0storie

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• spot86
    replied
    Come mai kcal così basse today??

Leave a comment:

• stepa
    replied
    ehi. ciao. sui wo sono un pò lenta. medito su ciò che hai detto.

Leave a comment:

• stepa
    replied
    ipo_1 trans

1
    centr limone
    200 alb
    centr finoch (very vomito)

2 pre wo
    centr lim
    200 alb
    centr finoch (abb vomito)

3 post wo
    full banana (230)
    200 alb

4
    centr finoch (interesting)
    200 alb
    cetriolo

5
    centr limone
    centr finoc
    200 alb
    85 yo scre
    cetriolo

kcal 610

domani ritorno tranqui in ipo cho+
    --200 alb a pasto c'è stato benissimo oggi, ma sarebbero di troppo come regola. li tengo a 100 - ricorda che se post wo non riesci a spegnere le spie rosse farli a 200 risolve il probl
    --potrei modificare un sacco di cose. ma faccio mini cicli in ipo e ne modifico una per volta: la modifica di questa volta è: ultimo pasto niente più frullato banane. stesse kcal da fat: semi di zucca, di lino e EVO da gestire tra il pom e la sera
    --questa invece è una modificazione di servizio: al posto delle arance kiwi, perchè ne avevo un pò avanzati dal fruitella 2, che adesso sono stra maturi e scommetto stra buoni. centr di kiwi per l'equivalente kcal delle arance.
    nient'altro.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    xké dai priorità alle spalle, che sono i muscoli + piccoli? Parti dai + grandi, per allenare i + piccoli per ultimi...
    Altra cosa, il volume è troppo elevato a sfavore dell'intensità IMHO...riducilo!!
    Farei meno macchine e + pesi liberi...

Leave a comment:

• stepa
    replied
    anaero_wo

--hyperexstension (cerniera lombare): 20*3

--lento su (macchina):
    5 kg 6*6 (20" rest)
    10kg*5 (30")
    10*4 (60")
    5*10
    2,5*14

--lat avanti
    10kg*10 (0")
    15*10
    20*10
    25*10
    30*8
    60"
    35*2*2 (30")
    35*1
    60"
    30*5*2 (30")
    25*10 (60")
    20*20

--adduttori
    30kg*8*4 (30")
    25*14 (60")
    20*20
    15*30

--leg ext
    30*6*4 (30")
    25*10 (60")
    20*14
    15*20

--lat convergente (presa larga)
    15kg*20 (60")
    20*14
    25*4 (30")
    25*3
    25*2
    20*8 (60")
    15*14

--chest press
    10kg*20*3 (60")

Leave a comment:

• alex87alex
    replied
    Prendi tutto ciò che ti viene detto con troppa serietà... Ti fai mille mila pippe mentali... Rispondi sempre cm se ogni nostro consiglio fosse un attacco alla tua personalità... Life is easy, why complicating?

Leave a comment:

• stepa
    replied
    L’ossessione, come l’ansia è una nevrosi. Una delle caratteristiche che differenzia le nevrosi dalle psicosi è il senso di disagio che il soggetto sperimenta nei confronti di questo aspetto dalla sua vita (uno schizzofrenico o un paranoico possono essere fuorissimo e non necessariamente esserne consapevoli). Dunque. La nevrosi o l’ossessione è tale, quando è un comportamento/sentimento che il soggetto stesso NON ama, eppure si trova ad agire/sperimentare in modo coatto, suo malgrado. Questa caratteristica è anche ciò che differenzia un ossessivo/ansioso ecc. da una persona normale. Se sei a posto con te stesso, e la tua visione delle cose mette a disagio soltanto chi non è come te, e fortunatamente è qualcuno, ma non tutti – sei a posto. Si tratta di hobby o passione. Punto.

ps se la qualità del refeeding si vede dal giorno dopo, sono andata forte.

Leave a comment:

• Black87
    replied
    boh, non voglio essere drastico nelle valutazioni quanto stepa lo è nella dieta, ma non fa un gran bene stare in ipo se si è così magri. Tantopiù che con tutta quell'aerobica io credo che abbia bruciato ben altro piuttosto che grasso.

ripeto, so che tutto quadra in via teorica ma sono molto curioso di vedere una tua foto attuale.

altra cosa è l'approccio. Boh, perchè non dovrei criticarlo? perchè siamo in un forum di bodybuilding? beh io, forse data anche la mia esperienza, la vedo in modo più umano e penso per il bene di stepa che dovrebbe prendere le cose molto più alla leggera. E' un approccio davvero ossessivo, e se è vero il detto "mens sana in corpore sano", è vero anche il contrario.

Spero che la mia critica venga accolta costruttivamente e non respinta e sovrastata da tutta una serie di calcoli e numeri.

Bye

Leave a comment:

• robj
    replied
    Spot per me l'approccio alimentare andrebbe anche bene... ma abbinato a tanto cardio secondo me è una contraddizione

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    catabolismo, detto alla buona
    Allora...52kg, donna, 31anni...massa magra 40-42kg, quanto vuoi che sia il TDEE? Intorno a 1700-800kcal?? (tenendoci larghi)

Non vedo nella sua una dieta troppo drastica...~1000kcal x 5gg + refeed (suppongo + del doppio, ma mettiamo 2000kcal), la media è giusto 1300kcal = meno 4-500kcal sotto il TDEE SE:
    1) quello è il suo TDEE
    2) il refeed è 2000kcal / die...

Ragazzi forse il guardare troppi numeri vi fa pensare ad una dieta drastica...Cmq, io stesso ho consigliato una bodyrecomp cn kcal + alte (mantenimento +refeed per arrivare poco sopra il TDEE), ma cmq non sostengo che la attuale sia una dieta drastica (quello dovrebbe dircelo il suo fisico...quindi stepa, da quando mangi così, quanti kg sei aumentata/calata? Allo specchio appari + definita?...)

La risp non è per polemizzare, ma credo che vi stiate accanendo contro i troppi numeri...lo dico, anche per me non serve contare tutto al grammo, ma se lei adora usare la bilancia...puoi mai dire ad una persona di nn farsi piacere qualcosa?

Leave a comment:

• alex87alex
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    spiegami questa pleeeeeease...
    Che sta a fa un macello...

Leave a comment:

• robj
    replied
    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
    catabolismo, detto alla buona

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da robj Visualizza Messaggio
    come stai facendo adesso disfi e ridisfi la massa muscolare... e non ti tonifichi.

Leave a comment:

• robj
    replied
    comunque bando alle pippe... secondo me dovresti invece:

seguire un regime alimentare normocalorico, pari al tuo metabolismo basale... semplicemente abbassando i carboidrati verso sera.

concentrarti di più sui pesi... e limitare il cardio a 20minuti a fine workout... se proprio non lo vuoi togliere. credimi, i risultati e il senso di appagamento sono nettamente maggiori.

sei già magra! vedi di mettere su un pò di muscoli... e spigni!!
    come stai facendo adesso disfi e ridisfi la massa muscolare... e non ti tonifichi.

Leave a comment:

• robj
    replied
    Originariamente Scritto da stepa Visualizza Messaggio
    o forse è che se sei la firma che mostri chi cerca di risalire la china ti sembra uno sfigato che è meglio resti dov’è??
    0storie. Quando potrò esibire una firma tipo la tua magari sarò più easy. Prima di allora, stare easy equivale a fottersi. imho.
    uggesù...

in ogni caso, rimproverami di tutto ma non di guardare dall'alto al basso chi non ha raggiunto i miei risultati, perché esibisco quella firma.
    oltretutto io mi vedo sempre secco

per il resto, anche le tue risposte sono una complicazione incredibile, dal modo in cui scrivi al modo in cui ragioni e al modo in cui vedi l'alimentazione e il modo in cui ti poni.
    sempre secondo me, eh...

non ti sentire attaccata.. ognuno ha il proprio carattere ed è giusto che sia così. ripeto, in my hungry opinion... in questo contesto della dieta/allenamento, il tuo modo complicato di ragionare, non lo trovo costruttivo, efficace... specialmente se visto in un ottica a lungo termine...

pace e bene

Leave a comment:

Working...
X