più ti conosco più puoi stare certo di questo.
In realtà il più interessante dei ragionamenti non proudce risultato available se fondato su dati sballati. Ho parlato di cocco e 2 avocadi: 1 cocco 2 avocadi 1 foresta di banane. Guarda le tabelle se non sei pratico di queste kcal. Quando le donne si dicono l’un l’altra: cara mangi troppo poco. Stanno usando un codice, che ne siano consapevoli, o meno
. Tu non sei donna. E io NON sono anoressica
, sono fuorvianti - lascia scorrere. Ti do la chiave: 4000 600 1000 1000 1000 1000, mettila in questo modo e vedrai che i conti tornano, e spiegano perché progredisco molto lentamente. In modo sostanziale ma infimo. Non sprecare fiato a dirmi di alzare i 1000. i 1000 vanno bene, i 4000 sono lo scotto di ogni errore qualitativo (più che quantitativo
) commesso durante i 1000. il mio metabolismo viaggia fino a che non sporco.
-nn so la differenza tra ciò che faccio e gli esercizi multiarticolari
-prendo in considerazione l’idea di provare sabato tutti gli esercizi con una formula che assomigli a quella che uso per le gambe: 1 set: max carico*max rep + a scendere fino esaurimento.
-forse parto dai muscoli piccoli perché uso hyper e lento come riscaldamento implicito
Leave a comment:
-
-
ascolta...dovresti modificare l'allenamento, usando pesi + impegnativi ed eseguendo esercizi che coinvolgono + muscoli, in modo da dare lo stimolo metabolico adatto a causare l'ambiente ormonale favorevole in pratica a tuttoOriginariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggionon sono niente. il trainer mi ha fatto 1 scheda l'anno scorso e gli ho chiesto niente pesi liberi. tutto 20*3
poi abbiamo avuto delle divergenze d'opinione sulla vita
e da allora sono diventata stra-anarchica
faccio tutto ciò che mi viene in mente per scaricare le fibre e prendermi la mia dose di endorfine.
questo è l'unico criterio che seguo
le kcal sn basse perchè oggi sono veramente ok dopo il refeeding. stamattina mi vedevo benissimo allo specchio e psicologicamente non ho sentito mai fame. devo ancora fare l'ultimo pasto che l'ho infarcito di tutto.
mi va di farlo, ma ancora non sento la fame. probabilmente comincerà da domani. perchè è stato un refeeding ben fatto. non ho stroppiato troppo.
: dimagrimento, aumento di massa (e a seguire, quindi, tonificazione)
Poi...Se refeeding si chiama, refeeding E'!! Nel senso, il giorno dopo la dieta deve tornare la stessa dei giorni "OFF-refeeding"...tra le altre cose così adatti il metaolismo ad un intro calorico + basso.
Ti spiego...se facessi 5giorni a 1000kcal, 1giorno a 500kcal, 1giorno a 2000kcal, il meta si adatterà difficilmente ad un intro < di 1000kcal.
Se invece fai 1g a 500kcal, 5g a 1000kcal, 1g a 2000kcal, + probabilmente il meta si adatterà +facilmente ad un intro <1000kcal, visto che sta 5giorni con una media sotto le 1000kcal...
a meno che tu non faccia cicli + corti...es.
600-600-2000-600-600-600-2000, con refeeding tanto + intenso tanto + è sono ipo i giorni "OFF-refeeding"
Leave a comment:
-
-
non sono niente. il trainer mi ha fatto 1 scheda l'anno scorso e gli ho chiesto niente pesi liberi. tutto 20*3
poi abbiamo avuto delle divergenze d'opinione sulla vita
e da allora sono diventata stra-anarchica
faccio tutto ciò che mi viene in mente per scaricare le fibre e prendermi la mia dose di endorfine.
questo è l'unico criterio che seguo
le kcal sn basse perchè oggi sono veramente ok dopo il refeeding. stamattina mi vedevo benissimo allo specchio e psicologicamente non ho sentito mai fame. devo ancora fare l'ultimo pasto e l'ho infarcito di tutto.
mi va di farlo, ma ancora non sento la fame. probabilmente comincerà da domani. perchè è stato un refeeding ben fatto. non ho stroppiato troppo.
Leave a comment:
-
-
Ma vorrebbero essere dei fullbody??Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggioehi. ciao. sui wo sono un pò lenta. medito su ciò che hai detto.
Leave a comment:
-
Leave a comment: